eris

TOP 7 gatti negli anime

Miao!

Animali indipendenti, curiosi e spesso misteriosi, i gatti sono da tempo legati a miti e leggende. Per questo sono tra gli animali più presenti nel mondo degli anime, in un modo o nell’altro. E diciamolo, è molto facile vendere gadget se nel tuo anime è presente un gatto!

Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:

TOP 8 personaggi Yandere negli anime

TOP 8 personaggi Dandere negli anime

TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime

 

7 – Meowth

meowth gatti

Non si tratta di un vero e proprio gatto, ma si sa, i Pokémon sono sempre ispirati a qualche elemento della realtà. Tra le diverse generazioni sono arrivati molti felini, ma il più conosciuto è sicuramente Meowth, compagno di avventure di Jessie e James del Team Rocket, uno dei pochissimi in grado di parlare. Cammina su due piedi come una persona e, a volte, sfonda la quarta parete per dialogare col pubblico.

 

6- Jiji

Kiki-Consegne-a-domicilio

Jiji è la compagna di Kiki durante il suo addestramento per diventare una strega. E’ il tipico gatto nero, che tutti conosco e tutti amano. A seconda della versione di Kiki Consegne a Domicilio che si guarda, Jiji potrebbe avere una caratterizzazione più umile e attenta, con una voce femminile, oppure più orgoglioso e sarcastico, interpretato da una voce maschile.

 

5- Kuroneko

kuroneko

Non è realmente utile alla trama di Trigun, ma non per questo è un personaggio inutile. Kuroneko è presente in tutti gli episodi dell’anime, se si guarda bene. Qualche volta fornisce una parentesi comica, utile a spezzare la tensione nelle scene di maggiore tensione.

 

4- Luna

luna sailor moon

Luna non è davvero un gatto, ma un alieno dal pianeta Mau, che ad un certo punto rivela anche una forma umanoide. Ma tutti la ricordano come la gatta di Sailor Moon. Lo stereotipo delle ragazzine dotate di poteri magici non può prescindere dalla presenza di un piccolo compagno animale che spiega le meraviglie e le opportunità di questo nuovo mondo alla protagonista. Luna arriva ad innamorarsi di un essere umano, ma finisce per legarsi ad Artemis, generando un cuccioletto.

 

3- Kirara

kirara inuyasha

In mezzo a tutti i demoni di Inuyasha, c’è anche un gatto demoniaco. Kirara è adorabile e segue Sango nei suoi spostamenti. La sua particolarità è quella di potersi trasformare in una enorme tigre dai denti a sciabola, che è anche capace di volare. Al contrario di altri elementi di questa classifica, non è capace di parlare, ma è grazioso sia in entrambe le sue forme, anche se una di esse è molto più letale dell’altra.

 

2- Kyou

kyou fruits basket

Come accade per tutti i protagonisti di Fruits Basket, Kyou è in realtà un ragazzo, maledetto da uno dei segni dello zodiaco cinese. La sua forma felina lo rende un outsider, tenuto in scarsa considerazione da tutti. Dopo il reboot della serie il suo personaggio è tornato agli onori della cronaca.

 

1- Chi

chi

Chi’s Sweet Home è un manga molto interessante e un anime perfetto per tutti gli amanti dei gatti. Le giornate di Chi scorrono tranquille in quello che a tutti gli effetti è considerabile uno slice of life, ma con un gatto come protagonista. L’anime ha moltissimi episodi, di durata breve. In circa tre minuti riusciamo a cogliere una piccola trama che coinvolge un aspetto della vita del protagonista. Qualcosa che potrebbe piacere o meno, ma che risulta sempre interessante e delicato.

0 0 voti
Voto

Chi ci siamo dimenticati?

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
Condividi su facebook
CONDIVIDI