aisaka taiga toradora kawaii

Top 7 personaggi femminili più kawaii degli anime

Le migliori serie animate in cui è presente un personaggio super kawaii!

La parola giapponese kawaii rappresenta un concetto traducibile in italiano con “carino”, “grazioso”, “tenero”o “adorabile”, anche se le sue sfumature sono tipiche della cultura orientale. Nel linguaggio moderno e, in occidente, nel significato attribuito dagli appassionati di anime e manga, ci si riferisce a questo termine per identificare cose o persone considerati innocenti, teneri e vulnerabili, che ispirano un senso di protezione

Prima di procedere, forse potrebbero interessarti altre classifiche come:

7- Kanade Tachibana – Angel Beats!

Kanade è chiamata Angelo dagli altri personaggi di Angel Beats! Qualunque cosa sia, rimane comunque l’avversario della Brigata SSS. In qualità di presidente del consiglio studentesco, si assicura che tutto nella scuola proceda per il verso giusto. Sarà Otonashi, il protagonista della serie, a colmare il divario tra Kanade e il resto del cast. La serie è disponibile su Netflix.

kanade tachibana angel beats

6- Naru Kotoishi – Barakamon

Naru ha una missione: distrarre e intrattenere Seishuu Handa, il protagonista di Barakamon. L’intervento di una ragazzina così sveglia e percettiva porterà nuove prospettive ad un adulto che non riesce a godersi la vita perché impegnato a costruire la sua carriera nel mondo della calligrafia.

naru kotoishi barakamon

5- Mio Akiyama – K-on!

Tutti gli episodi di K-on! trasudano kawaii, ma il consenso generale individua in Mio, la bassista, come il membro più adorabile. La sua timidezza la tiene lontano dai microfoni, ma nonostante questo rimane la beniamina del club di musica della sua scuola.

mio k-on

4- Shiro – No game no life

Shiro ha un complesso che riguarda suo fratello maggiore e per questo non riesce ad allontanarsi da lui senza soffrire delle conseguenze. I due sono degli ikkikomori che passano le loro giornate sui videogiochi, ottenendo un discreto successo online. Un giorno i due giovani sono trasportati in un altro mondo, in cui il potere si ottiene vincendo al gioco. La serie è disponibile su Netflix.

shiro no game no life

 

3- Rikka Takanashi – Chuunibyou demo Koi ga Shitai!

Chuunibyou è un termine che indica la creazione di una personalità distaccata dalla realtà che ci circonda, facendo vivere alla persona che ne è affetta una vita completamente differente. Yuuta ha sperimentato questa sindrome e ha cercato di ripartire tornando coi piedi per terra, ma a quanto pare Rikka non glielo permetterà, trascinandolo in un vortice di disavventure. La ragazza crede che il suo occhio destro sia magico e per questo indossa una benda per coprirlo. Non ha molti amici e per questo si lega velocemente a Yuuta, che cerca di riportarla nel mondo reale.

rikka takanashi chuunibyou

2- Taiga Aisaka – Toradora

Uno dei personaggi tsundere più amati è Taiga Aisaka, la tigre tascabile è in parti uguali kawaii, feroce e… bassa. Innamorata del protagonista maschile, si allea con la sua migliore amica per riuscire a conquistarlo, creando una serie di adorabili equivoci. La serie è disponibile su Netflix.

aisaka taiga toradora

1- Ushio Okazaki – Clannad

Ushio è la giovanissima figlia di Tomoya e Nagisa, la coppia al centro della serie Clannad e Clannad After Story. I problemi legati alla sorte della madre non la rendono la bambina più felice del mondo, ma è impossibile non commuoversi durante la scena del campo fiorito.

ushio okazaki clannad

0 0 voti
Voto

E tu, chi inseriresti in questa top? Faccelo sapere nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Commento
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
1
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
Condividi su facebook
CONDIVIDI