I personaggi di manga e anime sono spesso dotati di poteri straordinari, come super forza o lettura del pensiero. Alcuni di questi sono molto veloci, per allenamento o per doti naturali. Una piccola parte è capace di raggiungere velocità inconcepibili per la mente umana.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7- Koro-Sensei
Il protagonista/antagonista di Assassination Classroom è una creatura umanoide simile a un polpo, che ha minacciato di distruggere la Terra se non sarà fermato da una classe speciale formata soltanto da assassini. Oltre a rigenerazione, immunità al veleno e altre fastidiose capacità, il professore è dotato di una velocità incredibile, raggiungendo Mach 20, ovvero venti volte la velocità del suono.
6- Kizaru
Nel mondo di One Piece, gli ammiragli della Marina sono tra le creature più potenti, rappresentanti dell’ordine costituito. Borsalino, meglio conosciuto come Ammiraglio Kizaru, è estremamente veloce. Il suo frutto gli consente di trasformarsi in luce, raggiungendo così velocità straordinarie.
5- Sonic
Il riccio più veloce dei videogiochi compare anche in Sonic X, serie animata di 78 episodi. Anche nella sua forma base, Sonic sembra poter raggiungere all’incirca la velocità della luce, come ha dimostrato nel combattimento contro uno dei suoi avversari. Nella sua forma super sonica, Sonic riesce a viaggiare tra le galassie in un batter d’occhio.
4- Ichigo
Il protagonista di Bleach diventa più potente col procedere degli episodi, riuscendo a combattere alla pari contro gli avversari più temibili. La sua velocità effettiva è difficile da valutare, ma sicuramente si aggira intorno alla velocità della luce. Attivando il suo Bankai poi, la velocità si moltiplica per cinque volte, permettendogli di evitare la maggior parte degli attacchi a lui rivolti.
3- Saitama
One Punch Man è una serie parodia, in cui il protagonista supera ogni limite concepibile, riuscendo a trovarsi sempre in posizione di superiorità. Non è strano quindi che Saitama si possa annoverare tra le creature più veloci. Anche in questo caso è difficile stimare la sua vera velocità, considerando che l’eroe sembra sempre trattenersi, anche contro gli avversari più difficili. Nel combattimento contro Boros viene sbalzato sulla Luna, ma torna in Giappone con un salto, coprendo tutta la distanza in poco meno di un secondo.
2- Whis
Introdotto nel primo episodio di Dragon Ball Super, Whis proviene dall’universo 7. Incapace di teletrasportarsi, probabilmente non ne ha bisogno, considerando che la sua velocità massima raggiunge le 986,237,860,000,000,000,000,000,000,000 miglia al secondo.
1- Antispiral
Gurren Lagann è una serie famosa per la sua capacità di rompere le regole e con esse la scala di potenza di protagonisti e avversari. Durante il combattimento finale, le regole dello spazio e del tempo sembrano diventare insignificanti. Se già il Tengen Toppa Gurren Lagann è talmente grande da camminare sulle galassie, l’antagonista, Antispiral, è legato a doppio filo con il tessuto della realtà. Questo gli permette di spostarsi in diverse parti dell’universo in un istante, rendendo la sua velocità stimata incalcolabile.