gundam robot

TOP 8 robot più grandi negli anime

Sono DAVVERO grandi

Il genere mecha ci ha abituati a improbabili strutture tecnologiche che sfidano le leggi della fisica e spingono sullo sviluppo di civilità aliene in grado di realizzare opere straordinarie e robot incredibili. Quando si arriva però a dimensioni fuori scala, comincia a diventare difficile mantenere la sospensione dell’incredulità. Vediamo insieme quanto riuscirete a credere ai vostri occhi!

Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:

TOP 8 personaggi Yandere negli anime

TOP 8 personaggi Dandere negli anime

TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime

 

8- Eva-01

evangelion

In rappresentanza dei “piccoli” troviamo gli Evangelion della saga omonima, robot alti 40 metri costruiti per combattere degli esseri chiamati angeli, che vogliono porre fine alla vita come la conosciamo. In parte robot in parte mostri, le unità Evangelion rappresentano l’ultima speranza per l’umanità, a quanto pare.

 

7- Voltron

voltron

Il Voltron di Legendary Defenders è alto sui 100 metri ed è capace di viaggiare nello spazio. La sua potenzialità offensiva è molto alta quando i suoi leoni si uniscono, ma anche separati sono una forza da non sottovalutare.

 

6- Datarn III

daitarn 3 anime

Leggermente più alto, sui 120 metri, Daitarn III si concentra sull’energia solare nella sua lotta contro i Meganoidi, alieni che come al solito vogliono conquistare il mondo.

 

5- Strelitzia

Strelitzia

I robottoni di Darling in the Franxx non sono poi così grandi, ma Strelitzia che raggiunge quota 332 chilometri. Hiro e Zero-two lo pilotano per combattere i Klaxosauri. La sua forma è in linea con lo stile della serie, costruito per essere pilotato da due persone, con elementi di richiamo da entrambi gli elementi di base.

 

4- Diebuster

diebuster

Un altro robot destinato a proteggere il mondo… è alto più o meno quanto il mondo stesso. Siamo sui 10.000 chilometri. Il mecha appare in Gunbuster 2 ed è in realtà una ragazza, Nono, che può trasformarsi in questo gigantesco robot. Un concept un po’ strano, ma efficace.

 

3- Unicron

unicron

Il signore del caos, il cattivo più cattivo dei Transformers. Il suo obiettivo non è conquistare i pianeti, ma distruggerli. Le sue dimensioni gli permettono di farlo. Questo robot infatti è alto circa 90.000 chilometri, più o meno quanto Giove.

 

2- Getter Emperor

getter emperor

Prima di arrivare a dimensioni difficilmente calcolabili, ci fermiamo un secondo sul robot più grande della saga Getter Robot. Uno dei primi concept sui mecha pilotati da esseri umani, con la capacità di crescere in forza e dimensioni per affrontare meglio le avversità. Le sue dimensioni si aggirano intorno ai 12.000.000 chilometri, più o meno un decimo del nostro sistema solare.

 

1- Super Tengen Toppa Gurren Lagann

super tengen toppa gurren lagann

In un anime in cui il tema centrale è l’evoluzione dei protagonisti e del genere umano, ha senso che Tengen Toppa Gurren Lagann contenga sia il robot più grande di tutti, presente nella serie principale, sia il mecha che supera ogni parametro immaginabile.

Con una dimensione di 150 miliardi di anni luce, il Super Tengen Toppa Gurren Lagann, presente nel secondo film riassuntivo, è decine di volte più grande dell’universo conosciuto, mentre la sua Super Giga Drill raggiunge dimensioni stimabili in 1,5 trilioni di anni luce.

E pensare che il Lagann, da cui parte Simon, era alto solo un metro e mezzo. Ne hanno fatta di strada gli esseri umani…

0 0 voti
Voto

Chi ci siamo dimenticati?

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
Condividi su facebook
CONDIVIDI