tengen toppa gurren lagann gainax

TOP 7 personaggi più forti di Tengen Toppa Gurren Lagann

Chi sarà il personaggio più potente di questo anime?

Tengen Toppa Gurren Lagann, conosciuto in Italia col titolo Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, è una serie anime del 2007 realizzata da Gainax. Oltre ai ventisette episodi sono stati realizzati due film riassuntivi.

Nel nostro Paese la serie è stata trasmessa da Rai4 e distribuita da Dynit, mentre la trasposizione manga è arrivata grazie a Planet Manga di Panini Comics.

Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:

Top5 anime prodotti da Shaft

Top6 anime dello studio Trigger

Top6 anime White Fox

 

7-Anti Spiral

anti spiral tengen toppa gurren lagann

Il nemico finale della serie è formato dalla manifestazione della coscienza collettiva di un intero pianeta, che ha scelto di non evolversi più per evitare la distruzione.

Questo essere è capace di distorcere la realtà, sfidare la fisica e viaggiare nel tempo.

La sua presenza è opprimente, ma non si tratta di un cattivo monodimensionale. Dietro alle sue azioni c’è la volontà di tutelare l’intero universo.

Perché in ultima posizione? Perché il suo potere rimane sempre stabile. Non ha possibilità di evoluzione, questo è il suo più grande limite.

 

6- Rossiu

rossiu tengen toppa gurren lagann

Incontriamo Rossiu Adai in un piccolo villaggio sotterraneo, regolato da un culto nato per mantenere un equilibrio nonostante la scarsa disponibilità di risorse.

Una volta scoperta la verità sul suo mentore, Rossiu decide di mettersi alla prova e affrontare un viaggio insieme Simon e compagni. Il legame tra loro crescerà talmente tanto che in più occasioni si arriverà allo scontro, anche su temi molto importanti.

 

5- Kittan

kittan tengen toppa gurren lagann

Il fratello maggiore della famiglia Bachika è arrogante e sempre ansioso di dimostrare il proprio valore.

Il suo mecha, King Kittan, sembra più una banana che una stella, ma fa parte della prima generazione, quella che, per fortuna, riesce a muoversi anche senza il potere della spirale.

Ogni volta che c’è bisogno di lui, Kittan fa un passo avanti. E anche quando non c’è bisogno di lui, vuole comunque dire la sua.

E’ l’erede spirituale di Kamina e, verso la fine, conclude la sua evoluzione con un gesto fondamentale per l’umanità.

 

4- Lordgenome

lordgenome tengen toppa

Il primo antagonista della serie, un essere umano che ha sacrificato tutto per salvaguardare l’esistenza della razza umana.

Lo conosciamo però come un dittatore spietato, che tratta mostri e umani senza nessun riguardo, neanche per le sue stesse figlie. Anche lui avrà un grande ruolo nel finale della serie, al momento della resa dei conti.

 

3- Viral

viral tengen toppa gurren lagann

Mezzo squalo, mezzo gatto, è un rivale perfetto per i nostri eroi, uno di quelli in stile Vegeta per Goku.

Avversario temibile, vede il suo ruolo espandersi col procedere della trama. La sua condizione di essere immortale in quanto al di fuori dell’evoluzione gli offre vantaggi, ma gli nega alcuni piaceri base della vita umana.

Particolarmente commovente il suo contributo al momento decisivo, quando sceglie di rinunciare a una vita fasulla in cui poteva godersi tutto quello che non avrebbe mai potuto avere, per il bene dell’umanità.

 

2- Simon

simon tengen toppa gurren lagann

Simon è fin dalla prima scena il protagonista della serie. Un ragazzino timido, senza troppa fiducia in sè stesso. Ha perso i genitori in un incidente ed è stato preso sotto l’ala protettrice del suo migliore amico Kamina.

Un giorno Simon trova una piccola chiave a forma di trivella e una faccia gigante, che si rivela essere un robot.

Con questi semplici strumenti, Simon riuscirà a diventare la rappresentazione umana della determinazione che travolge ogni ostacolo.

 

1- Kamina

Kamina è l’impavido leader della brigata Gurren. Una persona eccentrica, orgogliosa, che non cede mai il passo alla paura.

Realizza molto preso il sogno di vedere finalmente la superficie, ma trova subito nuovi stimoli.

Kamina è l’essenza dell’essere umano. Compare in pochi episodi, ma è sempre presente nella mente di tutti, il suo impatto su Simon e tutti gli altri protagonisti è ciò che li spinge ad andare avanti, al di là di ogni nemico che si presenterà davanti.

Autoproclamatosi modello di mascolinità, tiene fede al suo nome sia negli aspetti più stereotipati che da un punto di vista più maturo. Non si sottrae mai alle proprie responsabilità e si prende carico di ogni peso, favorendo il successo delle persone da lui protette.

E’ sempre lui a salvare tutti anche nelle situazioni più difficili, anche quando tutto sembra perduto.

0 0 voti
Voto

Abbiamo dimenticato qualcuno?

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
Condividi su facebook
CONDIVIDI