Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Top 5 . i cibi più famosi nel mondo degli anime

Addentriamoci nel mondo culinario e scoprite con noi quali sono i cibi più famosi nel mondo degli anime e manga

Benvenuti in questa nuova classifica  TOP 5.

Oggi non parleremo delle donne più formose, gli uomini più sexy o delle migliori scene romantiche degli anime. L’argomento sarà ugualmente appetibile perché oggi si discuterà del cibo.

Inutile fare troppi giri di parole, le persone di ogni angolo del globo sono unite da un unico fattore che si consuma, principalmente, a tavola.

Quali sono i cibi più consumati nel mondo degli anime e manga?

Come ben saprete, i pasti che i nostri beniamini ingurgitano con voracità non sono di pura fantasia, ma reali e i numerosi ristoranti orientali distribuiti su tutto il nostro territorio ne danno conferma, anche se i piatti sono stati adattati ai nostri gusti italici.

Vogliamo scoprire la classifica culinaria?

# 5 Okonomiyaki

Okonomiyaki di Osaka

La pizza giapponese famosa in Italia grazie a Kiss me Licia. Il burbero Marrabbio, okonomiyaika di tutto rispetto, ha stuzzicato la nostra immaginazione e voglia di assaggiare questo tipico cibo nipponico.

L’okonomiyaki, famoso anche in Ranma ½ con Ukyo, è un piatto a base di verza condito con carne di maiale o gamberetti, il tutto cotto sulle famose piastre roventi.

Se volete saperne di più potete leggere il nostro articolo sull’okonomiyaki.

# 4 Baozi

La focaccia di carne di origine cinese per eccellenza. Grande, morbida e gustosa, appartiene alla categoria dello street food. Noti anche come Nikuman (giapponese e più piccola), i Baozi vengono venduti sia nei ristoranti che nelle bancarelle insieme ad altri manicaretti come i dango.

 

Che siano alla piastra o al vapore, queste irresistibili focacce sono reperibili anche nei nostri ristoranti etnici (A Milano ce n’è uno in zona navigli) oppure potete cimentarvi voi stessi e prepararli seguendo la ricetta originale.

# 3 Omurice

omurice

Quel piatto giallo spesso decorato con smile e scritte con il ketchup non è una poltiglia o una polenta orientale, ma è la classica omelette ripiena di riso saltato. Gustosissima (ne mangerei a quintalate), semplice e veloce da preparare, l’omurice è il classico piatto presente in ogni shoujo di tutto rispetto quando la ragazza di turno prepara questo “piatto veloce” al suo senpai.

Da Piccoli problemi di cuore a Curiosando tra i cortili del cuore, dal più anonimo manga fino ai drama giapponesi e anche coreani, l’omurice non può non essere presente sul podio.

Se avete voglia di mettervi ai fornelli e preparare questo classico piatto potete seguire l’articolo ad esso dedicato nella rubrica iBento.

# 2 Ramen

cibi

Il secondo classificato non poteva non essere il ramen. Onnipresente come il cacio sui maccheroni, i famosi spaghetti vengono consumati in tutto il mondo orientale, dal Giappone alla Corea, dalla Cina fino in Thailandia. Volete sapere quale opera cita i manga? Semplice: tutti!

Sailor Moon, Dragon Ball, Naruto, Ranma ½ sono solo alcuni dei titoli che mi vengono in mente istintivamente. Volete esempi al di fuori dal mondo animato? Eccovi accontentati: Cinderella with the four Knights, Because this is my first life sono due famosi drama coreani dove il protagonista sembra essere proprio il ramen. Good morning call e Meschievous Kiss in Tokyo, altri due drama giapponesi dove i protagonisti sembravano ramen-dipendenti.

# 1 Onigiri

onigiri

Non poteva che essere lui il vincitore assoluto di questa breve classifica. L’intramontabile, insostituibile e sempre presente onigiri, lo snack divorato dagli orientali. Se l’onigiri sta al Giappone, allora il caffè sta all’Italia.

L’Onigiri, la polpetta di riso farcita con ogni ben di Dio e racchiusa da una fogliolina di alga nori è la protagonista indiscussa di tutto il mondo orientale, dalle opere cartacee e animate fino ai drama, giapponesi e non.

Il celebre triangolo bianco, ormai venduto in tutto il mondo e anche nei nostri supermercati, equivale ai nostri tramezzini. Consumati sia tiepidi che a temperatura ambiente o di frigo, l’onigiri vanta una vasta varietà di ricette, dimostrazione che sono facilmente personalizzabili. Se volete provare a cucinarli a casa seguite in nostro tutorial!

Potrebbe interessarti...

Nathan Never

Tre Passi nel Domani: Nathan Never festeggia 30 anni con un volume speciale

Wonder Egg Priority

A giugno un episodio speciale di Wonder Egg Priority

Topolino

Un aprile speciale per Topolino

Anohana

Progetto speciale per il decimo anniversario di Anohana

Laid-Back Camp

Crunchyroll rilascia l’episodio speciale di Room Camp

Dopo tutto questo cibo mi è venuta un po’ fame, e tu?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Vendicatori

05 maggio, 2021

samuel stern 18

04 maggio, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0