Alcuni dei personaggi degli anime potrebbero adattarsi tranquillamente ad una campagna di Dungeons & Dragons o altri giochi di ruolo. Tra questi, ci sono sicuramente dei perfetti ladri, capaci di muoversi silenziosamente e alleggerire le tasche degli ignari passanti.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 7 ispirazioni per il tuo druido di D&D
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7- Aladdin
Il diamante grezzo viene presentato fin da subito come un ladruncolo di strada, questo umano con una scimitarra si concentra nel rubare ai ricchi per.. dare a sé stesso. L’arrivo del genio lo rende forse più adatto all’arcane trickster (mistificatore arcano).
6- Nightcrawler
Questo mutante è famoso per la sua abilità con le armi, ma anche per la sua capacità di teletrasportarsi ovunque, per sfuggire al pericolo. Possibile connubio adatto a un ranger/ladro, potrebbe senza dubbio far parte dei Tiefling.
5- Stephanie Brown
Robin? Spoiler? Batgirl? Stephanie è tante cose, ma soprattutto è molto abile a lasciare a terra i suoi avversari, per avvantaggiarsi nel combattimento. Grazie ad alla sua alta percezione può vedere tutti gli ostacoli di fronte a sé, mentre la sua abilità nel creare trappole la pone in condizione di vantaggio per chi volesse attaccarla. Potenzialmente adatta per la sottoclasse dell’assassino.
4- Psylocke
L’ispirazione perfetta per un ladro psionico. Psylocke potrebbe apparire un modello più adatto per un incantatore, in realtà si adatta meglio alla sottoclasse del Soulknife (pugnale spirituale), un ladro che si avvantaggia dei suoi poteri mentali per raggiungere i suoi obiettivi in modo più efficiente. L’importante sarà investire punti in acrobazia.
3- Team Rocket
Jessie, James e Meowth sono una presenza costante nel franchise dei Pokemon, avversari temibili quanto ridicoli. Sempre pronti ad ottenere indebitamente le pokeball altrui, hanno una storia più profonda di quanto si pensi e delle motivazioni che li spingono ad agire in quel modo. Senza di loro, la serie sarebbe molto meno interessante. Decisamente un gruppo incentrato sul carisma.
2- Nami
Terzo membro originale della ciurma del Cappello di Paglia, nonché navigatrice esperta, Nami ha fatto parte per diverso tempo della ciurma di Arlong. Fin da piccola ha accumulato esperienza nel furto, riuscendo nel corso del tempo ad utilizzare il suo dono per il bene dei suoi alleati. Almeno fino a quando l’interesse comune coincide con il suo! Le sue specialità sono raggirare e agilità, per garantirsi una vita di fuga.
1- Lupin III
Un maestro che non ha bisogno di presentazioni, talmente sfuggevole che soltanto una persona conosce il suo vero volto. Ladro a tutto tondo, è capace di aggressioni fisiche, piani perfettamente calibrati, raggiri basati sulla sua affascinante personalità. C’è solo l’imbarazzo della scelta. La sua abilità con la pistola lo rende adatto alle armi da distanza, come la balestra.