Immagine Leone il cane Fifone

TOP 7 cani negli anime

I migliori amici dell’uomo?

I cani sono da sempre compagni fedeli, ma anche avversari temibili dei nostri protagonisti di anime e manga. Di diverse dimensioni e disposizioni caratteriali, questi animali riescono sempre a risultare determinanti, anche nelle trame più complicate.

Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
TOP 8 personaggi Yandere negli anime
TOP 8 personaggi Dandere negli anime
TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime

 

7 – Sadaharu

sadaharu gintama cani

Questo gigantesco cane persa 300 chili ed alto due metri da seduto. In Gintama diventa presto la mascotte dello Yorozuya e viene per questo vestito in modo sempre differente, tra costumi e travestimenti. Certo, le sue abilità non sono un granché. Ha solo salvato il mondo, fermando un gruppo di insetti alieni che stavano tentando di invadere la Terra!

 

6- Guts

guts kill la kill

Direttamente da Kill la Kill, Guts è il cane della famiglia Mankanshoku, un carlino che non perde occasione di mangiare qualunque cosa. Spesso vestito con un completo che lo ricopre fin sopra le orecchie, appare sempre molto buffo, con due occhioni e la lingua fuori. La sua passione per il mangiare è subito riconosciuto dalla famiglia, dato che il suo nome deriva dalla parola “gusto”, inteso non in italiano ma nella resa “engrish” di appetito, voglia di mangiare.Il suo talento più grande? Riuscire a stare in piedi su due zampe!

5- Black Hayate

black Hayate full metal alchemist

Il cane di Riza, da Full Metal Alchemist, è uno Shiba Inu inseparabile dalla sua padrona. Nonostante la sua apparenza innocua, è sempre pronto ad attaccare e mordere i nemici, un’energia riconosciuta anche da chi gli sta intorno, che gli ha riconosciuto il grado di Tenente. Riza lo ha addestrato nel migliore dei modi, rendendolo molto affidabile ed efficace. Black Hayate possiede un’altra caratteristica fondamentale all’interno della serie: può percepire gli omunculi.

4- Pakkun

pakkun naruto

Il cane ninja di Naruto è molto piccolo, ma molto pericoloso, non bisogna sottovalutarlo. Il cane di Kakashi ce la mette tutta per fare la differenza in combattimento, a causa del suo orgoglio che non gli permette di battere la fiacca, dimostrandosi così inferiore agli altri.
Molto protettivo nei confronti di Kakashi, è noto per la sua preferenza per lo shampoo ad aroma floreale, lo stesso utilizzato da Sakura. All’apparenza pigro e carino, è in realtà una forza della natura.

3- Iggy

iggy jojo

Arrivato nella seconda metà di Jojo’s Bizarre Adventure: Stardust Crusaders, Iggy si è dimostrato un amico fedele e affidabile. Inizialmente un po’ timido e solitario, si rivela molto attivo quando si tratta di correre in aiuto dei Joestar. Iggy non nasconde la sua indifferenza riguardo alla lotta tra i Joestar e Dio, i combattimenti tra stand e tutte queste cose strampalate, vuole soltanto trovare un altro cane e vivere felice. Passa il suo tempo masticando delle gomme al caffè e infastidendo Polnareff, o vagando in cerca di cibo.

 

2- Tetsuya 2

tetsuya 2 kuroko

Questo cagnolino è stato trovato per strada da Kuroko e ha da subito conquistato tutti. Oltre a rallegrare Riko, l’arrivo di Tetsuya ha messo in luce l’irrazionale terrore verso i cani da parte di Kagami. Il cucciolo si affeziona subito a Kuroko ed è presto diventato la mascotte ufficiale della squadra del Seirin. Come è giusto che sia, non ha fatto mancare il suo tifo durante le finali della coppa invernale. Con la sua maglietta in miniatura, è sempre pronto a rallegrare tutta la squadra.

1- Ein

ein cowboy bebop

Il cane di Cowboy Bebop è un Pembroke Welsh Corgi sottoposto a diversi esperimenti che lo hanno reso speciale. La sua intelligenza è stata aumentata di diversi ordini di grandezza ed è quindi capace di realizzare tante cose, come guidare un’automobile e neutralizzare gli effetti negativi dei funghi allucinogeni. Ein è capace di rispondere al telefono, comunicare con gli altri animali e anche giocare a Shogi. Chi non vorrebbe un cane del genere?

0 0 voti
Voto

Ci siamo dimenticati qualche cucciolone?

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
Condividi su facebook
CONDIVIDI