Durante una diretta streaming per festeggiare il successo di Shadows House, è stato rilasciato il teaser trailer della seconda stagione dell’anime. Ad occuparsi della produzione sarà nuovamente CloverWorks.
Shadows House è un anime gotico/soprannaturale tratto dall’omonimo manga di so-ma-to, in corso di serializzazione con 8 Volumi pubblicati e 1,1 milioni di copie in circolazione. La prima stagione dell’anime ha adattato gli eventi raccontati nei primi 4 Volumi, aggiungendo un arco narrativo completamente originale per chiudere la serie. Al momento non è chiaro come questi ultimi eventi si collegheranno alla Stagione 2, né se quest’ultima sarà completamente fedele al manga.
Shadow House, trama
In una vasta e oscura villa, gli abitanti della Casa delle Ombre vivono assistiti dai loro partner, delle bambole viventi che puliscono all’infinito la fuliggine creata dai loro misteriosi padroni. La protagonista della storia è Emilico, una giovane e allegra bambola vivente, nonché assistente personale nella nobile Kate Shadow. Quest’ultima è una delle regali ombre senza volto che governano la villa e che fa la conoscenza di Emilico, con la quale decide di scoprire i misteriosi segreti del luogo in cui abitano, finendo per essere coinvolte nei meccanismi interni della società delle ombre.