Il manga di Shadows House sospeso di nuovo

Le ombre e le bambole viventi torneranno con nuovi capitoli dal 6 gennaio.

Il manga Shadows House di so-ma-to ha avuto successo soprattutto dopo l’arrivo della serie anime. Ma mentre si sta preparando la seconda stagione della serie  la storia si interromperà per un po’. Su Weekly Young Jump i capitoli torneranno ad uscire dal 6 gennaio.

shadows house cover
Un’ombra e il suo volto.

Il manga è arrivato sulle pagine della rivista per la prima volta a settembre 2018. La pubblicazione in volumi è gestita dalla Shueisha, che a novembre ha rilasciato il nono libro.

L’adattamento anime è stato prodotto dallo studio CloverWorks: 13 episodi per una singola stagione. Il primo è andato in onda in Giappone il 10 aprile. Su Funimation è disponibile sia in lingua originale che con il doppiaggio in inglese.

La fuliggine che ammanta Shadows House

Emilyko è una bambola vivente ancora molto ingenua. Il nome le viene dato dopo qualche giorno di lavoro dalla sua padrona, Kate. Nonostante la bambola sia impacciata e maldestra, Kate la trova divertente e le si affeziona.

Nella dimora degli Shadows tutti i membri della famiglia sono neri come la pece e rilasciano fuliggine. Poiché nessuno vede i loro volti, prendono delle copie di sé stessi che possano imitare le loro espressioni.

Per alcuni infatti le bambole non sono altro che fantocci e come tali vengono trattate. Un esempio è l’arrogante Sarah, che tratta la sua come una marionetta.

I padroni della casa.

Mentre serve Kate, Emilyko pian piano viene a conoscenza della strana storia delle ombre. La polvere che trasudano dipende dal loro stato d’animo, rabbia o ansia. Se si concentrano bene, possono però controllarla e usarla in svariati modi.

A vegliare su tutti c’è il nonno di Kate, il capofamiglia. Ma la ragazzina non intende sottostare ai suoi ordini…

 

 

0 0 voti
Voto

Hai guardato l'anime?

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
Condividi su facebook
CONDIVIDI