Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
mobile game di sekaiichi hatsukoi

Il mobile game di Sekaiichi Hatsukoi

Il gioco per smartphone yaoi prodotto da Ameba per il momento solo in Giappone

Bentornati cari amanti del yaoi. Oggi parleremo del mobile game di Sekaiichi Hatsukoi di Ameba. Abbiamo già parlato del manga di Shungiku Nakamura, del suo adattamento anime e dei suoi OAV.

L’Ameba Entertaiment è una giovane compagnia di videogiochi che ha però nel suo team membri esperti, che lavorano nell’ambiente da oltre un decennio. Oltre allo sviluppo dei giochi, che per loro filosofia devono essere di qualità, si occupano anche dello sviluppo di strumenti promozionali per aiutare i clienti a promuovere il loro marchio in modo semplice ed efficace.

La stessa Nakamura ha supervisionato il lavoro del gioco rilasciato il 28 agosto 2018. Inizialmente doveva essere rilasciato nella primavera del 2018, ma a marzo hanno annunciato un ritardo.

mobile game di sekaiichi hatsukoi

Mobile game di Sekaiichi Hatsukoi

Sekaiichi Hatsukoi è una visual novel dove i giocatori hanno delle opzioni di scelta e a seconda delle loro risposte si sviluppa la storia, che è stata scritta dall’autore delle light novel, Miyaki Fujisaki. Le illustrazioni sono della Nakamura e il gioco include anche uno scenario segreto creato dalla stessa illustratrice. Sono presenti due finali, basati sui livelli di intimità raggiunti dai personaggi, e gli avatar sono personalizzabili.

La storia è un adattamento di Sekaiichi Hatsukoi: Onodera Ritsu no Baai , ossia della parte del manga che racconta il primo amore tra Ritsu Onodera e Masamune Takano, che si separano al liceo ma si rincontrano 10 anni dopo, quando Onodera scopre che lavoreranno nella stessa casa editrice.

Le voci sono quelle dei seiyuu dell’anime

  • Ritsu Onodera è doppiato da Takashi Kondō

  • Masamune Takano da Katsuyuki Konishi

Qui potete vedere il video promozionale dell’8 agosto 2018

Sito ufficiale e social

Dando un’occhiata al loro sito ufficiale e a Twitter possiamo vedere le ultime novità relative al gioco.

Per l’evento primaverile sarà possibile sino al 1 maggio ottenere i costumi da pulcino e da ape per i tuoi personaggi e raccogliere item come denti di leone e fragole.

Sono presenti inoltre alcuni retweet in cui si pubblicizzano gadget a tema Sekaiichi Atsukoi, soprattutto della AmiAmi. Vi consiglio di dare un’occhiata al sito, sono presenti figures e gadget molto carini.

Sino al 17 aprile erano invece disponibili gli abiti da giardino, sempre a tema primavera.

Ovviamente troviamo anche i retweet pubblicitari dei blu-ray e DVD di Sekaiichi Hatsukoi Propose-Hen in vendita dal 26 giugno, con dei vantaggi in caso di preordine.

Non sono mancate nel tempo le novità offerte. Per il 2020 hanno reso disponibili vari eventi, gacha, avatar e item per le occasioni particolari.

Ad esempio, per festeggiare il capodanno, l’avatar con kimono a maniche corte e il vestito della danza del leone; in occasione dell’inverno avatar limitati come quello di Onodera con le guance arrossate per il freddo, avatar e dialoghi per San Valentino, avatar e gacha per le pulizie di primavera, item per il White day e gacha limitati con la voce dei protagonisti (in occasione del compleanno di Onodera).

è stata anche rilasciata una versione Mobage, ossia la versione per il portale e social network per giochi, creato dalla DeNA, la cui maggior parte degli utenti utilizza giochi per telefono. In quell’occasione è stata data la possibilità di giocare gacha non più attive per un periodo limitato.

mobile game di sekaiichi hatsukoi

A differenza di altre visual novel più hot questa è principalmente basata sulla storia d’amore tra i due protagonisti.

Purtroppo per noi fujoshi e fundashi al momento non è stato rilasciato in occidente, non è ancora disponibile nemmeno una versione inglese. Infatti l’unica lingua disponibile attualmente è il giapponese, il gioco non è stato tradotto in altre lingue. Vi sono però dei video caricati su youtube in cui utilizzano la traduzione in inglese su google chrome (ovviamente con tutte le imperfezioni di una traduzione automatica).

Potrebbe interessarti...

Sekai-ichi Hatsukoi

Sekai-ichi hatsukoi: pubblicata l’opening

Sekai-ichi Hatsukoi

Boys&Lovers #2: Sekai-ichi Hatsukoi

Speciale

Top 7 Anime Yaoi da vedere

Junjou Romantica

Boys&Lovers #3: Junjou Romantica

Speciale

TOP 7 yaoi dalle trame strane

Hai mai provato qualche visual novel Yaoi? Ti piacerebbe provare questo gioco e attendi che portino la versione tradotta? Faccelo sapere con un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Freaky Mouse

15 settembre, 2021