Bentornati al nostro appuntamento con lo yaoi. Oggi parliamo dei manga yaoi editi in Italia. Nonostante l’Italia non sia ai livelli della Francia e degli altri Paesi d’Europa in quanto a numero di manga editi, le fujoshi e i fundashi possono trovare un discreto numero di manga da leggere. Anche se alcuni purtroppo sono difficili da reperire perché fuori stock e si possono trovare sono nei mercatini o siti di compravendita dell’usato.
Manga yaoi editi in Italia nel 2020
Inizierò a parlare brevemente di quelli usciti nel 2020, inserirò poi l’elenco dei manga editi in ciascun anno.
Caste Heaven, titolo originale Caste Heaven, titolo inglese Heaven of school caste, di Chise Ogawa, del 2014, edito in Italia dalla JPOP, giugno 2020. Del manga abbiamo parlato in occasione delle uscite yaoi del mese di giugno, che potete trovare a questo link.
Electric delusion, titolo originale Mousou Elektel, titolo inglese Electric Delusion, di Yonezou Nekota, del 2009, edito in Italia dalla Magic Press, luglio 2020. Del primo volume potete leggere la recensione in questo link.
Il mio dannato rivale, titolo originale Dakaretai Otoko Ichii ni Odosarete Imasu, titolo inglese Dakaretai Otoko No1 ni Odosareteimasu, di Hashigo Sakurabi, del 2014, edito in Italia dalla Panini Comics Planet Manga, luglio 2020. Maggiori informazioni sono presenti in questa rubrica al seguente link.
Jackass!! titolo originale Jackass! – Sawatte Ii tte Dare ga Itta yo?, titolo inglese Jackass! – Who said it was okay to touch? di Scarlet Beriko del 2015, edito in Italia dalla JPOP. Keisuke Hara si sta cambiando per educazione fisica e dai suoi pantaloni spuntano un paio di collant, probabilmente della sorella a cui aveva prestato la tuta. Il suo migliore amico Shinoda per toglierlo dall’imbarazzo lo accompagna in infermeria. Ma una volta soli ha una strana reazione alla vista della gamba di Keisuke avvolta nel collant…
Links, di Kizu Natsuki, del 2013, annunciato in Italia dalla Flashbook, doveva uscire a maggio ma a causa dei ritardi dovuti al Covid-19 al momento non è ancora disponibile una data. Il manga, dell’autrice di Given, racconta la storia di 8 uomini le cui storie si intrecciano.
Love whispers, even in the rusted night, titolo originale Sabita Yoru Demo Koi wa Sasayaku, titolo inglese Sabita Yoru Demo Koi wa Sasayaku, di Tanaka Ogeretsu, del 2014, annunciato dalla JPOP, uscita prevista il 15 luglio. La trama è nelle uscite manga di luglio al seguente link
Trappola irresistibile, il cui titolo originale è Miwaku Shikake – Amai Wana, il titolo inglese Sweet Doom In His Hand, di Yonezou Nekota, del 2013, edito in Italia dalla Magic Press collana 801, in uscita questo mese. Lo avevamo inserito tra le uscite dei manga yaoi di giugno, che potete vedere a questo link, ma per dei ritardi uscirà questo mese.
Void di Ranmaru Zariya del 2015, edito in Italia dalla JPOP, pubblicato a febbraio 2020, è ambientato in un’epoca in cui esistono gli umanoidi e Maki riceve da un amico un modello di ultima generazione, che riesce a formare con il padrone un particolare legame in quanto al momento della fabbricazione gli vengono impiantati dei ricordi. L’umanoide che gli è stato regalato, Arata Mizumori, è diverso da tutti gli altri, oltre ad avere le conoscenze impiantate, ha anche l’aspetto e i ricordi di Ren Amamiya, una persona molto importante per Maki.
Il gioco del gatto e del topo, titolo originale Kyuuso wa Cheese no Yume o Miru, titolo inglese The Cornered Mouse Dreams of Cheese, di Setona Mizushiro, del 2004, pubblicato dalla JPOP l’8 luglio, di cui abbiamo parlato nelle uscite settimanali manga dal 6 al 12 luglio.
Wizdoms, titolo originale Wizdoms no Kemonotachi, titolo inglese The Wize Wize Beasts of the Wizarding Wizdoms, di Nagabe, del 2018, edito in Italia dalla JPOP, pubblicato a giugno 2020. Anche di questo volume potete leggere la trama nelle uscite manga yaoi di giugno.
Io e Mr Fahrenheit – She likes homo, not me, titolo originale Kanojo ga Suki na Mono wa Homo deatte Boku de wa nai, titolo inglese She likes homo, not me, di Naoto Asahara e Akira Hirahara, del 2018, edito dalla Planet Manga. Racconta la storia di Jun Andou, che trascorre il suo tempo a nascondere il fatto di essere omosessuale. Un giorno scopre che la sua compagna di classe, Sae Miura, è una fujoshi e così i due iniziano ad avvicinarsi. Pur amando il sesso opposto si possono desiderare dei figli e una famiglia, la “normale” felicità.
L’amore ti confonderà, titolo originale Kimi ga Koi ni Midareru, di Hinako Takanaga del 2011. La Magic Press conclude la triade composta da L’amore ti conquisterà e L’amore ti travolgerà. Racconta di Kijima, che non riesce a conquistare il cuore di Reichirou, ma sembra abbia un’altra occasione; un giorno, incantato dal disegno di un bellissimo kimono, si ritrova affascinato dal talento di colui che l’ha creato. Quanto lontano si spingerà Kijima per un simile capolavoro?
Love Stage!! di Eiki Eiki e Taishi Zaou del 2010, edito in Italia dalla JPOP, di cui potete leggere la nostra recensione del primo volume al seguente link.
Love stories, titolo originale Koimonogatari, di Tohru Tagura, edito dalla Flashbook. Yugi Hasegawa scopre casualmente che il suo compagno di classe, Yamato Yoshinaga, è gay. Grazie ad un lavoro di gruppo scolastico i due iniziano a conoscersi. Comincia un’amicizia sincera che si estenderà al gruppo di conoscenze di Hasegawa. Yoshinaga non ha mai avuto molti amici per paura che il suo segreto possa essere scoperto e finge di avere una ragazza, con la complicità di una vecchia amica: è proprio lui a non accettare la sua omosessualità. Hasegawa, diventato il suo confidente, prende a cuore la sua situazione e cerca di aiutarlo e sostenerlo come può. Ma quella che per Yoshinaga è un’oasi di gioia e spensieratezza, raggiunta a fatica, rischia di durare poco…
My lovely like a cat, titolo originale Itoshi no Nekokke, di Haruko Kumota, del 2010, edito in Italia dalla Flashbook. Racconta la storia di Kei-chan, che si trasferisce a Tokyo con Mii-kun, suo vecchio amico e ora fidanzato. La loro atmosfera romantica viene costantemente interrotta dagli strambi coinquilini che abitano nell’appartamento di Mii-kun, ma c’è un ostacolo ancora più grosso che dovranno affrontare per diventare una vera coppia.
Marginal di Moto Hagio del 1985, edito in Italia dalla JPOP. Si tratta di uno sci-fi drammatico, ambientato nel 2999 dove un’apocalisse biochimica ha fatto estinguere le donne e dall’unica donna sopravvissuta vengono creati ovuli geneticamente modificati affinché l’umanità non si estingua. Quando la Santa Madre viene assassinata scoppia il panico, ma dietro le quinte stanno già creando un maschio in grado di procreare.
Manga yaoi editi in Italia nel 2019
-
Blood bank (Manhwa) di Silb del 2015, JPOP
-
Il clan dei Poe di Moto Hagio del 1972, JPOP
-
Il cuore di Thomas di Moto Hagio del 1974, JPOP
-
Color recipe di Harada del 2018, JPOP
-
Neon sign amber di Ogeretsu Tanaka del 2015, JPOP
-
Coyote di Ranmaru Zariya del 2016, Flashbook
-
Harukaze no étranger di Kanna Kii del 2014, Flashbook
-
The dream of cuckoos di Tamekou del 2016, JPOP
-
Trattami con dolcezza di Yonezou Nekota del 2015, Magic Press
-
Trattami con dolcezza la storia di Akira di Yonezou Nekota, Magic Press
-
Yarichin bitch bu di Tanaka Ogeretsu del 2012, JPOP
-
Hybrid child di Shungiku Nakamura del 2003, Goen
-
Servant e lord (Germania) di Lorinell Yu del 2015, Mangasenpai
-
Posi di Harada del 2014, JPOP
-
Nega di Harada del 2014, JPOP
Manga yaoi editi in Italia nel 2018
-
Compagni di classe – O.B. di Asumiko Nakamura del 2012, Magic Press
-
Compagni di classe – seconda e terza stagione di Asumiko Nakamura del 2007, Magic Press
-
Compagni di classe – Sora & Hara di Asumiko Nakamura del 2016, Magic Press
-
La bellezza della natura di Yuki Shimizu del 2011, Flashbook
-
Escape journey di Tanaka Ogeretsu del 2015, JPOP
- Oltre le onde – Shimanami Tasogare di Yuhki Kamatani del 2015, JPOP
-
Qualia under the snow di Kii Kanna del 2016, Flashbook
-
Umibe no étranger di Kii Kanna del 2013, Flashbook
-
Yatamomo di Harada del 2013, JPOP
-
Il poema del vento e degli alberi di Keiko Takemiya del 1976, JPOP
Manga yaoi editi in Italia nel 2017
-
Given di Natsuki Kizu del 2013, Flasbook
-
Sekaiichi hatsukoi – la storia di Ritsu Onodera di Shungiku Nakamura del 2006, Goen
-
Super Lovers di Miyuki Abe del 2010, JPOP
-
Ten count di Rihito Takarai del 2013, JPOP
-
Hidamari ga kikoeru – I hear the sunspot di Yuki Fumino del 2013, Flashbook
-
Questa notte con te di Keiko Kinoshita del 2010, Flashbook
- Il marito di mio fratello di Gengoroh Tagame del 2014, Planet Manga
-
In un angolo di cielo notturno di Nojiko Hayakawa del 2013, Flashbook
-
Junjou romantica di Shungiko Nakamura del 2003, Goen
Manga yaoi editi in Italia nel 2016
-
Alla capitale dei fiori di Rihito Takarai del 2012, Flashbook
-
Bloody Mary di Akaza Samamiya del 2013, JPOP
-
Torikago Syndrome di Akaza Samamiya del 2012, JPOP
-
Figurati se mi piaci! di Shigeyoshi Takagi del 2012, Flashbook
-
Il nostro desiderio di Kotetsuko Yamamoto del 2012, Flasbook
-
Seven days di Rihito Takarai del 2009, Flashbook
-
Malinconiche mattine di Shoko Hidaka del 2007, Flashbook
Manga yaoi editi in Italia nel 2015
-
Does the flower blossom? di Shoko Hidaka del 2006, Flashbook
- Solo i fiori sanno di Rihito Takarai del 2009, Flasbook
-
Under Grand Hotel di Mika Sadahiro del 2003, Magic Press
-
Ze di Yuki Shimizu del 2004, Goen
- Nights di Yoneda Kou del 2008, Flashbook
Manga yaoi editi in Italia nel 2014
-
Compagni di classe di Asumiko Nakamura del 2006, Magic Press
- L’amore ti travolgerà di Hinako Takanaga del 2007, Magic Press
-
Non mi farò coinvolgere di Yoneda Kou del 2008, Flashbook
- L’amante dei sogni di Masara Minase del 2005, Magic Press
-
Eppure sogno un dolce amore di Yoneda Kou del 2008, Flashbook
-
Loveholic guys di Gai Mizuki del 2008, Renbooks
-
Full bloom darling di Kotetsuko Yamamoto del 2006, Flashbook
- L’inverno del pescatore di Gengoroh Tagame del 2010, Renbooks
-
SF3 di AA.VV. del 2012, Renbooks
-
Il segreto del diavolo di Hinako Takanaga del 2007, Magic Press
- It’s OK! di AA.VV del 2013, Renbooks
-
Takuhai spirits!! di Takeshi Matsu del 2008, Renbooks
- L’étoile solitaire di Ogami Yuno del 2007, Digital Manga inc (solo ebook)
-
Tra le braccia della primavera di Youka Nitta del 1997, Magic Press
-
I love you mangaka di Keiko Konno del 2007, Ronin Manga
Manga yaoi editi in Italia nel 2013
-
Spiritual police di Youka Nitta del 2011, Magic Press
-
Sorairo Flutter di Okura del 2009, Renbooks
-
Honey trap di Gai Mizuki del 2010, Renbooks
-
Three animals go! di Takeshi Matsu del 2005, Renbooks
-
Tsuyogari di Yonezou Nekota del 2003, Magic Press
-
Croquis di Hinako Takanaga del 2004, Magic Press 801 presenta n. 4
-
Little butterfly di Hinako Takanaga del 2001, Magic Press
-
Io, la tigre e i suoi capricci di Mario Yamada del 2008, Digital Manga inc (solo ebook)
Manga yaoi editi in Italia nel 2012
- Amore senza frontiere di Ayano Yamane del 2003, Magic Press
- Il clan dei Poe di Moto Hagio del 1972, Ronin Manga
- Sakuragari di Yuu Watase del 2007, Planet Manga
- Nakayoshi Wanko – l’amico del cuore di Inaki Matsumoto del 2007, Renbooks
- Challengers di Hinako Takanaga del 1995, Magic Press
- Sei il mio incubo di Rize Shinba del 2005, Ronin Manga
- Come mai arrossisci qui? di Saika Kunieda del 2005, Flashbook
- Heat di Buronson e Ryoichi Ikegami del 1999, Star Comics
- Trattami con dolcezza plus+ di Yonezou Nekota del 2007, Magic Press
- Sex Pistols di Tarako Kotobuki del 2004, Magic Press
- Liberty Liberty! di Hinako Takanaga del 2003, Magic Press
- L’amore ti conquisterà di Hinako Takanaga del 2006, Magic Press
- Il tiranno innamorato di Hinako Takanaga del 2004, Magic Press
- Keep out di Hirotaka kisaragi del 2007, Magic Press
- Kiss Ariki di Youka Nitta del 2010, Magic Press
Manga yaoi editi in Italia nel 2011
-
Brother x brother di Hirotaka Kisaragi del 2005, Magic Press
-
Three wolves mountain di Naono Bohra del 2003, Magic Press
-
Twittering birds never fly di Yoneda Kou del 2008, Flashbook
-
Vicini vicini di Yaya Sakuragi del 2005, Ronin Manga
-
Play boy blues di Shiuko Kano del 2003, Ronin Manga
-
Play boy blues zero di Shiuko Kano del 2001, Ronin Manga
-
Il mio detective di Hirotaka Kisaragi del 2007, Magic Press
-
Neanche il tempo per sognare di Yugi Yamada del 2006, Flashbook
Manga yaoi editi in Italia nel 2010
-
Angeli e demoni di Hirotaka Kisaragi del 2002, Ronin Manga
-
Yellow di Makoto Tateno del 2002, Ronin Manga
-
Sadistic boy di Maya Tori del 2001, Black Velvet
-
Necrateholic di Maguro Wasabi del 2006, Ronin Manga
Manga yaoi editi in Italia nel 2009
-
Nostalgia di Masami Tsuda del 2008, Dynit
-
Mi vergogno da morire di Hinako Tanaka del 2004, Magic Press
Manga yaoi editi in Italia nel 2008
-
Cantarella di You Higuri del 2001, Free books
Manga yaoi editi in Italia nel 2007
-
Amore matto di Reiichi Hiiro del 2006, Kappa Edizioni
-
Saihoshi il mio guardiano (Stati Uniti) di Kosen del 2006, Free Books
-
Love hustler di Reiichi Hiiro del 2001, Kappa Edizioni
-
Bisexual di Souko Masaki del 2003, Kappa Edizioni
-
Gorgeous carat galaxy di You Higuri del 2004, JPOP
-
Ma è così! di Haiji Sakura del 2005, Kappa Edizioni
-
The crimson spell di Ayano Yamane del 2005, Kappa Edizioni
-
The summit (manhwa) di Lee Young Hee del 2005, Flashbook
-
Il principesso (manhwa) di Seyoung Kim del 2002, Free Books (interrotto al volume 5)
-
La scintilla dell’amore di Sakaki Kuroda del 2006, Kappa Edizioni
-
Not/love di Kano Miyamoto del 2003, Kappa Edizioni
Manga yaoi editi in Italia nel 2006
-
Concrete garden di Tarako Kotobuki del 2002, Kappa Edizioni
-
Sei una stella di Keiko Konno del 2004, Kappa Edizioni
-
L’equazione del professore di Kazuma Kodaka del 1993, Kappa Edizioni
-
Macaroni di Ellie Mamahara del 2004, Kappa Edizioni
Manga yaoi editi in Italia nel 2005
-
Finder series di Ayano Yamane del 2002, Kappa Edizioni – Kappalab
-
Oasis project di Kazumi Ohya del 2003, Kappa Edizioni
-
Takumi-kun series di Shinobu Gotou, Billy Takahashi e Ooya Azumi del 1998, Kappa Edizioni
-
Un cucciolo in amore di Kazusa Takashima del 2004, Kappa Edizioni
-
Voci di Youka Nitta del 2004, Kappa Edizioni
-
Recipe di Yuki Shimizu del 2004, Kappa Edizioni
-
Il ragazzo della porta accanto di Kaori Yuki del 1998, Planet Manga
-
Immoral lovesickness di Haruka Minami del 2003, Kappa Edizioni
Manga yaoi editi in Italia nel 2004
-
Che carino! di Keiko Konno del 2000, Kappa Edizioni
-
Gokuraku cafè di Ellie Mamahara del 2002, Flashbook
-
I can’t stop loving you! di Row Takakura del 2003, Kappa Edizioni
Manga yaoi editi in Italia nel 2003
-
Wild rock di Kazusa Takashima del 2002, Kappa Edizioni
-
La stirpe delle tenebre di Yoko Matsushita del 2002, Star Comics
Manga yaoi editi in Italia nel 2002
-
Banana fish di Akimi Yoshida del 1985, Panini Comics Planet Manga
-
Zetsuai 1989 di Minami Ozaki del 1989, Panini Comics
Manga yaoi editi in Italia nel 2001
-
Kizuna di Kazuma Kodaka del 1992, Kappa Edizioni
Manga editi in Italia nel 1999
-
New York New York di Marimo Ragawa del 1995, Panini Comics