Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
junjou romantica anime wallpaper

Boys&Lovers #3: Junjou Romantica

Arrivano su anime iCrewPlay le tre stravaganti e amate coppie di Junjou Romantica

Eccoci qui di nuovo con la rubrica Boys & Lovers, indovinate di quale anime vi parlerò oggi!? Esatto, il famosissimo Junjou Romantica! La scorsa settimana avevamo parlato di Sekai-ichi Hatsukoi, che va in parallelo con questa opera! Che poi diciamocelo, è uno dei primi anime che ci ha resi amanti di questo genere!

L’anime è tratto dall’omonimo manga di Shungiku Nakamura; ed è stato prodotto dallo studio Deen, andato in onda nel 2008. Gli episodi sono 24 e coprono fino all’undicesimo tankabon, però gli episodi vengono divisi creando così due stagioni da 12 episodi l’una, ma più avanti viene trasmessa anche la terza. Dopo le informazioni tecniche andiamo a scoprire di cosa parla questa serie:

Junjou Romantica racconta la storia di tre coppie, dove infatti vi troviamo la principale chiamata Romantica, poi la Egoist e la Terrorist. Queste coppie ovviamente sono legate tra di loro, scopriamo come!

ROMANTICA

La prima è formata dal 18enne Takahashi Misaki, uno studente che si sta preparando per gli esami di accesso per l’università, è un ragazzo solare e sempre pieno di energie, è orfano di genitori ed è cresciuto solo con il fratello maggiore. Poi, abbiamo il grande Usami Akihito, chiamato anche Usagi (cioè coniglio), tutore di Misaki, è un famoso scrittore di romanzi e vincitore di molti premi prestigiosi ed è un caro amico del fratello maggiore di Misaki, di cui oltretutto ne è infatuato. Ma rifiutato da quest’ultimo perché si sta per sposare, scopre che il suo vero amore è Misaki ed infatti non si staccherà mai più da lui. Con questa coppia ne vedrete delle belle, Usagi è un personaggio particolare, immaginatevi il solito artista con un passato difficile alle spalle e alcuni comportamenti strani e anche con dei gusti strani, per esempio il trenino che gira attorno al suo letto e il pupazzo con cui dorme. E ovviamente c’è il povero Misaki che viene trasportato da questo uragano di passione irrefrenabile.

EGOIST

La seconda coppia è formata dall’assistente professore del dipartimento di letteratura Kamijou Hiroki, amico d’infanzia di Usagi per cui ha sempre avuto un amore non corrisposto e Kusama Nowaki un orfano che ha smesso gli studi per lavorare e mantenersi. Nowaki entra nella vita di Hiroki come un tifone (Nowaki infatti significa tifone), infatti un giorno lo incontra in un parco e se ne innamora al primo colpo, attaccandosi al povero ragazzo, che a quei tempi soffriva ancora per Usagi. Durante l’anime si scopre perfettamente il significato del nome datosi a questa coppia.

TERRORIST

L’ultima coppia è formata dal professore per cui lavora Hiroki che è Miyagi Yoh e Takatsuki Shinobu ovvero il fratello minore dell’ex moglie di Miyagi. Infatti, il ragazzo è sempre stato innamorato del cognato, e dopo aver scoperto del divorzio finalmente corre dal professore per dichiararsi e così vivere felice insieme al suo amore, ma sfortunatamente non è così, infatti Miyagi è ancora innamorato dell’ex moglie e rimane prigioniero del suo doloroso passato, ma Shinobu non si arrende così facilmente.

L’anime presenta molti sketch divertenti, soprattutto della coppia Romantica con Misaki che rifiuta il suo amore per lo scrittore e Usagi per essere un bambino adulto e che utilizza la sua storia d’amore per i suo romanzi BL mandando su tutte le furie Misaki! O della terrorist dove c’è Shinobi che cucina sempre il cavolo in vari modi per conquistare Miyagi!

Ogni scena vi farà sbellicare dal ridere, ma vi farà anche commuovere! Insomma, con questa frase intendo guardatevelo!!!

Potrebbe interessarti...

Junjou Romantica

Junjou Romantica a teatro in aprile

Speciale

I manga yaoi editi in Italia

Electric Delusion

Electric Delusion – La recensione del primo volume

Speciale

Top 7 sulle peggiori friendzone negli anime

Hybrid child

Hybrid Child – Il bambino ibrido specchio del suo proprietario

Cosa ne pensi di Junjou Romantica? faccelo sapere in un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *