Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

BEM: Il nuovo episodio si fa attendere

Dall’attentato incendiario alla Kyoto Animation al posticipo dell’uscita del quarto episodio

Le fiamme che hanno divorato la Kyoto Animation comportano ritardi per l’uscita del nuovo episodio di BEM.

18 luglio 2019 ore 10: 30, Uji, prefettura di Kyoto. La serenità di una giornata come tutte le altre viene spezzata dal folle gesto di un uomo resosi autore di un incendio appiccato presso la sede della Kyoto Animation, numerose le vittime ed i feriti. Sembra l’inizio di una nuova e promettente avventura manga, invece è una cruda realtà nella terra nipponica, un evento che ha scosso il popolo giapponese e che ha condizionato l’intera vita di tutti.

Fondata nel 1981, la Kyoto Animation è uno studio di animazione che vanta diverse anime di successo come Full Metal Panic e La Forma della Voce. A seguito dell’incendio il presidente della KyoAni Hideaki Hatta dichiara che i danni sono incalcolabili e che tutte le opere originali prodotte dallo studio sono andate perdute. La KyoAni si sta impegnando nella ripresa, intento che sicuramente rallenterà la produzione ed il continuo di anime.

A quanto pare l’incendio nella sede della KyoAni ha obbligato a delle scelte importanti anche il produttore di BEM. A conferma di ciò vi è l’annuncio pubblicato sul sito ufficiale: la trasmissione del quarto episodio sarà posticipato al 19 agosto; modificate anche alcune scene per via di contenuti che avrebbero potuto colpire la sensibilità dei fan, già sconvolti dall’attentato incendiario.

Posticipato anche il terzo episodio della serie anime intitolata Faire Force, dove sono state apportate alcune brevi censure in scene drammatiche legate al fuoco.

Ancora una volta il popolo giapponese si distingue per la solidarietà, rappresentando la compassione del proprio Paese tramite l’arte del disegno. Sicuramente un evento che obbliga alle scelte adottate dagli autori cosicchè possano esprimere la vicinanza a chi ha vissuto personalmente il dramma.

Ci auguriamo che lo studio Kyoto Animation  si riprenda quanto prima da questo increscioso evento.

Potrebbe interessarti...

Bem, il mostro umano

Bem Mostro Umano, torna dopo 50 anni

Bem, il mostro umano

BEM: Become human, il trailer cita la serie originale

Bem, il mostro umano

BEM: Become Human svela il cast

DLE Produce un nuovo anime per Yōkai Ningen Bem

Speciale

Top 10 sigle più segnanti

le informazioni riportate ti sono state utili?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
samuel stern 18

04 maggio, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
1+