0

Brutte notizie dal Giappone: La Kyoto Animation in fiamme

Appiccato un incendio al famoso studio di produzione anime e manga.

kyoto animation
0

0

Le notizie che ci arrivano dal Giappone sono scioccanti, nella giornata di ieri, la Kyoto Animation è stata data alle fiamme e si contano 33 morti. Le ragioni del gesto del responsabile che è stato prontamente arrestato non sono ancora chiare. Secondo alcune dichiarazioni di testimoni, il responsabile che ha appiccato l’incendio, un uomo di 41 anni, ha accusato la Kyoto Animation di furto, ma tutto questo resta un grande punto di domanda. Anche lui è rimasto ferito gravemente durante l’atto vandalico.

kyoto animation

Negli studi lavorano 160 dipendenti e in quel momento nei locali vi erano circa 70 persone. La società è stata fondata nel 1981 e come ben sappiamo, gode di una grande reputazione a livello mondiale, grazie alla sua produzione di serie animate e manga.

Nel 2003 salì di grado con Full Metal Panic! diventando un successo internazionale, insieme alla light novel La malinconia di Haruhi Suzumiya nel 2006. Ma il traguardo lo raggiunsero nel 2009 grazia ai Kyoto Animation Awards con l’anime K-On! Altri anime famosi sono: Lucky Star, Clannad, La forma della voce e Violet Evergarden.

Anche noi della redazione di iCrewplay anime ci sentiamo decisamente toccati da questa tragedia e non possiamo che essere senza parole. Purtroppo quando accadono queste cose non vi è molto da dire e non possiamo far altro che far sentire il nostro sostegno tramite il web. Infatti, dopo questo fatto, sui social è già partita una campagna di raccolta fondi per aiutare la società, questa iniziativa è stata lanciata dalla Sentai Filmwork, uno studio che concede anime in licenza.

Ecco alcune clip dell’incendio:

Lo sgomento e forte per i fan della Kyoto animation. Vuoi dire qualcosa al riguardo? Diccelo nei commenti.
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Lo sgomento e forte per i fan della Kyoto animation. Vuoi dire qualcosa al riguardo? Diccelo nei commenti.
0