Il diciottesimo numero di quest’anno della rivista Weekly Young Jump di Shueisha ha rivelato che il manga Shadows House del duo di creatori di manga so-ma-to andrà in pausa di un mese in modo che il duo possa fornire illustrazioni per una mostra d’arte locale. Il manga riprenderà sul numero 23 della rivista il 9 maggio.
La trama di Shadow House
Nelle profondità di una villa oscura vive un gruppo di nobili enigmatici conosciuti come… la famiglia Shadow. Senza caratteristiche visibili di cui parlare, questi misteriosi aristocratici utilizzano bambole viventi per fungere da loro “volti”. Kate ed Emilico sono una di queste coppie di padrona e serva, che vivono nel loro piccolo mondo e imparano l’uno dall’altro poco a poco ogni nuovo giorno. Ma in una casa con le porte chiuse, che vive secondo regole senza alcuna fonte apparente, quanto può durare veramente la loro esistenza beatamente pacifica…?
Il franchise di Shadow House
Il manga è stato lanciato su Weekly Young Jump a settembre 2018. Shueisha ha pubblicato il 16° volume il 19 febbraio e pubblicherà il 17° volume il 17 maggio.
Il manga ha ispirato un anime televisivo presentato in anteprima in Giappone nell’aprile 2021. La seconda stagione dell’anime è stata presentata per la prima volta nel luglio 2022.