Anche questa stagione estiva è ricca di novità e grandi ritorni. Ecco la nostra classifica degli anime da guardare assolutamente in questa estate 2023.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7- Bleach: Thousand Year Blood War
Seconda parte per l’ultima incarnazione di Bleach. Avevamo lasciato Ichigo durante la sua preparazione per l’inevitabile battaglia finale, quindi ci sarà da aspettarsi nuovi ed entusiasmanti combattimenti con poteri speciali. Siamo sempre più vicini alla fine, ci aspettiamo sorprese e colpi di scena.
6- Reborn as a Vending Machine
Sì, è comprensibile che questo titolo sembri fasullo, ma in realtà esiste davvero un isekai che ha come protagonista una macchinetta automatica. Le sue capacità speciali permettono a chi viaggia insieme a lei di ottenere risorse speciali, necessarie per affrontare i combattimenti nei dungeon. Chissà fino a che punto si potrà procedere prima che i mostri diventino troppo forti!
5- Horimiya
Seconda stagione anche per questa serie romantica. Hori e Miyamura hanno tenuto nascosta la loro relazione nei confronti dei propri compagni di scuola, ma come ci aspettiamo, gli inconvenienti sono dietro l’angolo. Ottima scelta per chi è alla ricerca di uno slice of life con sfumature romantiche per questa estate.
4- Fate/strange Fake: Whispers of Dawn
Ennesima incarnazione di Fate, ennesimo ritorno di Gilgamesh, sicuramente gradito a tutti. La serie è nata un po’ per scherzo come pesce d’aprile, ma è poi diventata realtà e realizzata come sempre con ottimi standard qualitativi. Questa volta la guerra si svolte negli Stati Uniti, con nuovi personaggi sempre più agguerriti.
3- Zom 100
Una serie originale e divertente, che approfitta del contesto post apocalittico per portare avanti una forte critica sociale. Seguiamo Akira, un giovane di belle speranze, che trova lavoro in un’azienda che, come spesso accade, lo sfrutta senza ritegno. La sua situazione migliora considerevolmente, quando gli zombi invadono il mondo, permettendogli di vivere in costante paura, ma in piena libertà.
2- Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation
Un ritorno in grande stile anche per l’antenato degli isekai. Questa volta Rudeus dovrà imparare a gestire i grandi cambiamenti che riguardano la sua vita e quella di chi conosceva. I suoi compagni di viaggio sono impegnati in un percorso di auto miglioramento, mentre il nostro protagonista è ancora occupato con la ricerca della propria famiglia.
1- Jujutsu Kaisen
Dopo una prima stagione di grande successo e un film acclamato dal pubblico, Jujutsu Kaisen torna con un primo arco narrativo centrato sull’eroe indiscusso della serie, Satoru Gojo. Lo troviamo ad un punto della vita in cui doveva ancora imparare a gestire bene il suo potere e le responsabilità ad esso connesse. Ci sono tutti i presupposti per una seconda stagione di alta qualità