Il gruppo Mirrorliar ha annunciato la selezione dei registi che saranno dietro Mirrorliar Films, un progetto di cortometraggi. Tra i registi scelti c’è Ryo Hanada, autrice di Devils’ Line, che farà il suo debutto alla regia.
Gli altri registi selezionati sono Elaiza Ikeda, Yūka Eda, Takumi Saitō, Haru Takemasa, Daigo Matsui, Yukiko Mishima, Ayaka Miyoshi, Tsuyoshi Muro, Kana Yamada, Toshio Lee e Daichi Watanabe. Il progetto prevede un totale di 36 registi.
Il gruppo Mirrorliar è stato fondato nel 2017 ed è composto non solo dagli attori Takayuki Yamada e Shinnosuke Abe, ma anche dalla produttrice Chikara Ito. Il suo obiettivo è supportare i registi che vogliono realizzare cortometraggi. La prima serie, composta da 11, uscirà quest’estate, mentre le altre nei successivi mesi.
Ryo Hanada è una mangaka originaria della prefettura di Ehime e autrice di Devils’ Line, manga pubblicato sulla rivista Morning Two di Kodansha tra il 2013 e la fine del 2018, per un totale di 14 volumi. I diritti di distribuzione del manga sono stati acquistati in Italia da Panini Comics. L’opera è stata adattata in un anime a cura di Platinum Vision, trasmesso nel 2018 e composto da 12 puntate. In Italia la serie è disponibile in versione originale sottotitolata grazie a Dynit.
Devils’ Line tratta delle disavventure di Anzai, poliziotto vampiro e di Tsukasa, studentessa universitaria, che si ritrova a scoprire improvvisamente l’esistenza dei vampiri, entrando in contatto con un nuovo mondo e nuovi personaggi.
Hanada sta attualmente Blackguard sulla stessa rivista e il lavoro mantiene una linea diversa predecessore. Infatti, qui non ci si trova nel nostro tempo, ma in una realtà post-apocalittica causata da un virus. Gli uomini, per difendersi dalla minaccia, hanno costruito una città galleggiante e istruito un’unità di combattenti chiamata Garudo, pronta a sconfiggere il virus mutato in un enorme mostro. Al momento sono usciti i primi 3 volumi.