Attraverso il canale Twitter ufficiale di Fate/Grand Order Babylonia, è stato rilasciato un nuovo trailer per l’anime in arrivo durante la prossima stagione autunnale!
【第2弾PV発表!】
最新第2弾PVを先ほど発表いたしました!
登場サーヴァントが躍動する最新映像をぜひご覧ください!
TVアニメ「Fate/Grand Order -絶対魔獣戦線バビロニア-」は10月5日(土)毎週23時30分から放送・配信開始です! 楽しみにお待ちください!#FGO #バビロニア #FGO_ep7 pic.twitter.com/XqYEQIX4ER— 【公式】Fate/Grand Order -終局特異点 冠位時間神殿ソロモン- (@FGOAP_ep7) September 7, 2019
La trama traspone la settima singolarità del gioco Fate/Grand Order, ambientata questa volta nella civiltà babilonese durante il regno del potente Gilgamesh. I protagonisti, Ritsuka e Mash, dovranno tornare indietro nel tempo fino al 2600 A.C e salvare l’umanità dall’estinzione, minacciata da un Graal corrotto inviato dal malvagio Solomon in quell’epoca.
L’opera verrà trasmessa in anteprima il prossimo 5 ottobre sulle reti Tokyo MX, BS11, GTV, GYT, and MBS. Il primo episodio sarà uno special che prenderà il posto prima degli eventi dell’anime e dovrebbe essere intitolato: Episode 0: Initium Iter. A fare parte dello staff troveremo alla regia Toshifumo Akai, mentre il Character Design sarà affidato a Tomoaki Takase che, già in passato, era stato scelto per occuparsi di altre opere come Saekano saga, Occultic e Nove. Per quanto riguarda la musica, troveremo Keita Haga e Ryo Kawasaki.
Come dicevamo poco fa, l’anime è tratto dal videogioco di ruolo free-to-play online Fate/Grand Order, disponibile sia per la piattaforma Android che per quella di iOS. Il titolo offre una modalità di combattimento a turni nei quali il giocatore, che veste i panni del Master, deve evocare e comandare potenti famigli noti come Servant per sconfiggere i suoi nemici. La narrazione è presentata come una visual novel e ognuno di questi Servant possiede il proprio scenario personale, esplorabile dal giocatore. Pubblicato inizialmente il 30 luglio 2015 per la piattaforma Android, uscì successivamente – il 12 agosto – per iOS. Il titolo, è disponibile solamente in lingua inglese.
Tra le altre opere del franchise di Fate, non possiamo non citare le più importanti come, ad esempio, la serie Fate/Stay night, Fate/stay night :Heaven’s Feel, Fate/stay night: Unlimited Blade Works, Fate/apocrypha e per concludere Fate/stay night Zero.