0

Anime stagione autunnale: la lista completa!

Tutti gli anime che ci accompagneranno durante la stagione autunnale

1+

0

Finiti questi mesi di caldo, l’autunno è ormai alle porte e questo può significare solamente una cosa… Nuova stagione anime in arrivo! E’ con grande piacere che vi informiamo che abbiamo raccolto per voi la lista completa di tutte le serie TV previste per la prossima stagione! Vi ricordiamo, inoltre, che ogni opera sarà accompagna dalla data d’uscita, il genere e la trama (se disponibili)!

Per questo autunno ci aspettaranno dei grandi ritorni, come My hero Academia e Food Wars! Ci sono anche tantissime novità, quindi fate attenzione e segnatevi tutti quelli che pensate vi faranno rimanere incollati allo schermo per settimane! Dopo questa breve introduzione, vi lasciamo alla lista completa:

  • Actors: Songs Connection

Data d’uscita: 6 ottobre

Genere: Musica, Scolastico

Trama: L’istituto privato Tenshou Gakuen è un’accademia che ha una particolare gestione dei club extra-scolastici: ogni circolo è classificato in base ai punti complessivi accumulati in varie attività del club e negli eventi scolastici. Un altro metodo che permette di ottenere molti punti è partecipare al concorso canoro della scuola ed è qui che i protagonisti della serie daranno battaglia agli altri numerosi partecipanti.

  • Africa no Salariman

Data d’uscita: 6 ottobre

Genere: Commedia

Trama: la storia segue le vicende di un leone, un tucano e una lucertola che lavorano in un ufficio in Giappone, affrontando la loro situazione peculiare di animali che vivono fuori dal loro habitat naturale della savana.

 

  • Ahiru no Sora

Data d’uscita: 2 ottobre

Genere: Drammatico, Scolastico, Shonen, Sport

Trama: Sora Kurumatani ha fatto una promessa a sua madre, ex grande giocatrice di pallacanestro: “Vincerò il mio primo torneo di liceo”. Quando entra a far parte del club di basket nella sua nuova scuola scopre che invece è diventato un ritrovo di delinquenti, un posto dove si fa di tutto tranne che giocare a basket. Con il vero zelo e amore di Sora per il basket però le cose iniziano a cambiare.

  • Aikatsu on Parade

Data d’uscita: 5 ottobre

Genere: Musica, Scolastico, Shoujo, Slice of Life

Trama: Raki Kiseki, si trasferisce presso la Star Harmony Academy, con l’obbiettivo di diventare una idol. La prima volta che utilizza l’Aikatsu Pass, accade qualcosa di misterioso: le si parano dinnanzi numerose porte e, quando le apre, incontra delle idole che non aveva mai visto prima, tra cui Yume Nijino.

  • Assassins Pride

Data d’uscita: 10 ottobre

Genere: Azione, Fantasy

Trama: In un mondo dove solo agli aristocratici è concesso di usare il mana per combattere, Melida Angel sembra essere l’eccezione; la ragazza è sospettata di essere in realtà frutto di una relazione extraconiugale  Kufa, un giovane sicario, viene assunto per una missione: tentare di risvegliare in Melida la capacità di utilizzare il mana oppure, in caso di fallimento, uccidere la ragazza.

  • Azur Lane

Data d’uscita: ottobre

Genere: Storico, Militare, Azione

Trama: Il fortissimo Siren appare improvvisamente dal mare e per combatterlo viene formata l’Azure Lane, un insieme di eserciti diversi. In un primo momento riescono a fermare l’avantaza di Siren grazie alle navi da guerra. Le protagoniste della storia sono ragazze combattenti ma la trama si concentrerà anche su aspetti più personali e di vita quotidiana

  • Babylon

babylon animeData d’uscita: 7 ottobre

Genere: Thriller

Trama: La trama vede come protagonista il procuratore distrettuale di Tokyo Seizaki Zen, che indaga sulle frodi nella ricerca clinica che coinvolgono non sole le aziende farmaceutiche ma anche università e persino il mondo politico! Seizaki si imbatte così in una cospirazione per un’elezione di una “nuova zona” autonoma che si stabilirà a Tokyo ovest. Continuando nelle sue indagini, scoprirà anche l’esistenza di una persona misteriosa!

  • Bananya: Fushigi na Nakamatachi

Data d’uscita: 2019

Genere: Commedia

Trama: Sequel della serie di corti “Bananya” del 2016.

 

 

 

  • Beastars

Data d’uscita: 8 ottobre

Genere: Drammatico, Psicologico, Slice of Life, Shonen

Trama: Beasters è ambientata in un mondo di animali antropomorfi civilizzati, divisi in due fazioni: i carnivori e gli erbivori. Legoshi, un grande lupo grigio, è uno studente dell’Istituto Cherryton, dove, oltre a studiare, vive anche in compagnia di altri studenti carnivori. Improvvisamente, una studentessa viene brutalmente assassinata e divorata nella notte, provocando un’ondata di disagio e sfiducia tra gli studenti erbivori e carnivori. Legoshi ha un fatidico incontro con Haru, una piccola coniglia nana, iniziando anche a provare sentimenti profondi per lei.

  • Bokutachi wa Benkyou ga Dekinai 2nd Season

Data d’uscita: 6 ottobre

Genere: Commedia, Harem, Scolastico, Shonen

Trama: Nariyuki Yuiga è determinato ad impegnarsi al massimo pur di ottenere una borsa di studio che sia in grado di sollevare la sua povera famiglia dalle spese scolastiche. Qualunque cosa lui faccia, tuttavia, sembra non riuscire mai a superare le sue due compagne di banco: Rizu Ogata e Fumino Furuhashi.

  • Chihayafuru 3 stagione

Data d’uscita: 23 ottobre

Genere: Drammatico, Gioco, Josei, Scolastico, Slice of Life, Sport

Trama: Chihaya ha un sogno, ossia, veder diventare la sorella una modella. Un giorno un nuovo studente si trasferisce nella sua scuola: Arata che le dice che sta sbagliando a incentrare i suoi sogni sugli altri. Il ragazzo è un giocatore esperto di karuta e gioca in un modo che Chihaya non aveva mai visto prima. Dopo aver preso il posto di Arata in una partita, se ne scopre appassionata.

  • Choujin Koukousei-tachi wa Isekai demo Yoyuu de Ikinuku you desu!

Data d’uscita: ottobre

Genere: Fantasy

Trama: Sette studenti delle superiori rimangono vittime di un incidente aereo, e si risvegliano in un mondo parallelo, che sembra essere un medioevo di stampo fantasy, in cui esistono la magia e gli uomini bestia. In realtà, però, nessuno di loro è un normale studente, e in poco tempo riescono a raggiungere le vette del potere politico, economico, scientifico e medico di questo strano mondo!

  • Chuubyou Gekihatsu Boy

Data d’uscita: ottobre

Genere: Commedia, Musica, Scolastico

Trama: Mizuki Hijiri si è appena trasferita in una nuova scuola superiore, lì si imbatte in dei ragazzi affetti dalla sindrome adolescenziale: Noda che sogna di diventare un eroe; il bellissimo Takashima, un totale otaku che ama solo le ragazze 2D; Nakamura che crede di essere la reincarnazione di un essere soprannaturale, un angelo o un diavolo e infine Tsukumo che crede di essere il gran burattinaio, un’eminenza grigia.

  • Egg Car

Data d’uscita: 3 ottobre

Genere: Bambini

Trama:

 

 

 

  • Fairy Gone 2nd Season

Data d’uscita: 7 ottobre

Genere: Azione, Demoni, Fantasy, Magia, Soprannaturale

Trama: “C’era una volta un mondo in cui le fate erano armi.” In  un mondo dove le fate risiedono negli animali, garantendo loro speciali poteri, gli uomini hanno cominciato ad asportate chirurgicamente gli organi degli animali posseduti, per impiantarli in esseri umani da sfruttare come armi belliche. La protagonista della storia è Marlya.

 

  • Fate/Grand Order: Zettai Majuu Sensen Babylonia

Data d’uscita: 5 ottobre

Genere: Azione, Fantasy, Magia, Soprannaturale

Trama: L’anime traspone la settima singolarità del gioco Fate/Grand Order, ambientata questa volta nella civiltà babilonese durante il regno del potente Gilgamesh.
I protagonisti, Ritsuka e Mash, dovranno tornare indietro nel tempo fino al 2600 A.C e salvare l’umanità dall’estinzione, minacciata da un Graal corrotto inviato dal malvagio Solomon in quell’epoca.

  • Food Wars: Shokujeki no Soma

Data d’uscita: 12 ottobre

Genere: Avventura, Commedia, Slice of life, Scolastico

Trama: La storia vede come protagonista Sōma Yukihira  un quindicenne che sogna di diventare uno chef a tempo pieno nella tavola calda di famiglia. lavora insieme al padre Jōichirō, con il quale non perde mai occasione di confrontarsi in cucina. Dopo che Sōma si diploma alle medie, Jōichirō decide però di chiudere l’attività per andare a lavorare in America e lancia una sfida al figlio: riuscire a sopravvivere nella scuola di cucina d’élite Tōtsuki.

  • Go! Go! Atom

Data d’uscita: 3 ottobre

Genere: Azione, Avventura, bambini, Mecha, Sci-fi

Trama:

 

 

 

  • Granblue Fantasy The Animation Season 2

Data d’uscita: 3 ottobre

Genere: Avventura, Fantasy

Trama: In questo mondo i cieli sono solcati da navi ed isole volanti. Gran vive insieme al suo amico, Vyrn, un draghetto parlante, sull’isola di Zinkenstill. Un giorno, i due si imbattono in una ragazza in difficoltà: Lyria, che sta scappando dai soldati dell’impero di Erste, una potenza militare che sta cercando di conquistare tutto il mondo con la forza e il controllo dei poteri magici. Gran e Lyria, per fuggire dell’impero dovranno affrontare un’avventura solcando la vastità dei cieli, alla ricerca del padre di Gran, che su una lettera aveva scritto: “resterò in attesa ad Estalucia, l’isola degli Astrals”.

 

 

  • Gundam Build Divers Re:Rise

Gundam Build Divers Re: RISEData d’uscita: 10 ottobre

Genere: Azione, Avventura, Sci-fi, Gioco, Mecha

Trama: La storia si svolge due anni dopo gli avvenimenti di Gundam Build Divers, dove viene creata una nuova versione del gioco online Gunpla Battle Nexus a cui partecipano nuovi Divers: Hiroto, un player solitario che gioca come mercenario; Kazami, un nomade che passa da una parte all’altra; May, un Diver misterioso che partecipa sempre alle battaglie di Gunpla e infine Parviz, principiante che ha un atteggiamento introverso ma vuole giocare in modo cooperativo.

 

  • High Score Girl II

high-score-girlData d’uscita: ottobre

Genere: Commedia, Scolastico, Seinen

Trama: 1991, Haruo Yaguchi è uno studente dell’ultimo anno delle elementari e la sua unica qualità è di essere bravo ai videogiochi. Un giorno, si ritrova a giocare contro Akira Oono una sua compagna di classe popolare e ne esce sconfitto. Haruo finisce per giocare contro di lei ogni giorno dopo la scuola nel tentativo di batterla e tra la strana coppia inizia a formarsi un legame di amicizia

  • Honzuki no Gekokujou: Shisho ni Naru Tame ni wa Shudan wo Erandeiraremasen

Data d’uscita: 3 ottobre

Genere: Fantasy, Slice of Life

Trama: Urano ha appena ottenuto il lavoro dei suoi sogni come bibliotecaria in un’università, quando muore schiacciata dai suoi stessi libri, a seguito di un terremoto. Si reincarna così nella figlia di un soldato semplice, in un mondo con un basso tasso di alfabetizzazione, dove i libri sono un privilegio dei nobili. Come farà ora a sopravvivere senza i suoi amati libri? Li creerà lei stessa!

 

 

 

  • Hoshiai no Sora

Data d’uscita: 11 ottobre

Genere: Drammatico, Slice of Life, Sport

Trama: seguiamo vicende di alcuni ragazzi di una scuola media iscritti al club di soft tennis, che è in procinto di chiedere. Touma Shinjou chiede a Maki Katsuragi di unirsi alla squadra per le sue grandissime abilità sportive e per convincerlo gli parla anche di una competizione estiva dove parteciperà il club.

 

  • Houkago Saikoro Club

Data d’uscita: 3 ottobre

Genere: Commedia, Scolastico, Shonen

Trama: Aya, appena trasferitasi a Kyoto, stringe subito amicizia con Miki, ragazza incredibilmente timida che non è mai riuscita a legare con i suoi compagni di classe. Per sua fortuna. Un giorno le ragazze si ritrovano a seguire la rappresentante di classe, Midori; scoprono così che la ragazza lavora part-time in un negozio di giochi da tavolo, il “Dice Club”!

  • Kabukichou Sherlock

Data d’uscita: 12 ottobre

Genere: Commedia, Drammatico, Mistero

Trama: Versante est di Shinjuku, distretto a luci rosse di Kabukichō, dove le luci risplendono più luminose, si propagano anche le ombre più scure… Dove il male regna, la fioca luce di un detective continua a brillare. Nello stabile, gestito da Mrs. Hudson, risiedono sette peculiari ed oscuri individui, ma vi è anche la sede dell’ufficio investigativo. Una notte, Jack lo Squartatore compie un bizzarro assassinio.

 

  • Keishichou Tokumu-bu Tokushu Kyouaku-han Taisaku-Shitsu Dai-Nana-ka –Tokunana

Data d’uscita: 6 ottobre

Genere: Azione, Poliziesco

Trama: Tokyo è in un periodo di tranquillità ma un gruppo criminale chiamato “Nove” provoca il caos nella ricerca del potere dei draghi. La polizia forma un’unità speciale per combatterli: lo Special Crime Investigation Unit formata da individui unici con abilità che superano l’essere umano medio.

 

  • Kemonomichi Wrestling Isekai

Data d’uscita: 2 ottobre

Genere: Commedia, Fantasy, Isekai, Shonen

Trama: La trama vede come protagonista il wrestler mascherato Genzō Shibata, a cui piacciono tutti i tipi di animali e creature. Un giorno viene evocato in un altro mondo, dove una principessa gli chiede di aiutarla ad uccidere le bestie magiche, ma contrario a questa cosa, si arrabbia e la mette KO con una suplex. Inizia così, la sua nuova vita come proprietario di un negozio di animali nell’altro mondo.

  • Kondagawa jet girls

Data d’uscita: ottobre

Genere: Sport

Trama: anime segue le vicende di alcune ragazze che partecipano a competizioni con le moto d’acqua.

 

 

 

  • Kono Oto Tomare! 2nd Season

Data d’uscita: 6 ottobre

Genere: Commedia, Drammatico, Slice of Life, Musica, Scolastico, Sentimentale

Trama: Durante il suo primo anno di superiori, Takezo Kurata si è unito quasi casualmente al club di koto. Adesso che le sue senpai si sono diplomate, Takezo è l’unico membro rimasto, pertanto deve assolutamente trovare nuove reclute, per impedire lo scioglimento del club.

  • Kono Yuusha ga Ore Tueee Kuse ni Shinchou Sugiru

Data d’uscita: 2 ottobre

Genere: Azione, Avventura, Fantasy

Trama: La dea Rista evoca un eroe per aiutatala a combattere mostri nel suo mondo. Seiya, si rivela eccezionale sotto ogni punto di vista, ma è anche estremamente cauto, per non dire pesante!

 

  • Mairimashita! Iruma-kun

Data d’uscita: 5 ottobre

Genere: Commedia, Demoni, Fantasy, Shonen, Soprannaturale

Trama: Gli irresponsabili genitori di Iruma Suzuki lo hanno venduto ad un demone in cambio di denaro. Con sua sopresa, tuttavia, il vecchio demone vuole soltanto che Iruma diventi il suo “nipotino”! Il ragazzo dovrà inoltre frequentare la scuola dei demoni di cui il “nonno” è preside.

 

  • Mugen no Juunin: Immortal

l'immortaleData d’uscita: 10 ottobre

Genere: Azione, Avventura, Storico, Samurai, Soprannaturale

Trama: La storia vede come protagonista Manji, un abile rōnin che ha compiuto l’omicidio di cento samurai ed è ricercato dai soldati dello shōgun. Lo spadaccino, è infestato dal verme kessenchu, un parassita che vive in simbiosi col suo corpo che blocca il naturale processo di invecchiamento del corpo e che riesce a rigenerare qualunque tipo di ferita inflitta al corpo dell’ospite. Per liberarsi da questa maledizione Manji deve uccidere mille uomini che hanno compiuto atti criminali.

  • My Hero Academia 4 stagione

Data d’uscita: 12 ottobre

Genere: Azione, Avventura, Shonen,

Trama: Continuano le avventure di Deku e compagni in questa nuova stagione

 

 

  • No Guns Life

Data d’uscita: 10 ottobre

Genere: Azione, Sci-Fi, Seinen

Trama: Dopo la guerra sono presenti molti “Extends” in città, persone il cui corpo è stato modificato in armi pericolose. Juuzou Inui è uno di loro, e non ha alcuna memoria della sua vita prima che la sua testa venisse trasformata in una pistola. Juuzou si arrangia nella vita occupandosi di casi in cui sono coinvolti altri Extends nella città, assistito da Mary.

 

  • Ore wo Suki nano wa Omae dake ka yo

Data d’uscita: 3 ottobre

Genere: Commedia, Scolastico

Trama: Amatsuyu Kisaragi,  riceve nello stesso giorno le confessioni di due ragazze: Sakura Akino e la sua energetica e solare amica, Aoi Hinata. Sebrerebbe un sogno diventato realtà… se non fosse che le loro confessioni non riguardano Joro, ma il suo migliore amico Taiyou! Joro, che sotto al suo comportamento gentile e ineccepibile nasconde una personalità calcolatrice ed opportunista, decide di aiutare entrambe le ragazze a conquistare il cuore dell’amico per poi consolare e far innamorare lui stesso chi delle due dovesse essere rifiutata.

  • Pet

Data d’uscita: ottobre

Genere: Mistero, Seinen, Sovrannaturale

Trama: La storia ruota attorno a persone che possiedono l’abilità di infiltrarsi nelle menti umane e manipolarne i ricordi. I loro poteri sono stati usati dalla malavita per coprire incidenti, omicidi, e tutti i tipi di crimini.

  • Phantasy Star Online 2: Episode Oracle

Data d’uscita: 7 ottobre

Genere: Azione, Sci-Fi

Trama: Adattamento anime ispirato al gioco di ruolo online. Rispetto al gioco, l’anime segue una storia originale che vede come protagonista Itsuki Tachibana, studente della Seiga Academy, collocato nei sobborghi della città. Un giorno, ad inizio del secondo semestre viene convocato da Rina Izumi, presidente del consiglio studentesco, cosa lo aspetterà?

  • Psycho Pass 3 stagione

Data d’uscita: 24 ottobre

Genere: Azione, Poliziesco, Sci-Fi, Psicologico

Trama: La serie è ambientata in un prossimo futuro, dove è possibile istantaneamente misurare con precisione lo stato mentale, la personalità e la probabilità che le persone commettano dei crimini attraverso un sistema di scansione chiamato Psycho-Pass.

 

  • Radiant 2 stagione

Data d’uscita: 2 ottobre

Genere: Azione, Avventura, Fantasy, Magia, Shonen

Trama:  La trama è ambientata in un mondo fantastico dove delle creature, chiamate Nemesis, cominciano a cadere dal cielo e attaccano gli esseri umani che, toccati da questi mostri, muoiono folgorati all’istante. Solamente una piccola percentuale di persone, che comunque viene maledetta, riesce a sopravvivere ottenendo il potere di controllare la loro energia. Seth, un giovane stregone la cui maledizione è avere in testa delle piccole corna, dopo aver sconfitto il suo primo mostro, decide di votare la sua esistenza alla ricerca di Radiant, il leggendario nido da cui si dice provengano tutti i Nemesis.

  • Rifle is Beautiful

Data d’uscita: 13 ottobre

Genere: Commedia, Scolastico, Slice of Life

Trama: Kokura Hikari è una ragazza al primo anno del liceo che ama sparare con il fucile. Entrata alla Chidori per il club di tiro, scopre che è stato sciolto. Ha solo un giorno per trovare un numero di membri sufficiente a riaprire il club, ma per fortuna riesce a trovare altre tre ragazze del primo anno conosciute durante una competizione alle scuole medie.

 

  • Shin Chuuka Ichiban!

Data d’uscita: 12 ottobre

Genere: Avventura, Azione, Commedia, Cucina, Storico

Trama: Sequel di Chuuka Ichiban. Dopo aver superato le prove da Special Chef di Guangzhou, Mao ha deciso di viaggiare intorno alla Cina, per saperne di più sulla preparazione di pietanze uniche.

 

  • Stand My Heroes: Piece of Truth

Data d’uscita: ottobre

Genere: Mistero

Trama: Tokyo, l’unità investigativa anti-droga Matori, ha come suo membro una donna dalla caratteristica più unica che rara: l’immunità agli effetti di qualsiasi sostanza stupefacente. Le viene affidato il compito di selezionare e reclutare agenti nei più disparati campi della società civile con lo scopo di formare una squadra di eroi “ikemen” pronta ad ogni missione.

 

  • Sword Art Online – Alicization parte II

Data d’uscita: 12 ottobre

Genere: Azione, Avventura, Fantasy

Trama: Kirito si risveglia in una vasta foresta piena di alberi imponenti. Incontra un giovane ragazzo che sembra conoscerlo. Dovrebbe trattarsi di un semplice NPC, ma la profondità delle sue emozioni non sembra essere diversa da quella umana. Mentre cercano i genitori del ragazzo, un ricordo torna alla mente di Kirito; un ricordo su un ragazzo e una ragazza dai capelli dorati, e un nome che non avrebbe mai dimenticato: Alice.

  • The Seven Deadly Sins – Wrath of the God

The Seven Deadly Sins Nanatsu no Taizai: Wrath of the GodsData d’uscita: 9 ottobre

Genere: Azione, Avventura, Fantasy, Magia

Trama: Continuano le avventure di Meliodas e compagni, in questa nuova stagione!

 

 

 

  • Urashimasakatesen no Nichijou

Data d’uscita: 2 ottobre

Genere: Musica

Trama:

  • Val × Love

Data d’uscita: ottobre

Genere: Commedia, Ecchi, Harem, Scolastico, Shonen, Soprannaturale

Trama: Takuma Akustu vuole vivere una vita pacifica e solitaria dedicandosi allo studio. Il suo volto parecchio spaventoso gli impedisce di fare amicizia ma nonostante tutto vive una vita soddisfacente. Tutto cambia quando resta coinvolto nelle vicende delle sorelle Saotome, delle valchirie! Takuma viene convocato da Odino per allearsi alle ragazze e difendere il mondo dai demoni e dalla distruzione totale.

  • Watashi, Nouryoku wa Heikinchi de tte Itta yo ne!

Data d’uscita: 7 ottobre

Genere: Commedia, Fantasy

Trama: Quando Adele von Ascham, la figlia maggiore del Visconte Ascham, compie dieci anni, le viene un mal di testa lancinante che la porta a ricordare tutto ciò che è avvenuto nella sua vita passata. La sé stessa precedente, la diciottenne giapponese Kurihara Misato, è morta nel tentativo di aiutare una bambina ed è arrivata quindi al cospetto di Dio ha chiesto di poter rinascere come una persona mediocre.

 

  • Z/X: Code Reunion

Data d’uscita: 8 ottobre

Genere: Avventura, Azione, Gioco, Sci-fi

Trama: In un futuro non troppo remoto, cominciano ad apparire dei portali che conducono a mondi paralleli. Da essi escono creature e abitanti di altri mondi, che in realtà provengono dal futuro di diverse linee temporali.

  • Zoids: Wild Zero

Data d’uscita: 4 ottobre

Genere: Azione, Avventura, Commedia, Mecha, Sci-fi

Trama:

 

Inoltre, ecco le serie che continueranno durante l’autunno:

  • Dr. Stone
  • Fire Force
  • Vinland Saga
  • Diamond no Ace
  • Twinkle Star

Come ogni nuova stagione, non ci saranno solamente serie tv ma anche film, di seguito ecco tutti i film in uscita! Inoltre, è stata aggiunta tra parentesi la scritta DVD per indicare la home edition:

  • BanG Dream!

bang dream film live locandinaData d’uscita: 13 settembre

Genere: Musica

Trama: Kasumi Toyama è una liceale allegra e spensierata. Entusiasta di essere entrata a far parte di una scuola prestigiosa, Kasumi è alla ricerca di un suono particolare che l’aveva emozionata in una notte stellata della sua infanzia

 

  • Birthday Wonderland

Data d’uscita: 6 novembre

Genere: Avventura, Fantasy, Bambini

Trama: La storia è incentrata su Akane, una ragazza con poca stima di se stessa che verrà coinvolta in un’importante e inaspettata missione. Il giorno prima del suo compleanno, incontrerà un misterioso alchimista di nome Hippocrates e il suo studente Pipo, che le riveleranno di essere in missione per salvare il mondo. La meta del loro viaggio è Wonderland e Akane diverrà presto la persona più qualificata per salvare questo strano mondo magico.

  • Black Fox

Data d’uscita: 5 ottobre

Genere: Azione, Sci-fi

Trama: Rikka vive ai margini di una città futuristica, è la figlia maggiore di un clan di ninja ed destinata a succedere a suo nonno a capo del clan Isurugi. La ragazza, però, ha sempre avuto un’ammirazione smisurata per il padre scienziato-ricercatore e segretamente sogna di seguirne le orme.

 

  • Cencoroll 2

Data d’uscita: 23 ottobre

Genere: Azione, Sci-Fi

Trama: Seguito di Cencoroll

 

 

 

  • Crayon Shin-chan Movie 27: Shinkon Ryokou Hurricane – Ushinawareta Hiroshi

Data d’uscita: 8 Novembre

Genere: Commedia, Bambini, Shonen

Trama:

 

 

 

  • Detective Conan Movie 23: Kanjou no Fist (DVD)

detective-conan-23-fist-visual

Data d’uscita: 2 ottobre

Genere: Azione, Mistero, Polizziesco, Shonen

Trama:

  • Ginga Eiyuu Denesetsu: Die Neue These – Seiran 1

Data d’uscita: 27 settembre

Genere: Azione, Avventura, Dramma, Sci-Fi, spazio

Trama: seconda stagione dell’anime

 

 

 

  • Ginga Eiyuu Densetsu: Die Neue These – Seiran 2

Data d’uscita: 25 ottobre

Genere: Azione, Avventura, Dramma, Sci-Fi, spazio

Trama:

 

 

 

  • Ginga Eiyuu Densetsu: Die Neue These – Seiran 3

Data d’uscita: 29 novembre

Genere: Azione, Avventura, Dramma, Sci-Fi, spazio

Trama:

 

 

 

  • Gundam: G no Reconguista I – Ike! Core Fighter

Data d’uscita: 29 novembre

Genere: Mecha, Azione, Sci-Fi, Spazio

Trama: L’era turbolenta conosciuta come Universal Century è finita. Ora, l’umanità guarda alla prosperità e alla pace nella nuova era conosciuta come Regild Century (RC). Una delle risorse più importanti in questa era è la Torre della Capitale, un ascensore spaziale che domina la terra che collega la Terra allo spazio. Il suo scopo è quello di trasportare le batterie di fotoni su cui la Terra fa affidamento per alimentare. Incaricato di proteggere la torre, un giorno in missione di esercitazione, il giovane cadetto della Guardia Capitale, Bellri Zenam viene attaccato da un G-Self Mobile Suit ad alte prestazioni.

  • Hello World

Data d’uscita: 20 settembre

Genere: Romantico, Sci-Fi

Trama: A Kyoto nell’anno 2027, Naomi Katagaki, uno studente di un liceo maschile, incontra una persona che afferma di essere la sua versione adulta proveniente dal futuro, precisamente dal 2037. Il suo obiettivo è salvare una compagna di classe, Ruri, che il Naomi del presente inizierà a frequentare fra tre mesi.

 

  • Hibke! Euphonium Movie: Chikai no Finale

Data d’uscita: 6 novembre

Genere: Musica Scolastico

Trama: Seguito della seconda serie televisiva, il film vede Kumiko Omae e le sue amiche in seconda superiore.

 

 

  • Human Lost

Data d’uscita: 29 novembre

Genere: Adattamento di una storia classica, Fantascienza

Trama: Adattamento in chiave cyberpunk del classico Ningen Shikkaku (Lo Squalificato – No Longer Human) di Osamu Dazai

 

 

  • Kimi dake ni Matetainda

Data d’uscita: 25 ottobre

Genere: Drammatico, Scolastico, Slice of Life

Trama: Il film è incentrato su un gruppo di cinque ragazzi delle superiori, frustrati per alcune loro caratteristiche. Attraverso alcuni eventi, una ragazza li guida nella loro missione di vincere il concorso “Motemen Koshien”

 

 

  • Luo Xiao Hei Zhan Ji

Data d’uscita: 12 settembre

Genere: Drammatico, Soprannaturale

Trama

 

 

  • Made in Abyss Movie 1: Tabidachi no Yoake (DVD)

Data d’uscita: 27 novembre

Genere: Avventura, Fantasy, Sci-Fi

Trama:

 

 

 

  • Made in Abyss Movie 2: Hourou Suru Tasogare (DVD)

Data d’uscita: 27 novembre

Genere: Avventura, Fantasy, Sci-Fi

Trama

 

 

 

  • Osomatsu-san Movie

Data d’uscita: 6 novembre

Genere: Commedia, Parodia

Trama:

 

 

 

  • Pandora to Akubi (DVD)

Data d’uscita 25 ottobre

Genere: Azione, Fantasy

Trama: Ambientato sei mesi dopo i fatti raccontati nell’anime, il film sarà incentrato sul personaggio di Mumei

 

 

  • Psycho-Pass: Sinners of the Sistem – Case 1: Tsumi to Bachi (DVD)

Data d’uscita: 18 settembre

Genere: Azione, Poliziesco, Sci-Fi, Psicologico

Trama: Il primo caso si basa su Nobuchika Ginoza

 

 

  • Psycho-Pass: Sinners of the Sistem – Case 2: First Guardian (DVD)

Data d’uscita: 18 settembre

Genere: Azione, Poliziesco, Sci-Fi, Psicologico

Trama: Il secondo film si basa su Tomomi Masaoka e Teppei Sugo

 

 

  • Psycho-Pass: Sinners of the Sistem – Case 3: Onshuu no Kanata ni (DVD)

Data d’uscita: 18 settembre

Genere: Azione, Poliziesco, Sci-Fi, Psicologico

Trama: Il terzo film si basa su Shinya Kogami

 

 

  • Senai Heroine no Sodatekata – Fine

Data d’uscita: 26 ottobre

Genere: Scolastico, Sentimentale

Trama: conclusione delle prime due stagioni dell’anime

 

  • Sora no Aosa wo Shiru Hito yo

Data d’uscita: 11 ottobre

Genere: Drammatico

Trama: I genitori di Aoi e Akane sono morti in un incidente 13 anni fa e Akane ha rinunciato al suo desiderio di andare a Tokyo con il suo fidanzato Shinnosuke per prendersi cura di Aoi. Da allora quest’ultima si è sempre sentita in debito verso la sorella maggiore. Un giorno, viene invitata ad esibirsi in un festival musicale come musicista da una famosa cantante enka di nome Dankichi.

  • Soukyuu no Fafner: The Beyond (DVD)

Data d’uscita: 23 ottobre

Genere: Drammatico, Mecha, Sci-Fi

Trama: Una buona parte della superficie terrestre è stata completamente annientata da una misteriosa razza di giganteschi alieni fluttuanti conosciuti come Festum. La sperduta isoletta giapponese di Tatsumiyajima è riuscita a sopravvivere alla catastrofe grazie allo sviluppo di una tecnologia in grado di mimetizzare l’intera isola. Gli abitanti più giovani dell’isola tuttavia sono completamente all’oscuro dell’esistenza dei Festum e di quanto accaduto nel resto del mondo, e rimangono del tutto sorpresi quando all’improvviso un Festum appare nei cieli di Tatsumiyajima ed inizia ad attaccare.

  • Soukyuu no Fafner: The Beyond 2

Data d’uscita: 8 novembre

Genere: Drammatico, Mecha, Sci-Fi

Trama: Continuo della storia

 

 

  • Sound & Fury

Data d’uscita: 2019

Genere: Musica

Trama:

  • Star Twinkle Precure: Hoshi no Uta ni Omai wo Komete

Data d’uscita: 19 ottobre

Genere: Azione, Commedia, Fantasy, Magia, Scuola, Shojo, Slice of Life

Trama:

  • Strike Witches: 501- butai Hasshin Shimasu

Data d’uscita: 4 ottobre

Genere: Commedia, Militar, Sci-fi, Shonen

Trama:

 

Finalmente il listone delle serie tv e dei film d’animazione in arrivo! Quali serie guarderai? Faccelo sapere in un commento!
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Finalmente il listone delle serie tv e dei film d’animazione in arrivo! Quali serie guarderai? Faccelo sapere in un commento!
1+