The Legend of Zelda è la serie di videogiochi più famosa e longeva prodotta dalla Nintendo e in particolare il recentissimo Breath of the Wild pare abbia stimolato parecchio la fantasia dei fan. Uno di loro in particolare si è interrogato su come i protagonisti del gioco potrebbero apparire rivisitati nello stile del grande maestro dello studio Ghibli.
Parliamo ovviamente di Hayao Miyazaki, uno dei più importanti registi di film di animazione tra cui La principessa Mononoke e La città incantata. La sua reputazione è ciò che ha reso veramente celebre le produzioni Ghibli e pare infatti che sia tornato al lavoro in occasione dell’adattamento di How do You Live.
Il poster fan-made dedicato a Breath of the Wild rivisitato in versione animata mostra Zelda e Link che camminano l’uno verso l’altro, sul panorama di Hyrule. In alto è riportato il titolo, come fosse una vera e propria locandina.
Zelda e anime: possibilità o sogno?
Breath of the Wild ha richiesto ben 5 anni per il suo sviluppo data la modalità open world che lo caratterizza. Il giocatore ha la libertà di esplorare ogni angolo di Hyrule nei panni di Link e di seguire la propria strada per completare il gioco.
Si tratta anche del primo gioco della serie Zelda ad avere delle voci reali nelle cutscenes: Link rimane silenzioso, ma i personaggi tra cui interagisce finalmente possono parlare. Le battute sono state registrate in otto lingue, lasciando come sempre i sottotitoli.
Con tutte queate novità non sono tardate ad arrivare delle indiscrezioni sulla possibilità di avere una serie televisiva a tema Legend of Zelda. Sono rimaste tali dato che non ci sono mai stati annunci ufficiali, ma questo poster sembra sottolineare che il sogno sia ancora presente nel cuore dei fan. Tanto da dare un consiglio su chi contattare casomai…