Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Uscito il terzo volume di Sailor Moon Eternal

A partire dal 14 gennaio, il terzo numero di Sailor Moon edizione Eternal è disponibile in ogni libreria e fumetteria.

Sei appassionato di anime, manga o fumetti? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri leggere volumi in anteprima o partecipare alle fiere? Allora hai bisogno di noi!

Abbiamo già visto una recente edizione di Bishoujo Senshi Sailor Moon in formato tankobon con copertina patinata e lettura all’orientale, ma da qualche mese viene distribuita una nuova edizione.

Cosa c’è di diverso dalla seconda ristampa conclusasi non molto tempo fa?

Innanzitutto il formato. Più grande con tavole colorate e pagine patinate, un’edizione che potrebbe essere definita “di lusso”.

Ma se l’estetica è un fattore poco rilevante, il contenuto ha un valore altissimo. Le tavole sono state ristrutturate dalla stessa Naoko Takeuchi che, forse non soddisfatta del proprio lavoro, ha ridisegnato intere scene e alcune immagini, modificando di fatto la storia.

Per quanto questo restyling abbia dato un valore aggiunto al manga, le parine revisionate hanno diviso i lettori.

diverse edizioni dal 1992 al 2019

C’è chi è soddisfatto di questo tocco di modernità di Sailor Moon, ma molti fan (me compresa) che possiedono la prima edizione degli anni Novanta si sono ritrovati costretti ad attendere e acquistare la versione Eternal, mentre i lettori più giovani sono esasperati perché non riescono a reperire la prima stampa.

A livello editoriale, oltre ad una nuova traduzione e l’inserimento dei nomi originali (negli anni Novanta i nomi erano quelli italiani fino alla quarta serie) i volumi si presentano con una nuova copertina realizzata appositamente per la terza ristampa e si distinguono totalmente dalla seconda, più delicata e raffinata.

Colorate al computer e stampata su cartoncino con effetto catarifrangente, ogni copertina è dedicata ad ogni singola guerriera Sailor, ad eccezione delle Outers che compaiono in coppia.

Che altro aggiungere? Se dall’altra parte del mondo come in America hanno già pubblicato l’intera edizione Eternal da mesi, noi non dobbiamo far altro che pazientare e attendere con infinita pazienza la distribuzione di tutti i numeri.

Potrebbe interessarti...

Sailor Moon

Top 5 migliori personaggi del film di Sailor Moon Eternal

Sailor Moon

Sailor Moon: elenco dei nuovi doppiatori italiani

Sailor Moon

Sailor Moon Eternal – la nostra recensione

Sailor Moon

Sailor Moon Eternal su Netflix a giugno

Sailor Moon

Pretty Guardian Sailor Moon Eternal, il decimo volume in arrivo il 7 aprile

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

black rock

26 novembre, 2021

Ultramega

22 novembre, 2021