I protagonisti degli anime sono quasi sempre adolescenti, per venire incontro al giovane pubblico di riferimento. Ma altrettanto spesso, in manga e anime si trovano personaggi più vecchi che portano molto bene la loro età, anche quando si tratta di centinaia di anni.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7- C.C.
La co-protagonista di Lelouch of the Rebellion è anche colei che ha fornito a Lelouch il suo Geass, dopo un incontro fortuito.
La ragazza ha circa 500 anni pur dimostrandone circa 16, è immortale a causa di un procedimento operato da una suora nel medioevo. Non può essere uccisa in modo convenzionale, talento che gli spettatori apprezzano fin dal primo episodio.
6- Alucard
Il protagonista di Hellsing è un vampiro di quasi 600 anni, nonostante dimostri una generica apparenza giovanile. Si spiega da solo come sia possibile mantenere un aspetto sempre uguale, una spiegazione sicuramente più coerente rispetto ad altri elementi di questa classifica. Un elemento che sicuramente incide nel mantenimento di questa forma ottimale è la capacità di bere il sangue, attraverso il quale estendere la propria vita e guarire dalle ferite.
5- Sesshomaru
Inuyasha è uno dei primi rappresentanti del genere isekai, nonché uno dei più apprezzati. Inuyasha è un mezzo demone, odiato da suo fratello Sesshomaru, demone puro. La sua forma demoniaca è un enorme cane feroce, una forma che gli garantisce una posizione di predominanza fisica tra i suoi stessi compagni demoni. Per la sua specie, i suoi 1000 anni sono anche pochi, ci si aspetta quindi un ulteriore sviluppo delle sue abilità in futuro.
4- Yato
Il protagonista di Noragami è una divinità decaduta, che rappresenta la fortuna, ma anche la distruzione. Si guadagna da vivere distribuendo aiuti alle persone bisognose e sicuramente non dimostra i suoi circa 1000 anni.
Noi lo vediamo agire in modo calmo e spensierato, ma la sua storia è ricca di scene sanguinose e oscurità diffusa, da cui Yato vuole distaccarsi.
3- Meliodas
Il protagonista di Seven Deadly Sins raggiunge circa 3000 anni d’età, ampiamente sottostimati da chiunque, date le sue fattezze molto infantili. Nonostante l’apparenza gentile, sa essere molto crudele quando interpreta il suo ruolo di leader dei Sins. Condannato all’immortalità, Meliodas perde un po’ della sua umanità ad ogni reincarnazione.
2- Jibril
La rappresentante della razza angelica di No Game No Life è caratterizzata da una grande sete di conoscenza e una certa ingenuità, che però sfocia spesso in un forte sadismo. Con un’età di 6407 anni è il flugel più giovane, ma anche, apparentemente, l’ultimo rimasto. Il potere distruttivo della loro specie li rende più simili a demoni che ad angeli, mantenendo comunque un’apparenza molto tranquilla e composta. L’obiettivo primario di Jibril rimane quello della condivisione della conoscenza, soprattutto con chi riesce a stimolare la sua curiosità.
1- Najimi Ajimu
Difficile trovare qualcuno più vecchio di lei, considerando che è diversi ordini di grandezza più vecchia dell’intero universo.
Questa misteriosa ragazza nell’accademia Hakinowa in Medaka box raggiunge la veneranda età di 3.402.193.822.311 anni. Ovviamente, le apparenze sono quelle di un’adolescente.
Nel corso del tempo Najimi ha sviluppato diversi poteri, come la capacità di distruggere l’ambiente circostante con un singolo colpo, il viaggio nel tempo, la possibilità di vedere con gli occhi di altre persone o l’annullamento delle abilità altrui. Non c’è da scherzare con questa “ragazza”.