The Eminence in Shadow ha stupito per la sua capacità di coniugare lo stile classico degli isekai con un tono scherzoso, sempre presente nonostante la trama arrivi a notevoli livelli di profondità. Incontriamo tantissimi personaggi, alcuni più forti di altri. Sarebbe troppo facile incoronare il protagonista come personaggio più forte, per questo sarà escluso dalla classifica.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7- Iris
Unico essere umano in classifica, è la campionessa del regno. Spadaccina impeccabile, ricopre diversi ruoli di responsabilità e tutta la popolazione sa di poter contare su di lei. Certamente può essere considerata tra i più forti personaggi in un mondo tradizionale, ma contro esseri con secoli di esperienza o poteri coltivati con arti oscure, Iris è destinata a fallire.
6- Beatrix
La spadaccina leggendaria, introdotta nella prima stagione dell’anime, è una guerriera elfica di grande abilità. La incontriamo durante la sua ricerca di una parente, che a quanto pare le somiglia molto. Cid fa il finto tonto come suo solito, ma il pubblico non può fare a meno di accorgersi della sua somiglianza con Alpha. Riguardo al confronto tra le due, la loro abilità con la spada appare molto simile, ma Alpha ha innegabilmente una marcia in più grazie alla sua abilità con la magia.
5- Olivier
Discendente dei grandi eroi, colei che ha affrontato e temporaneamente sconfitto Diablos, Olivier è stata trasformata in un’arma dallo stesso culto, che la tiene prigioniera nel Santuario. Nel combattimento tra lei e Shadow sembra prevalere, per quanto poi scopriremo che si trattava di un diversivo. La sua esistenza ci porta alcuni interrogativi relativi alla trama principale, perché la somiglianza tra lei, Beatrix e Alpha è innegabile.
4- Alpha
Ufficiale di grado più alto all’interno di Shadow Garden, primo membro delle sette ombre e persona più vicina a Shadow, Alpha possiede un ottimo bilanciamento tra forza fisica, abilità e uso della magia. La sua natura elfica ed il suo sangue nobile la pongono in una posizione sicuramente più elevata rispetto alla maggior parte dei personaggi che incontriamo. Proprio grazie a lei inizia la scalata al potere di Cid, con il quale condivide la lotta al culto di Diablos.
3- Delta
Tra le sette ombre originali, Delta è sicuramente quella che possiede la maggiore prestanza fisica, oltre a una resistenza fuori dal comune e altre doti derivanti dalla sua stirpe originale. Nonostante non sappia usare la magia, si muove comunque ad una velocità sorprendente e i suoi attacchi sono difficilmente gestibili da chiunque.
2- Elisabeth
Vampiro antico e regina del sangue, Elisabeth appare come antagonista nella prima parte della seconda stagione dell’anime. La sua capacità di utilizzare il sangue come arma la rende un avversario molto pericoloso. Per sua sfortuna, il suo piano di riconquista della città perduta viene fermato dagli obiettivi materialisti di Cid.
1- Aurora
Conosciuta con tanti nomi, tra cui Strega della Calamità e Diablos, è allo stesso tempo il nemico principale dell’umanità e un prezioso alleato di Cid. Il rapporto tra i due è molto stretto, tanto che la strega ha ritenuto opportuno legare il proprio sangue con quello di Claire Kagenou. Sia nella sua forma originale che all’interno di Claire, Aurora esprime una enorme potenza, tanto da poter replicare, seppur in modo imperfetto, alcune abilità di Cid.