Il mondo degli anime è composto da una miriade di personaggi dalle capacità più variegate e dallo stile più originale. Alcuni dei protagonisti sono identificabili da tutti attraverso i loro occhi, che possono sprigionare enormi poteri, o semplicemente attirare l’attenzione.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7- Eren Jaeger
Il protagonista dell’Attacco dei Giganti ha sorpreso milioni di appassionati in tutto il mondo con il suo percorso complesso all’interno della serie. Unico personaggio nella storia ad aggiudicarsi premi sia come protagonista che come antagonista, è sempre stato caratterizzato da uno sguardo deciso, rabbioso, sempre in lotta con la sua sete di giustizia e il desiderio di libertà.
6- Benimaru
Lungo il percorso intrapreso dai protagonisti di Fire Force, l’incontro con Benimaru Shinmon risulta particolarmente significativo. Uno dei comandanti di distretto più forti, è in possesso di poteri sia di seconda che di terza generazione. Questa caratteristica si riflette nei suoi occhi, con iridi rosse sui quali è presente una croce e un cerchio.
5- Misa Amane
Death Note è una delle serie più popolari, sulla cresta dell’onda da oltre un decennio per la sua narrazione ad alta tensione. Al fianco del Death Note, nella serie si fa riferimento anche agli occhi dello Shinigami come strumento per ottenere ulteriori vantaggi. Light Yagami non osa effettuare lo scambio, che comporterebbe la perdita di metà della propria vita, mentre Misa Amane, innamorata di Light per una serie di ragioni, compie questo sacrificio non una ma ben due volte.
4- Violet
Violet Evergarden è una delle serie di Kyoto Animation più amate dai fan. Violet è un ex soldato, che ora lavora all’interno dell’ufficio postale. I suoi occhi blu sono sempre pieni di curiosità e comunicano perfettamente lo stato d’animo della ragazza, nonostante la sua timidezza. Nel corso della serie riusciamo a cogliere una vasta gamma di emozioni, dalla disperazione alla gioia nel provare nuove esperienze.
3- Makima
Quando è stato annunciato l’anime di Chainsaw Man, i fan hanno riposto molte aspettative soprattutto sul personaggio di Makima, il più misterioso e potente dell’intera serie. I suoi occhi non producono nessun potere occulto, ma ne rivelano la natura. Rispetto al manga, gli occhi di Makima sono molto più visibili all’interno dell’anime, anche grazie a nuove inquadrature e soprattutto ai vividi colori utilizzati nella serie.
2- Lelouch vi Britannia
Lelouch è il protagonista di Code Geass, un membro decaduto della famiglia reale, capi indiscussi di un impero capace di conquistare quasi tutto il pianeta. L’incontro con C.C. dona a Lelouch la capacità di costringere le persone a obbedire ai suoi ordini. Questo potere funziona una sola volta, ma il giovane sarà in grado di mettere a frutto questo dono per i suoi piani.
1- Satoru Gojo
L’ultimo erede della famiglia Gojo in Jujutsu Kaisen, è dotato di grande potere, tanto da essere considerato uno degli stregoni più forti del mondo. Parte di questo potere deriva dai suoi occhi, di un azzurro cangiante, simile al cielo o all’acqua di mare. Per la maggior parte del tempo, Gojo tiene i suoi occhi coperti, per limitare i suoi stessi poteri.