Nel mondo degli anime esistono personaggi di ogni forma e colore, dai richiami di origine più fantasy come elfi e altre specie simili agli incroci tra esseri umani e animali. Tra questi ultimi si distinguono i personaggi immaginati come appartenenti a un’etnia che ricorda un essere umano con caratteristiche da gatto. Da qui il termine neko girl, o nekonomimi (o “orecchie da gatto”, la caratteristica più in evidenza). Altre caratteristiche che normalmente incontriamo in manga e anime sono una lunga coda e denti affilati, mentre è più raro incontrare una forma degli occhi paragonabile a quella dei gatti, o la presenza di artigli offensivi.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7 – Eris
Eris è un membro di un popolo alieno in procinto di esplorare la vita sul nostro pianeta, direttamente da Cat Planet Cuties. Il suo aspetto gradevole le facilita il compito, rendendo molto più semplice farsi amici persone e gatti terrestri. Inizialmente nessuno crede alla sua storia, dopotutto in pochi crederebbero subito all’esistenza di alieni con orecchie da gatto, ma la ragazza riesce a dimostrare al protagonista Kio la sua sincerità. Nella sua esplorazione dele tradizioni terrestri, Eris mostrerà la sua capacità di combattimento, ricca di strategie basate su tecnologia mai vista sul nostro pianeta.
6- Koneko Toujou
Koneko ha gli occhi dorati e i capelli bianchi. Ai lati del suo volto ha due lunghe code, mentre la sua frangia finisce per coprire parzialmente gli occhi. Le sue forcine a forma di gatto contengono importanti informazioni per la creazione di nuovi super demoni. In forma animale, la ragazza di High school DxD sviluppa due orecchie da gatto e due code parallele, mentre le sue pupille assumono un aspetto molto più felino. Ad un certo punto della storia, acquisirà anche una terza coda.
5- Leone
Uno dei personaggi fisicamente più forti di Akame Ga Kill, Leone porta in rappresentanza i felini più grandi e temuti, con un gioco di parole che nella nostra lingua è particolarmente comprensibile. I suoi capelli biondi rimangono corti e circondano la sua testa come una criniera, una perfetta cornice per i suoi occhi dorati. Il suo abbigliamento è componibile per meglio adattarsi alle situazioni di combattimento. In forma animale le crescono i capelli rendendo la ragazza più minacciosa. Come se non bastasse vedere la crescita di orecchie e artigli leonini. Dopo la fusione con il suo teigu, i tratti da felino vengono ulteriormente accentuati, così come la percentuale del suo corpo che viene ricoperta da una pelliccia.
4- Blair
Questo personaggio di Soul Eater in forma animale ha una pelliccia viola che contrasta con due grandi occhi gialli. Le sue orecchie hanno la punta leggermente più chiara, mentre la sua coda è arricciata. sulla testa ha una forma rimpicciolita del suo cappello da strega, oltre a un collare ben decorato. In forma umana è una giovane ragazza con molti richiami estetici corrispondenti alla sua forma animale.
3- Millianna
Millianna è una ragazza è nota per la sua somiglianza ai gatti soprattutto per quanto riguarda la sua testa, con richiami estetici sulle orecchie, bocca e naso. Il resto del corpo di questo personaggio di Fairy Tail è perfettamente umano e, come spesso accade, viene mostrato con orgoglio. Sono molti i suoi cambi d’abito, dalla tipica giacca gialla con le strisce bianche al vestito rosa con il collare con una campanellina.
2- Tsumiki Miniwa
Tsumiki di Acchi Kocchi ha lunghissimi capelli blu e una piccola coda. Di tanto in tanto forma orecchie da gatto e una lunga coda. Il suo abbigliamento prevede la divisa scolastica della scuola superiore Nekoge, con abbinamenti peculiari nel passaggio dalla divisa estiva a quella invernale.
1- Tsubasa Hanekawa
Una delle protagoniste della serie Monogatari non è una ragazza gatto in origine, ma lo diventa a causa di un demone felino, peraltro di genere maschile. Al contrario di Tsubasa, molto educata e con una personalità più dimessa, Black Hanekawa è più giocosa ed estroversa. Una particolare caratteristica è l’inserimento di richiami al suo essere felino, come il tipico “nya” infilato tra le diverse frasi. Sempre in contrasto con la personalità originale, La versione gatto di Hanekawa è molto diretta e non ha paura di dire quello che pensa. Il suo rapporto col protagonista Araragi è molto complesso, si evolve nel corso delle stagioni ed è una delle cause della temporanea trasformazione di Tsubasa in gatto.