Tra gli episodi ambientati in spiaggia alle serie sui pirati, le navi sono un grande classico per tutti gli anime che riguardano il mare e non solo. Ma alcune sono più grandi, più forti, più strane delle altre.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7- Espoir
La nave della speranza è il luogo in cui è ambientato uno degli archi narrativi di Kaiji. Questa grande nave ospita non soltanto lussuose crociere, ma anche sfide clandestine legate al gioco d’azzardo. Il gioco mortale a cui i suoi ospiti sono sottoposti riguarda la possibilità di riscattare i propri debiti, o viceversa finire, letteralmente, in acque molto agitate, senza possibilità di riscatto. Su questa nave non esiste gioia o amicizia, soltanto dolore, tensione e tristezza.
6- Speranza
Rimaniamo sulle navi da crociera, questa volta in Classroom of the Elite. Tra lussuosi ristoranti e un teatro, rappresenta tutto quello che si possa desiderare mentre ci si trova in mezzo al mare. Purtroppo per gli studenti coinvolti nelle sessioni d’esame, la nave è anche la sede per ulteriori prove che metteranno a dura prova la mente dei giovani protagonisti, reduci da un test di sopravvivenza e quindi già provati fisicamente.
5- SS Anna
La SS Anna, conosciuta nella localizzazione italiana come Motonave Anna, o St. Anna nell’anime, è un elemento iconico dei giochi di Pokemon, riproposta anche nella versione animata. Purtroppo per i protagonisti, i biglietti gratis che hanno ricevuto non sono altro che una trappola del Team Rocket, per rubare tutti i pokemon presenti in questo spazio ristretto. Tra i compagni di avventura di Ash, Batterfree ha sicuramente svolto la parte dell’eroe, salvando la situazione.
4- Nautilus
La nave più potente della flotta di Atlantide, per come è stata immaginata ne Il Mistero della Pietra Azzurra. Rimasta sul fondo del mare per 12000 anni, viene recuperata dal Capitano Nemo e utilizzata nella seconda parte dell’anime, prima come sottomarino e poi come navicella futuristica nelle fasi finali.
3- Arcadia
Quando si pensa a Capitan Harlock non si può fare a meno di pensare a questa nave. Il nome stesso rappresenta un obiettivo, l’ideale di libertà del capitano dai suoi nemici. Capace di adattarsi a tutte le situazioni, questa nave è piena di risorse e probabilmente la più duttile in classifica.
2- Going Merry
La nave della ciurma di pirati di One Piece è più una casa che un mezzo di traporto. Ha raggiunto tratti di mare impensabili, ha volato tra le nuvole e si è sempre mostrata affidabile in ogni avventura. La sua polena le conferisce un volto simpatico, tanto da comparire sempre tra le prime posizioni in tutte le classifiche di gradimento tra i personaggi della serie.
1- Yamato
Senza dubbio una delle navi più rappresentative del mondo manga e anime degli anni Ottanta e in generale della storia di questo settore. In patria come oltreoceano, la corazzata Yamato ha portato sulle proprie spalle il futuro dell’umanità innumerevoli volte ed è sempre uscita vincitrice, in un modo o nell’altro. Il legame tra il Giappone e questa nave è molto forte, soprattutto dopo l’eredità della seconda guerra mondiale. Il suo design ha ispirato tutte le grandi navi che sono apparse successivamente sui nostri schermi.