Rieccoci anche questo mercoledì con un’altra Top, dedicata alla serie animate che non potete farvi scappare sulla piattaforma di streaming di Crunchyroll. Già in passato avevamo stilato una classifica per gli altri siti di streaming, che vi consigliamo di andare a guardare:
- Top 10 dei migliori anime da guardare su Netflix
- Top 5 dei migliori anime da guardare su Prime Video
Inoltre, vi ricordiamo che potete guardare la classifica Top 5 dei migliori Kitsune a questo indirizzo! Per questa classifica, abbiamo selezionato solo alcuni dei milioni di anime presenti sulla piattaforma, quelli che crediamo siano da vedere assolutamente e non escludiamo in futuro una seconda classifica a riguardo! Fatta questa piccola introduzione andiamo a vedere questa classifica:
7 – MAIRIMASHITA! IRUMA-KUN
Conosciuto anche con il titolo inglese di Welcome to the Demon School! Iruma-kun è un’anime di questa stagione autunnale, al momento sono disponibili pochi episodi ma rientra in questa classifica per il suo lato da commedia. Alcuni lo paragonano all’anime Rosario Vampire visto che alcune cose sembrano prese da quell’opera. La trama vede come protagonista Suzuki Iruma, un ragazzo di buon cuore e aiuta tutti senza aspettarsi nulla in cambio. La sua bontà non l’aveva preparato di fronte all’irresponsabilità dei genitori che, piuttosto che tenersi il proprio figlio, l’hanno venduto a un demone per denaro.
Il demone in questione, Lord Sullivan, non ha cattive intenzione e spera che il giovane possa essere il nipote da lui tanto desiderato. Inoltre si scopre che è il preside di una scuola per demoni, la Barbirus Demon School, la stessa che Iruma comincerà a frequentare. Il ragazzo dovrà stare attento a nascondere la sua vera natura, da alcuni presunta dal suo strano odore. Fortunatamente nessun demone ha mai visto gli umani, da alcuni ritenuti una leggenda.
6 – DR. STONE
Troviamo anche Senku e compagni in questa classifica. L’anime approdato la scorsa stagione estiva, ha ottenuto un buonissimo risultato di ascolti, anche per quanto riguarda la versione cartacea. Inoltre, abbiamo anche recensito l’anime in questione (QUI). Ora vi lasciamo alla trama:
Un lampo di luce partito in un punto preciso del mondo si espanse per tutta l’area della terra, trasformando gli esseri umani in statue di pietra. Nell’anno 5738, finalmente Taiju Oki, riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi di fronte a un mondo completamente trasformato rispetto a quello che ricordava, dove la natura ha preso il sopravvento sulla civiltà umana per la seconda volta.
Al suo risveglio scopre che mesi prima, il suo migliore amico Senku, giovane scienziato esperto in tutti i campi, si era risvegliato. Insieme dopo migliaia di anni, cercano di scoprire la causa dell’improvvisa trasformazione in pietra e cercano una cura per ricostruire la civiltà.
5 – BORUTO: NEXT NARUTO GENERATION
Seguiamo le avventure del figlio del settimo Hokage, Boruto Uzumaki. L’anime è uno spin-off della serie principale e inizialmente vengono narrate le vicende dell’ultimo film della serie: Boruto: Naruto the Movie, successivamente però viene raccontata una storia inedita che continua tutt’ora.
4 – GO TOBUN NO HANAYOME
Una delle opere che sta avendo più successo in Giappone; l’anime conta al momento una sola serie da 12 episodi, ma è già stata annunciata la produzione della seconda.
La storia parla di uno studente dagli ottimi voti, con un carattere asociale e con una famiglia piena di debiti: Fuutaro Uesugi. Un giorno, durante la pausa pranzo, conosce una nuova studentessa che si è trasferita da poco nella sua scuola e finisce col litigarci.
Fuutaro riesce a trovare un impiego part time come insegnante privato, scoprendo che la studentessa a cui dovrà fare da tutor è la stessa ragazza con cui ha avuto la discussione: Itsuki Nakano. A prendere ripetizioni però non è solo lei, ma anche le sue quattro gemelle: Nino, Miku, Yotsuba e Ichika. Le cinque sorelle sono in difficoltà con gli studi, ciascuna con un carattere diverso e a suo modo problematico e non necessariamente ben disposte a vedere Fuutaro come il loro tutor.
Potete trovare la nostra recensione a questo indirizzo!
3 – DARLING IN THE FRANXX
La serie è prodotta dallo stesso studio TRIGGER in collaborazione con A-1 Pictures. E’ stato uno degli anime più seguiti qualche stagione fa e ne vale davvero la pena.
Siamo in un futuro prossimo, dove l’umanità vive in grandi fortezze mobili chiamate plantation, sparse in un mondo divenuto una grande landa deserta. Queste strutture però, vengono continuamente attaccate dagli stridiosauri, strane creature classificate in base alle loro dimensioni: per difendere l’umanità gli Adulti hanno creato dei Mecha giganti, chiamati FranXX pilotabili solamente dai Bambini, più precisamente da un ragazzo e da una ragazza assieme. Seguiremo le vicende della Squadra 13 e di Hiro che insieme a Zero Two, cercheranno di fermare gli stridiosauri!
2 – BLACK CLOVER
Secondo posto per Black Clover, opera scritta e disegnata da Yuki Tabata, pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump dal 16 febbraio 2015. L’anime al momento conta più di 100 episodi!
La storia vede protagonisti due ragazzi: Asta e Yuno, il primo è nato senza alcun tipo di abilità magica, mentre il secondo, è dotato di una grande forza magica legata al vento. I due sono rivali fin da piccoli e hanno deciso di competere per il titolo di Imperatore Magico, la più alta carica del loro regno. Tutti quelli in possesso di un grimorio, possono scegliere di diventare cavalieri magici del regno di Clover e cosi i due ragazzi decidono di provare l’esame. Yuno si unisce all’Alba Dorata, mentre Asta, viene scelto dal Toro Nero, la squadra composta da maghi che nessuno voleva.
1 – RE: ZERO
Al primo posto troviamo proprio Re:zero, chi l’ha visto ormai attente solo una cosa: la seconda stagione! Che ricordiamo è in produzione (finalmente).
La trama vede protagonista il giovane Subaru Natsuki, che viene catapultato in un mondo fantasy, dove viene immediatamente aggredito da alcuni banditi. In suo aiuto arriva Emilia, una giovane mezzelfa dai capelli argentati, che ha come obiettivo quello di diventare la prossima regina del paese. Scoprendo che la sua salvatrice è sulle tracce di una giovane ladra che le ha rubato un oggetto, in segno di riconoscenza Subaru si offre di darle una mano mettendosi anche lui alla sua ricerca. Sfortunatamente l’avventura finisce nel peggiore dei modi, e così entrambi muoiono!