Le isole richiamano ricordi positivi, collegati a vacanze, caldo, spiagge. Ma negli anime, un’isola più significare un grande pericolo, abitanti ostili, bestie feroci. Chiunque voglia esplorare questi territori dovrà fare molta attenzione.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7- La nazione del fuoco
In Avatar – La leggenda di Aang e La leggenda di Korra, la nazione del fuoco è composta da una serie di isole nell’emisfero occidentale. La forma di governo è la monarchia assoluta, con tendenza alla dittatura. Se il clima non fosse già un incentivo a tenersi lontano, gli abitanti stessi non rendono il territorio ospitale. La capitale è circondata quasi completamente da un vulcano.
6- New Island
Un’isola segreta in cui è collocato uno dei laboratori del Team Rocket, che ospita una delle storie più oscure della trama di Pokemon. Si narra che sia il luogo della creazione di Mewtwo, dopo le ricerche del leader del Team Rocket, Giovanni.
5- Demon Island
Orochimaru voleva provare a scoprire il segreto di una lunga vita, senza badare troppo a dolore e sofferenza. Il risultato è un’isola in cui dedicarsi alla tortura dei prigionieri, adulti o bambini che siano. In questo arco molto oscuro di Naruto, le vittime erano obbligate a rimanere e anche a combattere tra di loro. Molti non hanno mai fatto ritorno a casa.
4- Whole Cake Island
Siamo nel Nuovo Mondo in One Piece, in un territorio sotto il controllo di Big Mom. All’apparenza molto tranquilla, l’isola è dominata da pirati che si garantiscono prosperità grazie al frutto dell’anima. Nessuno è al sicuro su quest’isola, neanche i pirati stessi, figli di Big Mom. Chi invece riesce a sopravvivere, non avrà comunque molto tempo a disposizione, perché sarà obbligato a regalare parte della sua energia vitale per poter rimanere sull’isola.
3- L’Unione Mitene
All’interno delle isole Balsa si consumano atti di terrore e crudeltà indicibili. A causa delle formichimire e della sua regina, in questa zona si sono consumati alcuni degli archi più violenti della storia di Hunter x Hunter.
2- L’isola della Regina Nera
Situata vicino all’equatore, nell’Oceano Pacifico, quest’isola è la destinazione dell’addestramento di Phoenix (Ikki), nel suo cammino per diventare il cavaliere della Fenice. L’ambiente è particolarmente ostile alla vita, con piogge di fuoco garantite dagli innumerevoli vulcani. L’isola si rivela anche come base dei cavalieri neri, persone che hanno rinnegati gli ideali positivi utilizzando i propri poteri donati dalle armature per scopi personali. In pochi ritornano vivi dall’Isola della Regina Nera, i pochi che fanno ritorno si dimostrano molto cambiati.
1- Paradis
L’isola più pericolosa non può che essere Paradis. Al di fuori dell’unica città si trovano titani selvaggi, sempre pronti a uccidere le poche persone rimaste. All’interno della città la situazione non è migliore, sia per le invasioni dei giganti, sia per la poca lungimiranza dell’amministrazione cittadina. Gli abitanti di Paradis vivono nella costante paura di essere schiacciati, squartati, mangiati, mentre chi sopravvive agli attacchi deve affrontare carestia e disagi di varia natura. La situazione è talmente insostenibile che anche chi si propone come salvatore non potrà far altro che generare morte e distruzione.