A tutti piacciono le scene d’azione negli anime, in cui i protagonisti compiono azioni spericolate, mettono a rischio la propria vita per raggiungere l’obiettivo. A cose fatte, c’è sempre qualcuno che deve occuparsi delle ferite dei personaggi. Proprio grazie a medici, infermieri e, molto più spesso, infermiere, le nostre serie preferite non terminano dopo il primo combattimento.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7- Nori
Menzione speciale per Noriko, alter ego di Misa Amane nell’episodio 21, un’amica infermiera che si presta ad un veloce scambio di persona per permettere a Misa di procedere con il suo piano per incontrare Kyosuke Higuchi, sospettato di essere il nuovo Kira. Nonostante tutta la sua buona volontà, Noriko non riuscirà a far durare il suo diversivo per tutto il tempo necessario, ma a sua discolpa possiamo dire che imbrogliare lo spiegamento di forze che ruota intorno a Misa non è così semplice, per riuscirci servirebbe un intelletto superiore alla media e una morale discutibile, magari traviata dal possesso di un’arma di distruzione di massa.
6- Sanae Mizuno
Sanae è l’infermiera che si è occupata di Kouichi durante la sua permanenza all’ospedale Yomiyama, in Another. Questa infermiera è la sorella di Takeru Mizuno, il che la collega ai fatti relativi alla Classe 3-3, al centro degli avvenimenti della serie.
5- Emi Ayukawa
Emi è la responsabile del dormitorio femminile dell’obelisco blu in Yu Gi Oh, l’insegnante di educazione fisica e il capo delle infermiere. Si prende sempre cura degli studenti e anche degli insegnanti, con tutte le energie a sua disposizione.
4- Aki Natsuki
Dopo l’incidente che ha costretto diverse persone all’interno di un videogioco nella prima stagione di Sword Art Online, Aki Natsuki è la responsabile del reintegro nella società di Kirito, grazie a una grande attenzione al benessere fisico come quello mentale. Il suo passato le permette perfino di comprendere alcune delle difficoltà a cui Kirito è andato incontro.
3- Shizuka Marikawa
All’apparenza fragile, Shizuka Marikawa è in realtà una persona molto responsabile e riesce a mostrare i suoi lati positivi quando la situazione lo richiede. Un’ottima predisposizione, considerando che si tratta dell’unica persona adulta all’interno della situazione post apocalittica di High School of the Dead. Particolare non da poco in una situazione del genere, ha la fortuna di avere come coinquilina un cecchino delle forze di autodifesa, con una grande riserva di equipaggiamento.
2- Recovery Girl
Chiyo Shuzenji, nota come Recovery Girl, è l’infermiera della U.A. di My Hero Academia. Il suo nome completo comprende la dicitura “eroina giovanile”, per quanto in realtà col passare del tempo questo appellativo sia ormai diventato superfluo. Il suo potere non funziona in modo diretto, ma velocizza le capacità di guarigione proprie del paziente. Oltre al proprio quirk, Recovery Girl è anche una dottoressa qualificata.
1- Joy
La prima infermiera divenuta iconica negli anni Novanta grazie all’anime dei Pokemon, amata da Brock e dal pubblico globale. L’infermiera Joy è un punto di riferimento imprescindibile per la cura dei pokemon in ogni città, all’interno dei Centri Pokemon. Col tempo abbiamo scoperto che non si tratta della stessa persona, ma di ragazze molto somiglianti, con legami di parentela, per le quali, nella versione originale dell’anime, sono state impiegate diverse doppiatrici. In tutte le sue varianti, l’infermiera Joy si mostra sempre disponibile, gentile e premurosa con le piccole creature.