Il club di pallavolo maschile del liceo Karasuno ha avuto i suoi momenti di gloria e alcune parentesi di difficoltà, ma a quanto pare nel corso degli eventi raccontati dalla serie Haikyuu c’è una speranza di tornare ai fasti di un tempo con le nuove reclute, che si aggiungono ai veterani che hanno un po’ più di esperienza con la squadra.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7- Tadashi Yamaguchi
Primo anno – Battitore di riserva
Yamaguchi è l’unico elemento del primo anno a non essere riuscito a ritagliarsi uno spazio da titolare. Nonostante le sue abilità non eccezionali, ha saputo costruirsi un ruolo importante all’interno della squadra. Grazie all’esperienza dell’ex studente Makoto Shimada, si è infatti specializzato nel servizio. Il suo contributo non ha tardato a farsi sentire, soprattutto nelle partite più importanti, in cui è stato capace di spezzare il ritmo degli avversari.
6- Koshi Sugawara
Terzo anno – Alzatore
In precedenza alzatore titolare del Karasuno, Suga si è visto soffiare il posto dall’arrivo di Kageyama. Il suo ruolo di vice capitano lo vede comunque coinvolto in molti degli aspetti della squadra. Col procedere del tempo e con l’evoluzione delle tattiche di squadra, il suo contributo è diventato sempre più determinante per variare il ritmo e le giocate di squadra in caso di bisogno.
5- Shoyo Hinata
Primo anno – Centrale
L’eroe della serie, il giocatore che tutti vorrebbero imitare. Peccato però che l’entusiasmo non sempre riesca a sopperire alle mancanze tecniche, che Hinata dimostra fin dal primo episodio, e che vengono messe in luce ogni volta che la squadra fa un passo in più verso un miglioramento tattico. All’inizio della serie, ma in realtà anche per una buona fetta della storia, è incapace di ricevere, non ha un grande senso della posizione né l’esperienza necessaria per convogliare gli attacchi nelle zone più efficaci, tanto da dover attaccare ad occhi chiusi. Per fortuna le sue abilità miglioreranno col tempo.
4- Azumane Asahi
Terzo anno – Schiacciatore laterale
Colui che viene definito l’asso del Karasuno, lo schiacciatore più potente, a cui inviare il pallone in caso di dubbi e difficoltà. La sua natura ansiosa e gentile contrasta con la sua posizione in campo, e anche un po’ con la sua estetica particolarmente matura e tonica. Raramente sotto i riflettori, una volta superata la crisi iniziale si dimostra il giocatore più continuo e affidabile, capace di togliere dai guai la squadra.
3- Kei Tsukishima
Primo anno – Centrale
Un giocatore dal grande potenziale, ma con uno scarso entusiasmo. La sua altezza e intelligenza lo caratterizzano fin dai primi momenti, ma sarà soltanto nei momenti più duri che il ragazzo riuscirà a tirare fuori il meglio di sé, con performance che renderanno orgogliosi i suoi mentori, Kuoo del Nekoma e Bokuto del Fukurodani.
2- Yu Nishinoya
Secondo anno – Libero
Uno dei migliori libero nella serie, penalizzato soltanto dalla sua altezza molto limitata. La divinità protettrice del Karasuno è presente in tutte le giocate importanti, dando la possibilità di contrattaccare anche nelle situazioni più disperate. Il suo entusiasmo e la sua energia fanno da collante per tutti i membri della squadra.
1- Tobio Kageyama
Primo anno – Alzatore
Non poteva essere altrimenti, Kageyama è uno dei giocatori più forti dell’intera serie e sicuramente il più abile all’interno della squadra del Karasuno. Il suo talento naturale, cesellato da mesi e mesi di partite ed esperienze personali con la nuova squadra, lo rendono un elemento fondamentale per i successi dei protagonisti. Il “re del campo” vive una grande rivalità col suo mentore Ooikawa, ma dopo un’iniziale rapporto problematico, i due riusciranno ad andare d’accordo.