Le avventure dei nostri protagonisti preferiti si svolgono spesso nelle caotiche città tra impiegati e studenti, ma per fortuna qualche volta ci troviamo nei campi tra i contadini, ad esplorare la vita a contatto con la natura. L’emozione di coltivare qualcosa per sopravvivere rivela connessioni con i grandi insegnamenti della vita.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7- My Next Life As A Villainess
Katarina Claes è impegnata a recuperare i suoi poteri dopo la reincarnazione. Tra i suoi tentativi di trovare tecniche efficaci, il lavoro nei campi si rivela particolarmente utile per ripristinare il suo potere magico. Nonostante i risultati non eccezionali, la ragazza si ritroverà con una nuova passione da coltivare per tutta la vita.
6- I’ve Been Killing Slimes For 300 Years And Maxed Out My Level
In questo isekai dal taglio slice of life ci allontaniamo dagli stereotipi avventurosi del genere, per concentrarci su Azusa Aizawa, una donna che, dopo aver ottenuto una seconda possibilità, decide di abbandonare i ritmi frenetici del lavoro in azienda per concentrarsi sulla coltivazione. Nel farlo, diventerà fortissima per gli standard di questa nuova realtà.
5- Le Avventure Della Dolce Kati
In questo classico datato 1984 vediamo Katri, o Kati, una bambina di nove anni che vive nella tenuta dei suoi genitori in Finlandia. Quando la fattoria inizia ad incontrare difficoltà, la giovane interverrà in prima persona per contribuire alla sopravvivenza della sua famiglia.
4- No-Rin
Questa serie combina lo sguardo sull’ambiente agropastorale e la dinamicità del mondo dello spettacolo. Ci troviamo di fronte infatti a Kosaku Hata, che frequenta una scuola di stampo agricolo e si trova di fronte a Yuka Kusakabe, la sua cantante preferita, trasferitasi lontano dalla città per ragioni ignote.
3- Moyashimon
Tadayasu Sawaki è una matricola in un’università dedicata allo sviluppo dell’agricoltura. La sua abilità principale è quella di vedere ad occhio nudo i microbi, troppo piccoli per essere visti da chiunque altro. Un approccio molto metodico, con piccole derive soprannaturali, per una serie che si prende alla leggera mentre prova a mostrare le potenzialità del mondo agrario.
2- Fantasy Farm
Al Wayne sogna di diventare il miglior contadino nella storia. Nel tentativo di perseguire questo obiettivo, sviluppa capacità che possono rivaleggiare con gli eroi più valorosi. Consapevole di questo potere, girerà il mondo in cerca di esilaranti avventure.
1- Farming Life in Another World
Siamo i nuovo in ambito isekai, con Hiraku Machio, ennesimo protagonista reincarnato in un nuovo mondo in cui condurre una vita senza stress. Uno dei vantaggi ottenuti nella transizione è un attrezzo agricolo capace di moltiplicare l’efficacia di qualunque intervento sul terreno. Partendo dal nulla, Hiraku riuscirà a coltivare la sua piccola civiltà.