Una delle cose che tutti invidiamo agli anime è sicuramente il cibo, quasi sempre rappresentato con una qualità ultraterrena. Di certo gli chef che vediamo in azione sono tremendamente abili. Certi piatti mettono l’acquolina in bocca a tutti gli spettatori e contribuiscono a immergerci ancora di più in questi mondi di fantasia. L’elemento straordinario è che, quasi sempre, le ricette sono realizzabili anche al di fuori della finzione, anche se i risultati dipendono dalle proprie abilità culinarie.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7- Bols
Non bisogna mai giudicare un libro dalla copertina. Questo detto si applica in modo perfetto a Bols, che all’interno del gruppo di criminali di Agame ga Kill controlla la cucina con la sua abilità. Nonostante le apparenze minacciose e un passato insanguinato, è una persona gentile e timida, che rimpiange la necessità di ricorrere alla violenza.
6- Ryuuji Takasu
Ryuuji non è propriamente un cuoco, ma da quello che possiamo vedere in Toradora, le sue abilità non sono da sottovalutare. Il ragazzo si prende cura della casa, data l’assenza della madre, impegnata a lavorare di notte e quindi raramente presente di giorno. Le cose si complicano quando Ryuuji inizia a prendersi cura anche di Taiga che, abituata a ingerire soltanto cibi precotti per pigrizia, apprezza subito l’opportunità di trovarsi di fronte a ottimi pasti.
5- Komatsu
In Toriko troviamo un protagonista che passa il tempo viaggiando, alla ricerca dei migliori ingredienti da tutto il mondo. Il suo amico Komatsu è uno chef da cinque stelle, in grado di tramutare questi ingredienti in prelibatezze di caratura mondiale. I due sviluppano le proprie abilità nel corso dei loro viaggi, incentivando il senso di avventura e la ricerca di elementi sempre più innovativi.
4- Brock
Pokemon non è propriamente una serie che tratta di cucina, ma Brock riesce a distinguersi all’interno della serie. Certo, si tratta dell’unica persona in grado di cucinare, ma il suo talento non è da sottovalutare. La sua lunga esperienza è maturata facendo da cuoco per i suoi nove fratelli minori, a cui ha dovuto badare dopo l’abbandono dei genitori.
3- Antonio Trussardi
Ne Le Bizzarre Avventure di JoJo, la Trattoria Trussardi riesce a riempire non solo lo stomaco ma anche la mente. Lo stand di Antonio, Pearl Jam, conferisce al cibo proprietà purificatrici, in grado di guarire le afflizioni degli avventori. Conoscendo il problema e con i giusti ingredienti, Antonio sarà in grado di risolvere qualunque situazione.
2- Sanji
Sanji è il membro della ciurma di One Piece che tiene il cibo in grande considerazione, quasi più di ogni altra cosa. Cresciuto nel ristorante galleggiante Baratie, ha come sogno la scoperta di una zona di mare in cui trovare ogni tipo di pesce raro, utile alle sue ricette. In diversi archi narrativi dell’infinita serie, vediamo Sanji alle prese con qualunque tipo di pesce e addirittura con i dolci. Un cuoco a tutto tondo, dotato di un senso dell’olfatto straordinario.
1- Soma
La Tootsuki Academy di Food Wars raduna gli adolescenti più dotati in campo culinario che, nel mondo degli anime, significa confrontarsi con i migliori chef del mondo, capaci di scoperte incredibili a soli 14 o 15 anni. Il protagonista, Soma Yukihira, ha lasciato la sua piccola locanda per mettersi alla prova e confrontarsi con il padre. Altamente competitivo e capace di sperimentare con qualsiasi cosa, Soma riesce sempre a scatenare una reazione esplosiva in chi assaggia le sue portate.