Ogni regno che si rispetti ha almeno un castello, in cui risiede il re con la sua corte. E, di solito, parecchi soldati. Qualunque sia il loro scopo, i castelli sono spesso teatro di grandi avventure per i protagonisti degli anime, tra intrighi, magia e relazioni sentimentali.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7- Il castello di Einzberg
Appena fuori da Fuyiki si trova il castello di Einzberg, elemento importante in Fate/stay night: Unlimited Blade Works.
Qui opera Ilya, aristocratica dai grandi poteri magici, che prende parte alla quinta guerra per il Santo Graal. Qui vive in solitudine con i suoi servitori e il suo Servant.
6- Ecbatana
Ecbatana è la capitale del regno di Pars ne La leggenda di Arslan, il centro di importanti rotte commerciali e di un florido traffico di schiavi. Il castello è il cuore della città, con un aspetto che potremmo definire mediorientale, con i riferimenti della nostra Terra. La struttura si trova convenientemente in cima a una collina, per avere un migliore campo visivo e un vantaggio tattico in caso di difesa.
5- Il castello di Doldrey
Questo castello è una enorme fortezza in Berserk. Per molto tempo era ritenuto inattaccabile, l’ultimo baluardo sul confine. La sua struttura è molto classica, con mura molto alte e torri dedicate alla difesa. Al suo interno sono in attesa decine di migliaia di soldati pronti a combattere.
4- Aincrad
La prima stagione di Sword Art Online è ambientata in una enorme struttura dalle sembianze di un castello, formato da diversi piani. Ogni piano deve essere ripulito prima di arrivare in cima, la casa del creatore del gioco, l’obiettivo finale per poter finalmente effettuare il log out. Ogni piano è enorme e contiene cieli, campi coltivati, foreste. Il centro della vita, e della morte, dei giocatori è al contempo un’opportunità e una minaccia.
3- Il castello nel cielo
Laputa è il regno al centro dell’omonimo classico dello Studio Ghibli, un enorme massa di terra che si è staccata dal nostro pianeta per evitare di immischiarsi nelle questioni umane. Il castello nel cielo ha influenze rinascimentali. Nel film, Laputa è un regno ormai in rovina, con il suo castello che fluttua senza meta nel cielo dopo che la civiltà ha cessato di esistere.
2- Il castello di Dracula
In Valacchia, nella regione della Transilvania, c’è una struttura che sembra uscire dal terreno tra le stalagmiti. Il castello è l’antica dimora del primo antagonista di Castelvania, Dracula. Il conte usa la sua dimora come luogo di studio, con la sua enorme biblioteca, ma anche come mezzo di trasporto, perché il castello può teletrasportarsi. seminando distruzione nel luogo di arrivo.
1- Il castello errante
Il castello errante di Howl non ha le sembianze di un normale castello. La sua estetica non è il massimo, ma in compenso è ricco di poteri demoniaci e un’atmosfera più intima, soprattutto dopo l’intervento di Sophie. Il castello steampunk si muove sulle sue piccole gambette, il suo strano volto gli conferisce una personalità bizzarra. Un’icona eterna in cui Miyazaki ha ambientato una storia straordinaria.