Il 2024 è appena iniziato, ma in queste prime settimane abbiamo visto un vasto schieramento di nuovi anime pronti a stupire il pubblico. Abbiamo selezionato le migliori prospettive per l’inverno in corso.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7- Classroom of the Elite
La serie torna per una terza stagione più intricata e sospettosa che mai. Classroom of the Elite è ambientata in contesto scolastico, ma la base della narrazione è molto differente rispetto a un Toradora o Komi-San. Siamo nella migliore accademia dell’area metropolitana di Tokyo, una scuola avanzatissima che utilizza metodi non convenzionali. Il protagonista, Kiyotaka Ayanokoj, sospetta che ci sia qualcosa dietro agli strani accadimenti all’interno della scuola.
6- Solo Leveling
Finalmente è arrivato uno degli anime più attesi, tratto da un popolarissimo webtoon. La storia di Sung Jinwoo e della sua scalata al successo terrà incollati tutti gli appassionati di serie d’azione.
5- The Foolish Angel Dances with the Devil
In questa serie che potremmo definire erede di Kaguya-sama – Love is war, troviamo due ragazzi alle prese con le pene d’amore, all’interno di una.. guerra universale. Eh sì, perché i due sono un angelo e un demone.
4- Mashle
Dopo un arrivo prorompente nel corso del 2023, torna l’avventura in stile Harry Potter, con protagonista un ragazzo completamente privo di magia. La sua particolare condizione, unita a una certa ottusità, permetterà a Mash di ottenere grandi risultati.
3- Lamu
https://youtu.be/CXTOglDIze4
Rumiko Takahashi ha seguito questo reboot della serie originale, una rielaborazione moderna di un grande classico. Questa commedia degli equivoci di stampo fantasy vede l’arrivo dell’aliena Lum (Lamu) nella vita di Ataru Moroboshi.
2- A sign of affection
In questa serie drammatica troviamo Yuki Itose, una ragazza con problemi di udito, cresciuta in un contesto di disagio, separata dal mondo per tutto tranne che per il rapporto con Rin Fujishiro. Arrivata alla maggiore età, da universitaria incontrerà Itsuomi Nagi, amico di Rin, che vedrà Yuki per chi è veramente, al di là della disabilità.
1- The witch and the Beast
In questa serie di stampo soprannaturale troviamo un improbabile duo di protagonisti: lady Guideau si presenta con zanne e artigli come un animale feroce, mentre Ashaf è un uomo molto tranquillo, che però salta agli occhi di tutti perché porta una bara sulla schiena.