La maggior parte degli anime si concentra su vicende del nostro mondo, o del mondo di riferimento quando si parla di isekai. Ma qualche volta vediamo anche uno o più ospiti provenienti da altri pianeti. Questi alieni possono essere avversari o alleati dei protagonisti.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7- Haruko Haruhara
Haruko Haruhara è un investigatore interplanetario, che lavora per la polizia spaziale. Si trova sulla Terra durante le sue indagini e si mimetizza come cameriera della famiglia Nanbada. Cambia costantemente la sua personalità, mantenendo una certa insistenza quando ha bisogno di qualcosa.
6- Lala
Lala è fuggita dal suo pianeta per evitare di sottoporsi alla ricerca di aspiranti sposi. Solo per finire nella vasca da bagno di Yuuki Rito. To Love Ru esplora la relazione tra questi due personaggi, che da estranei vedono il loro rapporto evolversi sempre di più.
5- Migi
Questo parassita, dall’omonima serie Parasite, sbarca sulla Terra insieme ad alcuni suoi amici/avversari per infestare quanti più corpi umani possibile. Per qualche motivo però, Migi non riesce a prendere il controllo completo del corpo di Shinichi, che lo confina alla sua mano. Questa fortunata coincidenza ci permette di indagare il rapporto tra i due, che dovranno collaborare per sopravvivere e sventare le iniziative degli altri alieni.
4- Kagura
Tra le sue varie pazzie, Gintama conta anche un alieno. O meglio, un’aliena, Kagura. Membro della tribù Yato, fa parte di una delle razze aliene più potenti dell’universo della serie. Per questo Kagura si rivelerà molto forte, nonostante la sua volontà di vivere come una ragazza normale. L’uso della violenza è riservato alla difesa dei suoi amici.
3- Lamu
Lamu è un personaggio spensierato, nonostante tra lei e Ataru Moroboshi è in palio il futuro del mondo. Il loro rapporto è al centro della serie e le origini aliene della ragazza tornano spesso a galla grazie ai suoi poteri.
2- Boros
Lord Boros è il cattivo finale della prima stagione di One Punch Man. Capo di un gruppo di pirati spaziali che gira l’universo in cerca di risorse, è un personaggio speculare a Saitama, in quanto annoiato dalla sua stessa potenza, che gli pone davanti soltanto avversari molto facili da sconfiggere. Neanche lui però sarà all’altezza del nostro eroe, anche se, grazie alle sue proprietà, sarà il primo avversario a resistere a più di un pugno. Ma forse sarà lo stesso Saitama ad andarci piano…
1- Vegeta
La saga di Dragon Ball è piena di esseri provenienti da mezzo universo, a partire dalla serie Z. In realtà proprio in Dragon Ball Z scopriamo che per tutto questo tempo lo stesso Goku è stato un alieno, ma noi preferiamo considerarlo uno di noi, grazie all’educazione impartita dal bravissimo nonnino, che inconsapevolmente ha creato uno dei supereroi più potenti della storia.
Vegeta su presenta come nemesi di Goku, ma poi nel tempo diventa un antieroe, che si integra perfettamente nella mitologia della saga.
Dov’è l’alieno di Assassination Classroom?!? Me lo sarei aspettato in classifica…