I manhwa, fumetti di origine sudcoreana, sono sempre più popolari, anche grazie ad un taglio ottimizzato spesso per la consultazione digitale su dispositivi mobili. Negli ultimi anni sono stati realizzati con diversa fortuna molti adattamenti in forma animata, vediamo insieme i migliori.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
7-Blade of the Phantom Master
Questo manhwa un po’ vintage, se così possiamo considerare fumetti di vent’anni fa, è ambientato in una terra che ricalca la Corea feudale, dove gli agenti al comando del re girano il Paese per punire gli ufficiali governativi corrotti. Quando però il Paese va allo sbando, Munsu si reinventa come cacciatore di mostri, in attesa di realizzare la sua vendetta contro chi ha ucciso il suo migliore amico, l’ultimo re.
6- Ragnarok the Animation
Come già successo per altri franchise divenuti iconici, anche Ragnarok ha sviluppato un seguito talmente grande da generare la richiesta per un gioco di ruolo online, Ragnarok Online, e un anime, Ragnarok: the Animation. Il tema della serie è il rapporto tra una divinità ed uno scienziato, in un’ambientazione alla fine del mondo.
5- A Returner’s Magic Should Be Special
Siamo in un mondo post apocalittico, in cui gli umani sono sopravvissuti e hanno iniziato a scoprire la magia. Il compito del protagonista Desir è quello di, una volta trovatosi tredici anni nel passato, mettercela tutta per porre le condizioni per evitare che la Terra venga completamente distrutta.
4- Solo Leveling
Inserito al quarto posto soltanto perché ancora incompleto, Solo Leveling è uno dei webcomic più acclamati, per la sua storia coinvolgente e i disegni fluidi e accattivanti. La storia di Sung Jinwoo e il suo percorso da nullità a entità estremamente potente hanno conquistato milioni di appassionati, ora ansiosi di capire quando l’adattamento sarà fedele all’originale. Arrivati ora oltre la metà della prima stagione, si può dire che la sua posizione potrebbe salire in una futura classifica.
3- Noblesse
Noblesse è un’opera divenuta ormai grande classico, al pari dei titoli più in alto in classifica che vedremo più avanti. Siamo in un mondo dark fantasy, in cui il vampiro Rai si sveglia in un mondo che non riconosce più, dopo un sonno durato diversi secoli. Ora che si trova nel ventunesimo secolo, dovrà adattarsi ad una società in continuo cambiamento.
2- The God of High School
Jin Mori pensa di essere lo studente più forte del mondo ed intende dimostrarlo al prossimo torneo di arti marziali. Con una storia che parte dal contesto scolastico e poi si lancia verso voli pindarici abbastanza letterali, il webcomic ha ricevuto grandi apprezzamenti di pubblico, ma anche l’adattamento animato è stato realizzato con grande cura.
1- Tower of God
Il protagonista di Tower of God, Bam, si è ritrovato all’interno della misteriosa torre e ha promesso a sé stesso di ritrovare Rachel, la sua ragione di vita. Tra innumerevoli avventure e una buona dose di misteri e drammi, è stato un po’ il capostipite degli adattamenti meglio realizzati, che hanno aperto la porta ai loro compagni. Con la seconda stagione in arrivo, si prospettano grandi novità. La prima stagione infatti, così piena di colpi di scena, non era altro che il prologo del manhwa.