Sono forti, molto forti. Alcuni sono anche simpatici, altri meno. Jujutsu Kaisen ha riscosso un grande successo di pubblico e i fan hanno dimostrato un grande attaccamento ai loro beniamini. Ma quali sono i personaggi più amati?
Ricordiamo che gli episodi della serie sono disponibili su Crunchyroll e che si sconsiglia di proseguire la lettura per evitare grossi spoiler.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 7 angeli più forti di Neon Genesis Evangelion
• TOP 5 best girl di Evangelion
• TOP 7 personaggi più forti di Tengen Toppa Gurren Lagann
6- Aoi Todo
Uno dei personaggi più divisivi, o si ama o si odia. E lui ricambia nello stesso modo. E’ complicato collocarlo, perché si tratta di un personaggio fondamentalmente violento, ma quando trova un interlocutore che a lui piace, diventa un amicone.
Aoi è il complemento perfetto per un protagonista eclettico come Yuji, con il quale si costruisce un legame profondo, basato su un presupposto quantomeno effimero. E’ sicuramente qualcuno che fa comodo avere dalla propria parte.
5- Nobara Kugisaki
La componente femminile del gruppo principale, l’elemento un po’ irruento, ma che con la sua concretezza fa da bilancia tra il giullare Yuji e l’eccessivamente serioso Fushiguro. La più debole del trio, ma sicuramente non per suoi demeriti, quanto per l’abbondanza di talento dei suoi colleghi. Soprattutto verso gli ultimi episodi Nobara tira fuori capacità fuori dal comune, spingendosi al limite.
Anche il suo modo di combattere è tra i più particolari, con martello e chiodi usati in un modo che ricorda il voodoo e le permette di applicare il suo spirito focoso, superando evidenti limiti fisici. Il suo caratterino, fin dalla sua prima scena, ha conquistato il pubblico, che la ritiene a pieno diritto tra i personaggi più amati.
4- Toge Inumaki
Jujutsu Kaisen è pieno di personaggi molto strani, da un manichino animato a un panda, per fare qualche esempio.
Inumaki è un perfetto esponente di questa schiera di protagonisti, con la sua lingua maledetta che gli permette di nominare soltanto generi alimentari. Lo vediamo raramente scoprirsi la bocca per pronunciare anche le altre parole, ma quando accade ne notiamo la straordinaria potenza. Sarebbe da considerare tra i più potenti, se non fosse per la sua scarsa autonomia, che lo costringe ad abbandonare la lotta, esponendosi a qualunque pericolo.
3- Satoru Gojo
La sua reputazione lo precede. Uno degli esseri umani più potenti, il sensei più amato dal pubblico. Ma forse anche il più infantile tra i protagonisti.
Gojo è la personificazione della “plot armor” (l’espediente narrativo per il quale, quando uno dei personaggi principali è in pericolo, accade qualcosa che lo salva), è colui il quale interviene in soccorso di tutti al momento più opportuno.
Il suo carattere irriverente non riesce a sovrastare la sua forza. Siamo comunque di fronte a quella che potrebbe essere l’ultima linea di difesa contro le minacce più pericolose. Una potenza tale da intravedere la necessità di escluderlo con vari motivi dal racconto, per evitare di avere a disposizione un’arma definitiva, in pieno stile Dragon Ball.
2- Megumi Fushiguro
Un personaggio misterioso, un amico fidato per Yuji, con un livello di confidenza tale da costruire un rapporto di amicizia pieno di litigi.
Per compensare il duo comico Yuji-Gojo c’è bisogno di almeno una figura responsabile, che riesca a tenere la rotta quando c’è bisogno di rimboccarsi le maniche.
L’erede di una grande famiglia di stregoni non tradisce le aspettative. E’ comunque un personaggio molto capace e potente, con un potenziale di crescita che ha stupito lo stesso Sukuna.
1- Yuji Itadori
Non è annoverabile tra i personaggi più potenti, ma tutti ci aspettavamo di vederlo al primo posto. Il protagonista dell’anime porta avanti la trama con il suo umorismo e le sue doti fisiche inarrestabili.
Attraverso Yuji esploriamo dinamiche non banali per il genere shonen. In un contesto pieno di situazioni oscure e tristi, il nostro eroe si fa carico della linea comica, da alternare a una determinazione ferrea. Il suo approccio pragmatico alle situazioni che la vita gli mette davanti assicurano un ottimo ritmo alla narrazione, che dipana lentamente il suo immenso potenziale.
Rimane sempre al centro del racconto, grazie al suo strano rapporto con il pericolosissimo Sukuna. Una bomba a orologeria, che mantiene alta la tensione degli appassionati.