Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

TOP 7 angeli più forti di Neon Genesis Evangelion

I nemici più forti del capolavoro Gainax

Il franchise di Evangelion è uno tra i più conosciuti tra gli appassionati, ma anche un prodotto talmente pervasivo nella cultura popolare contemporanea da essere stato quantomeno sentito nominare da un enorme quantità di persone.

E’ da poco uscito quello che dovrebbe essere l’ultimo dei film della collana Rebuild, dopo anni di attesa per i fan.

In questo articolo ci concentreremo invece sulla serie animata, Neon Genesis Evangelion, trasmessa nel 1995, ventisei episodi completati poi da un film riassuntivo e un lungometraggio che chiude gli avvenimenti della serie in un modo un po’ differente.

Episodi e film sono disponibili su Netflix.

Pur trattandosi di un’opera di venticinque anni fa, si sconsiglia di proseguire la lettura per evitare grossi spoiler, soprattutto nelle posizioni di testa!

Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:

Top5 best girl di Evangelion

Top7 personaggi più forti di Tengen Toppa Gurren Lagann

Top6 anime White Fox

 

7- Ramiel

evangelion ramiel

Un ottaedro che può sparare un raggio di energia potentissimo, in grado di distruggere qualunque cosa gli si metta di fronte. Può anche scavare nel terreno sottostante. E’ uno dei primi angeli veramente pericolosi, che mette a dura prova l’organizzazione della Nerv, la tenuta mentale dei piloti Rei e Shinji e, in modo del tutto inaspettato, la capacità di comando di Misato Katsuragi. Un brutto cliente, che anticipa quanto di più crudele avverrà negli episodi successivi.

 

6- Ireul

evangelion ireul

Un angelo molto particolare, senza un vero e proprio involucro fisico. Più simile a un virus informatico, l’angelo prova ad attaccare la razza umana attraverso la tecnologia. Si rivela molto più pericoloso di altri suoi colleghi perché arriva molto vicino a generare l’autodistruzione del quartier generale della Nerv. Soltanto un colpo da maestro di Ristsuko Akagi riuscirà a porre fine a questa minaccia.

 

5- Arael

evangelion arael

Costituito apparentemente da un fascio di luce dalla vaga forma angelica, Arael si muove nell’atmosfera terrestre, ma è in grado di lanciare attacchi psichici che colpiscono chiunque, perfino i piloti degli Eva.

Ne fa le spese Asuka, che rivive alcune delle sue memorie più traumatiche.

Per liberarsene, i nostri eroi avranno bisogno di sacrificare la Lancia di Longinus, che finirà sulla luna.

 

4- Zeruel

evangelion zeruel

L’angelo più forte fisicamente, che utilizza anche raggi di energia dagli occhi e le sue braccia, che trasforma in lame molto affilate, in grado di creare devastazione. Quasi per prendere in giro il nemico, il suo nucleo è completamente esposto. Peccato che nessuno sia in grado di avvicinarcisi, ma perfino una mina N2 non riesce a scalfirne la superficie.

L’unico modo per batterlo si è rivelato per Shinji soccombere alla bestia, lasciandosi trascinare in uno stato di berserk che porterà le problematiche che daranno il via all’ultimo arco narrativo della serie.

 

3- Kaworu

neon genesis evangelion kaworu

Il più potente tra gli angeli “normali”. Kaworu viene presentato in forma umana, capace di conversazioni interessanti e dotato di grande talento musicale. Ah, è anche un pilota di Evangelion.

Il suo AT Field sembra essere tra i più potenti, può levitare e prendere il controllo dei grandi robottoni della Nerv senza sforzo.

E’ la sua parte umana a renderlo uno dei personaggi più interessanti ed enigmatici dell’intero franchise.

 

2- Lilith

evangelion lilith

Il secondo angelo, considerato potente quanto Adam e per lungo tempo scambiato erroneamente per lui. Considerato il progenitore della razza umana, lo troviamo imprigionato nel Central Dogma della base della Nerv, tenuto a bada dalla Lancia di Longinus.

 

1- Adam

adam evangelion

In cima alla lista, prevedibilmente, troviamo Adam. Il primo angelo, seme della vita sulla Terra insieme a Lilith. Il progenitore degli Evangelion.

Il suo potere è talmente grande da poter distruggere l’umanità, anche soltanto ampliando il suo AT Field. E’ coinvolto in tutte le catastrofi che affliggono l’umanità all’interno della serie.

Potrebbe interessarti...

Neon Genesis Evangelion

TOP 7 episodi migliori di Neon Genesis Evangelion

Neon Genesis Evangelion

Neon Genesis Evangelion: l’EVA-01 a grandezza naturale

Neon Genesis Evangelion

Neon Genesis Evangelion: critiche per l’adattamento italiano

Neon Genesis Evangelion

Schools of rock: Neon Genesis Evangelion

Neon Genesis Evangelion

Neon Genesis Evangelion: Otakult #5

E tu sei d’accordo con questa classifica?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0