Finisce la nostra rubrica astrologica con questa top 5 personaggi anime nati sotto il segno dell’Aquario. Prima di approfondire i vari personaggi, vediamo insieme tutte le caratteristiche generali di questo segno.
Uno degli elementi predominanti nella personalità dell’Aquario, o Acquario, è sicuramente la loro gentilezza, che, però, è spesso contrapposta ad una forte diffidenza ed un carattere freddo. In fondo, sono generosi, ma prima bisogna passare un muro che non sempre sono disposti a far crollare.
Tra gli aspetti positivi di questo segno troviamo sicuramente l’intelligenza e la curiosità. Hanno, però, un conflitto interiore molto forte. Non è difficile vederli passare da momenti di apatia totale a momenti di divertimento. Sono molto enigmatici e tendono a passare spesso il loro tempo libero da soli. Questo li porta a criticarsi duramente, ma anche a criticare la società. L’Aquario è anche un segno estremamente indipendente e con capacità di analisi notevoli, che li porta a trovare soluzioni fuori dal comune.
Se ti interessa dare un’occhiata ai personaggi che condividono il tuo segno, dai un’occhiata alle nostre precedenti rubriche:
5 – Byakuya Kuchiki di Bleach
Data di nascita: 31 gennaio
Al quinto posto della nostra classifica troviamo Byakuya, il capitano della 6° divisione della Soul Society. Lo shinigami ha spesso un’aria indifferente rispetto a quello che lo circonda e non ha problemi a rispondere alle difficoltà che trova davanti a sé.
Intelligente e talentuoso, può sembrare freddo nei confronti degli altri. Questa, però, non è altro che una maschera per nascondere i propri sentimenti. Byakuya si prende, infatti, cura di chi ama e si mostra generoso e disponibile quando necessario. Nonostante la sua apparente impassibilità, si irrita facilmente. Un vero e proprio Aquario!
4 – Nico Robin di One Piece
Data di nascita: 6 febbraio
Ci spostiamo ora nel mondo di One Piece, dove troviamo Nico Robin, che conquista il quarto posto nella nostra top. Bella e intelligente, Robin si perde spesso tra i propri pensieri, soprattutto quando sta analizzando una situazione.
La sua più grande caratteristica è quella di vedere le possibilità anche nelle difficoltà. Forte ed intraprendente, Nico Robin raramente chiede aiuto agli altri, preferendo agire da sola. In generale mostra il suo lato serio, ma con chi si fida, non ha problemi a lasciarsi andare.
3 – Suguru Geto di Jujutsu Kaisen
Data di nascita: 3 febbraio
Anche Geto Suguru, il potente stregone di Jujutsu Kaisen, è nato sotto questo segno. Lo stregone è incredibilmente abile e brillante, ma ha anche molte delle caratteristiche negative dell’Aquario. Non ha nessun rispetto per chi non reputa al suo livello, come dimostra con i non stregoni.
Inoltre è imprevedibile ed impulsivo. Questo perchè il suo costante analizzare le situazioni porta spesso ad voler ribellarsi alle regole imposte, se non condivise. Inoltre, l’Aquario può essere anche sarcastico e insensibile verso gli altri, spesso finendo per ferire, anche non intenzionalmente.
2 – Mikasa Ackerman de L’Attacco dei Giganti
Data di nascita: 10 febbraio
Al secondo posto della nostra top 5 personaggi anime nati sotto il segno dell’Aquario, troviamo Mikasa Ackerman di Shingeki no Kyojin. Chi è nato sotto questo segno è molto indipendente, intelligente e dal talento eccezionale. Sicuramente Mikasa ha tutte le qualità dell’Aquario e ne è un perfetto esempio.
Mikasa, infatti, è anche gentile e generosa con chi le sta intorno, nonostante sembri sempre distanziarsi emotivamente dalle situazioni. Inoltre, ha un forte senso di giustiza e segue fermamente i propri principi, altro aspetto che la rendono un vero e proprio Aquario.
1 – Edward Elric di Fullmetal Alchemist
Data di nascita: tra gennaio e febbraio
Anche se non è esplicitamente dichiarato, anche l’alchimista d’acciaio è nato sotto il segno dell’Aquario. Non è specificata una data precisa, i fan hanno festeggiano il compleanno non ufficiale il 3 di febbraio. In effetti, Edward Elric si ritrova sicuramente tantissime caratteristiche di questo segno zodiacale.
Estremamente brillante, non ha problemi a trovare soluzioni a dir poco impensabili per risolvere i problemi. Anche se generoso e disponibile con chi gli sta accanto, Edward difficilmente chiede aiuto, mostrandosi indipendente anche nelle situazioni più disperate. Inoltre, è spesso diffidente con chi non conosce bene.
Cinico e con pochi filtri, si adatta facilmente alle situazioni che lo circondano e risponde di consequenza. Edward Elric è al primo posto della nostra top 5 personaggi anime nati sotto il segno dell’Aquario.
Bonus della top 5 personaggi anime del segno dell’Aquario
Anche questo segno ha tantissimi personaggi degni di nota:
- Soi Fon di Bleach;
- Ymir de L’Attacco dei Giganti;
- Ban di Nanatsu no Taizai;
- Tsukuyo di Gintama;
- Nobuo Terashimi di Nana;
- Rem di Re:Zero;
- Tetsuya Kuroko di Kuroko no Basket;
- Haruhi Fujioka di Ouran Kokou Host Club;
- Kiki di Kiki’s Delivery Service.