Torniamo con una top astrologica, stavolta dedicata al segno del Sagittario! Scopriremo insieme alcuni dei personaggi nati sotto questo segno, ovvero dal 22 novembre al 21 dicembre.
Per prima cosa analizziamo alcune caratteristiche del Sagittario. Chi è nato sotto questo segno è indipendente e generoso. Non hanno paura di scegliere il percorso più difficile per raggiungere i propri obiettivi. Non temono le avversità nel seguire i propri sogni, a discapito di quello che gli altri pensano. Non hanno paura di lanciarsi all’avventura, spesso con poca o zero pianificazione e molta improvvisazione.
Hanno energia da vendere e sono persone solari. Inoltre, sono molto intelligenti e non mancano di intuizione, che spesso li salva nelle situazioni difficili in cui si buttano. Sono impulsivi e fanno promesse che spesso non possono mantenere. Inoltre, sono troppo idealistici e impazienti, portandoli a commettere azioni sconsiderate.
Prima di analizzare 5 personaggi anime nati sotto il segno del Sagittario, dai un’occhiata alle precedenti rubriche:
Top 5 personaggi anime nati sotto il segno del Sagittario
5 – Keiji Akaashi da Haikyu!!
Data di nascita: 5 dicembre
Il vicecapitano è calmo e composto, molto differente dalla personalità energica e spesso rumorosa dei Sagittario. Per questo motivo Keiji Akaashi si trova al quinto posto nella nostra top. La caratteristica più presente del suo segno è sicuramente la leadership naturale.
Onesto e generoso anche Akaashi fa parte della nostra lista, nonostante non sia impetuoso come un vero e proprio Sagittario.
4 – Rintaro Okabe di Steins;Gate
Data di nascita: 14 dicembre
Okabe è molto sicuro di sé arrivando ad essere arrogante. Non ha paura di dire ciò che pensa, nonostante non piaccia a chi lo circonda. Estremamente idealista, non si fa scrupoli per raggiungere i propri obiettivi.
Energico, anche se non molto solare, anche Okabe ha molte delle caratteristiche del Sagittario, nonostante siano per lo più negative. Irresponsabile e impaziente, Okabe è al quarto posto nella nostra top.
3 – Ken Kaneki di Tokyo Ghoul
Data di nascita: 20 dicembre
Ken Kaneki non poteva mancare nella nostra lista, ma non ha molte caratteristiche del segno del Sagittario. Riservato e pessimista, il ragazzo non ha molti amici, caratteristica contrastante con chi è di questo segno. Rimane, però, molto generoso e si prende spesso la colpa per aiutare i propri amici.
Inoltre, non presenta la sconsideratezza tipica di questo segno, anche se a momenti dimostra una certa impulsività nelle sue azioni. Al terzo posto della nostra top troviamo quindi il protagonista di Tokyo Ghoul.
2 – Rock Lee di Naruto
Data di nascita: 27 novembre
Al secondo posto della nostra top, invece, troviamo Rock Lee di Naruto, che rappresenta in tutto e per tutto il proprio segno. Un personaggio importante nella serie, pieno di energie, ottimista e passionale. Non gli manca mai il sorriso e il coraggio per buttarsi nelle battaglie più pericolose.
Impaziente e poco propenso ai piani, il ninja si trova spesso a fare i conti con nemici più forti di lui, ma non si tira mai indietro. Generoso e gentile con i suoi compagni, Rock Lee ha tutte le caratteristiche di questo segno.
1 – Gojo Satoru di Jujutsu Kaisen
Data di nascita: 7 dicembre
Il re del segno del Sagittario è il popolare Gojo Satoru di Jujutsu Kaisen. Il potente stregone ha, infatti, gran parte delle caratteristiche di questo segno. Solare e spesso infantile, nonostante le situazioni drammatiche che lo circondano, non gli manca mai il sorriso. Arrogante e, soprattutto da studente, molto impulsivo, Gojo non ha problemi a prendere la propria strada senza dar peso a quello che dicono gli altri, in particolare se si tratta di un superiore.
Non manca di generosità, anche se spesso è per avere qualcosa in cambio, ma soprattutto è indipendente e coraggioso, buttandosi in azioni spesso sconsiderate. Gojo è al primo posto della nostra top.
Bonus
Anche se non fanno parte della top, perchè non hanno molte caratteristiche del segno del Sagittario, questo periodo è ricco di personaggi anime conosciuti, che meritano di essere citati!
- Ciel Phantomhive di Kuroshitsuji;
- Lelouch Lamperouge di Code Geass;
- Kei Takishima di Special A;
- Yuuri Katsuki di Yuri on Ice;
- Matsuno Chifuyu di Tokyo Revenger;
- Petra Ral di Shingeki no Kyojin;
- Mello di Death Note.