Lo stile di disegno dei diversi autori genera particolarità di ogni tipo, dalla colorazione alla forma del corpo. Le caratteristiche del volto segnano in modo importante l’espressività dei personaggi, soprattutto per quello che riguarda gli occhi. Ma anche i nasi possono dare vita a personaggi indimenticabili, da ricordare proprio per questa caratteristica.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
• TOP 7 personaggi femminili più kawaii degli anime
5- Buggy
Il clown di One Piece ha un grande naso rosso, tipico dei pagliacci. Sembra proprio essere il suo naso originale, visto che lo vediamo così anche all’interno dei suoi flashback. Proprio per quello è molto sensibile a riguardo e si sfoga violentemente contro chiunque lo prenda in giro.
4- Arlong
Rimaniamo in One Piece con l’uomo squalo, che oltre ad avere denti aguzzi e un colorito pallido, ha anche un naso che ricorda una fiocina seghettata. Nessun altro uomo pesce ha un naso simile al suo. La sua unicità aggiunge carattere ai suoi lineamenti duri e alla sua indole violenta.
3- Kaiji
Kaiji Ito ha uno dei nasi più prominenti dell’intero mondo degli anime. La sua faccia è allungata e spigolosa, ma è proprio il naso che gli conferisce un’aria indimenticabile. Non si tratta dell’unico naso sopra la media all’interno della serie, ma sicuramente il più riconoscibile. Un naso così famoso da comparire come riferimento parodistico in diverse altre serie animate.
2- Yubaba
Una donna capace di instillare paura in chiunque con uno sguardo. La sua testa grande in modo innaturale rimane coerente con le atmosfere della Città Incantata. Il suo naso è grande più o meno come l’intero corpo di Chihiro. Yubaba non è poi così alta, ma la testa la rende imponente.
1- Usopp
Quando si parla di nasi, è inevitabile farsi venire in mente quello di Usopp. Ha ereditato iil naso da sua madre e tutto il resto da suo padre. Nonostante i tratti facciali strani siano una prerogativa di One Piece, il naso di Usopp è sopra la media, ci permette di riconoscere il personaggio tra mille altri. L’unico a non riconoscerlo, quando si era travestito da Sogeking, è stato Rufy, ma sappiamo quando il giovane possa essere ingenuo a volte.