Top 10 migliori anime romantici classifica anime

Top 10 migliori anime romantici

Una lista di 10 anime fatta per innamorarsi!

Benvenuti a tutti alla consueta Top settimanale, come sempre prima di iniziare vi lasciamo al link della scorsa classifica, dove abbiamo visto i 5 sui momenti più tristi degli anime. Oggi andremo a vedere la Top 10 degli anime Anime Romantici che non vedono un minorenne o che per 20 puntante cerca di bombarsi la sorella! Lo so per molti di voi sarà strano, ma esistono anche questi tipi di anime.

#10 Maid Sama

In decima posizione troviamo Maid Sama, un anime con una trama non troppo originale ma sempre piacevole, vediamola:

La scuola superiore Seika è stata sempre riservata ai maschi e solo da poco tempo vi sono ammesse anche le ragazze, le quali però sono intimidite dal gran numero di persone del sesso opposto. Per questo motivo Misaki Ayuzawa, in quanto prima donna diventata Presidentessa del Consiglio Studentesco, desidera fortemente dimostrare le proprie capacità e la sua superiorità sui maschi, che in fondo disprezza. Grazie a questo obiettivo è diventata un modello di serietà, educazione e di intransigenza all’indisciplina dei suoi compagni, che non esita a punire duramente qualora si comportino in maniera non consona al loro ruolo di studenti.

Tuttavia la famiglia di Ayuzawa, non certo agiata, ha serie difficoltà economiche e Misaki nel tempo libero è costretta a lavorare in un maid café come cameriera. Vista la particolarità del locale, la ragazza sul lavoro deve quindi comportarsi in maniera diametralmente opposta alla scuola, col continuo timore di essere prima o poi scoperta da qualche studente di passaggio. E la cosa puntualmente accade, quando Takumi Usui, uno degli studenti più popolari della scuola, la incontra per caso nei pressi del locale.

#9 Bugie d’Aprile

In nona posizione troviamo Bugie d’Aprile, un anime che potrebbe definirsi vivo solo per i suoi personaggi principali. La storia di passione per la musica e di ricerca di se stessi è davvero commovente ma vediamo la trama:

Da bambino Kōsei Arima era un prodigio del pianoforte molto famoso tra tutti gli altri musicisti di giovane età. Tuttavia, dopo la morte della madre, che era stata anche la sua severa insegnante di musica, Kōsei subì un trauma psicologico talmente duro che durante un’esibizione non riuscì più a sentire il suono del suo stesso pianoforte, sebbene il suo udito fosse perfettamente funzionante. Persino due anni dopo, Kōsei continua a non poter più suonare il piano, ragion per cui dal suo punto di vista il mondo è monotono e non ha un briciolo di colore. Il giovane quattordicenne trascorre quindi normalmente le sue giornate in compagnia dei suoi due migliori amici Tsubaki e Watari, finché un giorno una ragazza riesce a cambiargli la vita in modo del tutto inaspettato. Kaori Miyazono, una bella violinista dallo spirito libero il cui modo di suonare riflette la sua personalità, aiuta infatti Kōsei a tornare nel mondo della musica, facendolo allontanare però dallo stile rigido a cui era abituato.

 

#8 Lovely Complex

In ottava posizione troviamo Lovely Complex un anime basato sui complessi fisici e sull’importanza di accettare se stessi. Vediamone la trama:

Risa Koizumi è una ragazza che frequenta le scuole superiori a Osaka ed è la più alta nella sua classe; Atsushi Otani è un ragazzo relativamente basso rispetto ai suoi compagni, anche se ciò non gl’impedisce di far parte della squadra del club di pallacanestro. Questa notevole differenza d’altezza li rende un po’ complessati e, tanto per aumentare la già precaria situazione psicologica, fin dal primo giorno di scuola vengono soprannominati “All Hanshin Kyojin” (duo comico popolare in Giappone con le stesse caratteristiche). Ciò è avvalorato dal fatto che entrambi hanno un carattere focoso, nient’affatto conciliante, e danno origine a situazioni comiche. Malgrado questo rapporto dialettico, i due si rivelano molto simili come gusti e carattere.

Durante la scuola estiva Risa conosce uno studente più alto di lei, Ryoji Suzuki, proveniente da un’altra classe, e pare che ne sia anche abbastanza attratta. Pure ad Otani sembra d’altra parte piacere Chiharu Tanaka, una ragazza della cerchia d’amicizie di Risa. Suzuki e Chiharu però, assieme ai loro compagni di classe Nobuko Ishihara e Heikichi Nakao, si sono innamorati, cosicché Risa ed Otani si ritrovano da un momento all’altro circondati da due coppie fisse. Questo li mette decisamente in competizione, e i due scommettono su chi troverà un partner per primo, così da provare anche loro l’ebbrezza dell’innamoramento. L’insicurezza però impedisce loro d’aprirsi completamente, la mancanza di fiducia in se stessi preclude loro la via ad una relazione matura. Risa e Otani decidono di mettere da parte le loro differenze e si aiutano a vicenda per ottenere risultati, tuttavia si accorgeranno che quello che hanno sempre cercato è sempre stato davanti ai loro occhi.

#7 Love, Chunibyo and Other Delusions

In settima posizione troviamo Love, Chunibyo and Other Delusions un anime molto originale che fa scontrare il sogno adolescenziale di vivere in un mondo fantasy con la vita reale. Vediamo la trama:

Togashi Youta è un ragazzo che durante la scuola media aveva delle “manie da adolescente” ovvero “sindrome da seconda media”, perciò credeva di avere dei poteri magici e che il suo vero nome fosse “Dark Flame Master” alienandosi dalla realtà e dai suoi compagni di classe. Adesso che ha iniziato le superiori in una scuola dove nessuno lo conosce vuole lasciarsi tutto alle spalle, tuttavia una ragazza con delle manie ancora peggiori delle sue di nome Rikka Takanashi scopre il suo passato e si interessa a lui.

 

#6 My Love Story

In sesta posizione troviamo My Love Story un anime molto originale che vede come protagonista il classico ragazzo molto introverso ed emarginato che ci prova e non ci riesce, ma, il suo aspetto è molto diverso dal solito. Vediamo la trama:

La storia segue le vicende di Takeo Gōda, uno studente alto e muscoloso che non ha molta fortuna con le donne, dato che ogni ragazza che gli piace, finisce per innamorarsi puntualmente del suo migliore amico Makoto Sunakawa. Un giorno però, Takeo salva una ragazzina di nome Rinko Yamato da un molestatore su un treno e così i due, inaspettatamente, si innamorano l’uno dell’altra.

#5 Wotakoi: L’amore è complicato per gli otaku

In quinta posizione troviamo Wotakoi: L’amore è complicato per gli otaku un anime che tratta la tematica dell’essere e del sentirsi giudicati per le proprie passioni. Vediamo la trama:

Momose Narumi è una ventiseienne allegra, espansiva, molto vivace, e il fatto che sia anche carina non guasta. Narumi, però, nasconde anche un “terribile” segreto: è un otaku, un’amante di manga, anime e videogiochi, con un debole per il BL nonché autrice di dojinshi: insomma, è una fujoshi fatta e finita. Le sue passioni le hanno causato non pochi problemi, soprattutto nelle relazioni con l’altro sesso: il suo ultimo ragazzo, nonché collega sul lavoro, l’ha mollata non appena la cosa è diventata di pubblico dominio, e la ragazza alla fine ha deciso di licenziarsi per il clima poco piacevole che la circondava. Ora, alle prese con un nuovo impiego, è più che intenzionata a non lasciar trapelare nulla, né con i colleghi né con i possibili nuovi boyfriend. Il primo giorno però, i propositi di Narumi vann0 in frantumi perchè incontra il suo vecchio amico di infanzia, Nifuji Hirotaka, che conosce benissimo il suo “segreto” e che a sua volta è un otaku

#4 Rascal Does Not Dream of Bunny Senpai

In quarta posizione troviamo Rascal Does Not Dream of Bunny Senpai di cui non voglio spoilerarvi nulla, eccovi la trama:

La vita di Sakuta Azusagawa prende una piega inaspettata quando incontra una giovane attrice, Mai Sakurajima, intenta a girovagare per una libreria con indosso un costume da coniglietta, ma senza che nessuno noti la sua presenza. Mai rimane incuriosita dal fatto che Sakuta sia l’unico in grado di vederla e che gli altri non considerino minimamente la sua presenza, anche quando indossa un abito meno stravagante o rimane lontana dalla sua vita da attrice. Chiamando questo fenomeno “Sindrome dell’adolescenza”, Sakuta decide di risolvere il mistero, legando maggiormente con Mai e anche con altre ragazze che soffrono della stessa sindrome.

#3 Arrivare a te

In terza posizione troviamo Arrivare a te un anime in cui la protagonista è uguale a Samara(Sadako in Giapponese) e tutti la maltrattano per questo motivo; ma vediamo la trama:

Sawako Kuronuma, chiamata “Sadako” dai suoi compagni di scuola per la sua somiglianza al personaggio del film Ring, è sempre stata temuta e incompresa a causa del suo aspetto; circolano voci che la ragazza possa vedere i fantasmi e si dice che le persone che la guardano negli occhi per più di tre secondi siano maledette. Per questo viene sempre evitata, ma in realtà queste dicerie sono del tutto infondate. Più semplicemente, Sawako (che significa “dolce bambina”) è una ragazza molto timida e sensibile, e benché venga ignorata da tutti, se non insultata, lei continua a tentare di farsi degli amici, senza successo. Quando Shōta Kazehaya, un ragazzo molto popolare e amato da tutti, comincia a parlare con lei, tutto inizia a cambiare: Sawako si ritrova in un mondo diverso, inizia a parlare con persone nuove che fino ad allora la vedevano solo come “Sadako”. Lentamente, ma inesorabilmente, un dolce amore tra i due inizia a nascere.

#2 Toradora

In seconda posizione troviamo Toradora, un anime che di certo non ha bisogno di presentazioni, vediamone la trama:

Ryūji Takasu è un ragazzo che comincia a frequentare il secondo anno delle superiori. A dispetto del suo carattere gentile, i suoi occhi lo fanno apparire come un delinquente per le persone che non lo conoscono, per questo deve continuamente scusarsi il malinteso con gli altri compagni d’istituto che sono spesso intimoriti dal suo aspetto. Questo lo porta a credere di non avere molte possibilità di trovarsi una fidanzata, tesi supportata anche dal fatto che non abbia molti amici stretti. Il primo giorno di scuola, Ryūji scopre di essere di nuovo in classe col suo migliore amico Yūsaku Kitamura e con una ragazza per cui ha una cotta, Minori Kushieda. Camminando per i corridoi si scontra inaspettatamente contro una delle ragazze più temute della scuola per il suo atteggiamento violento, Taiga Aisaka, che risulta anche essere la migliore amica di Minori; lei è esattamente l’opposto di Ryūji ovvero: lui è buono ma di aspetto intimidatorio mentre Taiga è di aspetto dolce ma ha un pessimo carattere, anche se in alcune occasioni si dimostra una persona completamente diversa e molto simile a Ryūji, nonostante tenti di nasconderlo.

Taiga ha un atteggiamento negativo nei confronti delle persone e non esita a picchiarle se lo reputa necessario. Dopo essersi scontrata con Ryūji, assume subito un atteggiamento di disprezzo nei suoi confronti. Ella è nata in una ricca famiglia, ma si è da poco trasferita a causa dei suoi problemi familiari, e per coincidenza il suo nuovo appartamento è subito di fronte alla casa dove abita Ryūji. Quando casualmente Ryūji scopre che Taiga ha una cotta per il suo migliore amico Yūsaku, e Taiga si accorge che invece Ryūji ha una cotta per Minori, Ryūji propone alla ragazza di cooperare per riuscire più facilmente nel raggiungimento dei loro obiettivi. Ben presto Taiga però si ritrova a rimproverare Ryūji per il fatto che non tenta minimamente di rendere più stretto il rapporto con Minori, e visto il suo carattere forte astutamente riesce praticamente a renderlo il suo servo personale, facendogli fare la maggior parte dei lavori domestici come cucinare o pulire, anche se questo non pesa a Ryūji visto che è un ottimo cuoco e ha una mania per pulire ovunque veda sporco. Ciò nonostante Taiga tende a spendere più tempo a casa di Ryūji che nel suo appartamento, tanto che la madre del ragazzo la considera ben presto parte della famiglia a tutti gli effetti. I due tentano anche di migliorare insieme la propria reputazione a scuola, anche se questo provoca numerosi pettegolezzi riguardo alla loro strana relazione portando gli altri a pensare erroneamente che si siano fidanzati. L’arrivo della modella liceale Ami Kawashima complica la situazione, perché ad ella piace Ryūji e non va d’accordo con Taiga per via dei loro caratteri similmente forti. Seppur entrambi neghino di piacersi e sono proiettati verso Minori e Yūsaku, Ryūji e Taiga si sostengono e si prendono sempre cura l’uno dell’altra, e ben presto si renderanno conto di amarsi.

#1 Clannad: After Story

Risultato immagini per clannad after story wallpaper"E per concludere troviamo in prima posizione  Clannad: After Story, una storia di amore familiare…EHEHEHEH PENSAVATE CHE NON CI METTEVO UN POCHINO DI INCESTI? E infatti no.

Tomoya Okazaki, studente all’ultimo anno di liceo, con il suo atteggiamento all’apparenza distaccato e indolente, viene considerato da molti un pessimo elemento a causa della sua pigrizia e del suo carattere a volte ribelle. Sarà l’incontro con la piccola, dolce e fragile Nagisa Furukawa a cambiare totalmente la sua vita e, in una sorta di gioco degli opposti, tra i due si instaurerà un profondo rapporto d’amicizia. Il filo conduttore della storia si identifica con il sogno di Nagisa di partecipare a una rappresentazione teatrale, ma quando tutto sembrerà perso a causa della mancanza di membri del club di teatro, sarà Tomoya a spronare e ad aiutare Nagisa nell’attività di reclutamento. Tra mille peripezie e con l’aiuto dei loro amici e dei genitori di Nagisa, i due riusciranno, infine, a ricostituire il tanto agognato club di teatro. La rappresentazione teatrale, basata su un soggetto originale di Nagisa e tratta da uno spettacolo da lei visto quando era ancora piccola, è un successo e a fine esibizione Tomoya, ormai trasferitosi a casa di Nagisa sotto suo invito ed innamoratosi segretamente di lei, le si dichiara, dando inizio alla loro storia d’amore.

After Story riprende poche settimane dopo la rappresentazione teatrale. Tra partite di baseball, favori ad amici e duro lavoro, si conclude l’ultimo anno di liceo per Tomoya. Nagisa, tuttavia, a causa di un peggioramento della sua salute (precaria sin da quando era piccola), è costretta ad assentarsi per numerosi giorni da scuola e a rinunciare alla presidenza del club di teatro. Per via del gran numero di assenze per malattia, la giovane perde anche un anno di scuola. Mentre Nagisa, a inizio semestre, ripete l’ultimo anno, Tomoya si dedica a lavori occasionali, aiutando i genitori di Nagisa, Akio e Sanae, nella gestione della panetteria Furukawa. Il rapporto tra Nagisa e Tomoya diviene sempre più intimo e denso, finché lui, dopo essere stato assunto da un’azienda come elettricista, le chiede la mano. Dal loro matrimonio derivano grandi felicità, dubbi sul futuro e dolori, che Tomoya, nell’ultima parte della storia, sarà costretto ad affrontare senza di lei.

Ciao, se l’articolo ti è piaciuto puoi supportarmi seguendomi sulla mia pagina Facebook Kandaroshi No Dub o sulla mia pagina Instagram Kandaroshi No Dub. Sulla Pagina Facebook troverai tutti i miei articoli e il meglio dell’animazione doppiata interamente in italiano mentre sulla pagina Instagram meme originali a tema anime e manga. Grazie per il supporto e alla prossima.
0 0 voti
Voto

Ciao, ti è piaciuta la top? Avresti messo altri titoli al posto di altri o avresti invertito delle posizioni? Fammelo sapere con un commento qui sotto e non dimenticarti di passare per la mia pagina Facebook e Instagram, trovi i link in fondo all'articolo. Grazie per il supporto e alla prossima.

Sottoscrivi
Notificami
guest
8 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
8
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
Condividi su facebook
CONDIVIDI