0

Naviga tra le sezioni di Pokémon

TOP 10 carte Pokèmon più costose

Analizziamo le 10 carte più costose del TGC Pokèmon

0

0

Oggi in questa nuova Top analizzeremo le 10 carte più costose del gioco di carte collezionabili Pokèmon (abbreviato in TGC).  ( Questa lista è stata stilata controllando i prezzi di mercato di Card Market)

10- Treeko (Ex TEAM Rocket Return)

Treecko è una carta Pokémon Base ma il suo prezzo in Italia è elevato e oscilla dai 250,00 ai 500,00 Euro.  La carta raffigura un Treecko shiny e non è mai stata pubblicata in italia.

9- Stadio Fortuna (NY Pokémon Center)

Lo stadio Fortuna è una carta stadio dell’espansione Neo destiny. Il suo prezzo oscilla tra i 150,00 e i 300,00 Euro.  Questa carta, inizialmente, veniva data in premio ai partecipanti del torneo giapponese World Challenge Summer del 2000. Sono state stampate otto varianti della carta, ognuna delle quali esclusiva di una regione del Giappone in cui si teneva il torneo.

8- Mudkip (EX Team Rocket Returns)

La situazione per quanto riguarda questa carta è uguale al Treecko precedente , rappresenta un Mudkip ed è una carta Pokémon Base ma il suo prezzo in Italia è elevato e oscilla dai 250,00 ai 500,00 Euro.  La carta raffigura un Mudkip shiny e non è mai stata pubblicata in italia.

7- Dwebble McDonald’s Collection 2012

Questa carta olografica del pokemon Dwebble ha un prezzo che si aggira ai 250,00 Euro. È stata pubblicata come edizione speciale nel 2012 da Mcdonald’s e veniva distribuita negli Happy Meal.

6- Centro Pokémon (NY Pokémon Center)

Il prezzo di questa carta si aggira sui 300,00 euro. su internet non sono riuscita a trovare informazioni su questa carta, se tu hai qualche info scrivilo nei commenti!

5- Torchic  EX Team Rocket Returns

Questa carta è come Il Mudkip e il Treeko della stessa edizione. Rappresenta un torchic shiny ma il suo prezzo può variare dai 300,00 fino a 700,00 Euro in base alla condizione. È divertente notare come le carte degli starter di fuoco siano sempre più valutate economicamente.

4- Clefable (Prerelease)

Il prezzo di questa carta si aggira Dai 700 ai 1000 euro e rappresenta un Clefable e fa parte dell’edizione Prerelease e veniva data in dono ai partecipanti del Jungle Prerelease tournaments del 1999.

3- Turtwig Lv.10 Burger King DP Promos 2008

La carta rappresenta il Pokèmon base Turtwig e la carta faceva parte di una promozione in collaborazione con burger king, e il prezzo in versione Holo è di 1000 euro.

2- Espeon POP Series 5

Questa carta rappresenta un Espeon shiny e il suo prezzo da 1000 euro è giustificato poiché i Giapponesi per ottenere questa carta dovevano far parte del Daisuke Pokemon fan club e ottenere 500 punti in un concorso svolgendo varie attività e incontri a tema.

1- Charizard [Fire Spin] Oversized Promos

Quale Pokèmon poteva essere la carta più costosa se non il nostro amato Charizard. Il prezzo si aggira sui 500,000 Euro.  È una carta promo Oversize molto rara e ricercata dai collezionisti.

Un po’ di storia del TCG

La prima pubblicazione è stata nel 1996 curata dalla Wizard Of the coast (produttori anche di Magic e Dungeon And Dragons). Nel 2003 visto il grande successo la pubblicazione è ritornata in mano della Pokèmon Company.  Nel 2016 è stato incoronato come il gioco di carte collezionabili più venduto di quell’anno.

0
E tu giochi a TCG Pokèmon? Hai alcune di queste carte oppure ne conosci di più costose?!
Commenta!
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
E tu giochi a TCG Pokèmon? Hai alcune di queste carte oppure ne conosci di più costose?!
0