Avevamo già parlato del film di Touken Ranbu. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito Shonen Jump+ di Shueisha ha lanciato l’adattamento manga di Saru Hashino della trilogia di film anime Toku Touken Ranbu: Hanamaru ~Setsugetsuka~.
Hashino ha precedentemente scritto l’adattamento manga dell’anime televisivo Touken Ranbu: Hanamaru. L’adattamento manga è stato lanciato sul sito web di Shonen Jump+ a dicembre 2016 ed è terminato ad aprile 2019. Shueisha ha pubblicato cinque volumi del manga. Hashino ha anche disegnato un adattamento manga in cinque volumi dell’anime televisivo Psycho-Pass 2.
Il cast dei film di Touken Ranbu
Il primo film Yuki no Maki (Snow Story) uscirà il 20 maggio. Il secondo film Tsuki no Maki (Moon Story) uscirà l’8 luglio. Il terzo film Hana no Maki (Flower Story) uscirà il 1 settembre. Ogni film avrà un regista diverso. Takashi Naoya tornerà da Touken Ranbu: Hanamaru per dirigere “Yuki no Maki”. Tomoaki Koshida tornerà da Zoku Touken Ranbu: Hanamaru. per dirigere “Tsuki no Maki”. Sumie Noro dirigerà “Hana no Maki”.
Doga Kobo sta producendo il primo film, Yuki Nekota, che ha scritto le sceneggiature per la seconda stagione, torna anche come sceneggiatore del primo film e Junichhirō Taniguchi torna come character designer.
Mitsue Mori ed Eriko Iida sono i designer dei personaggi secondari, Hiyori Denforword Akishino ed Eri Nakajima sono i designer Touken e il primo è anche un designer di oggetti di scena insieme a Tamami Izawa e Kazumi Ono. Takeshi Takahashi torna per l’ambientazione artistica, mentre Yukari Yasuda torna come Takehiro Go ritorna dalla seconda stagione come direttore del compositing della fotografia, Kentarou Tsubone ritorna anche come montatore. Fumiyuki Go ritorna come direttore del suono, mentre Katsuhiro Nakano si occupa degli effetti sonori. Kenji Kawai compone ancora una volta la musica.
La trilogia conterrà il nuovo personaggio dei Touken Danshi, Yamanbagiri Chōgi, doppiato da Kengo Takanashi:
Il franchise di Touken Ranbu
Il gioco di addestramento per la personificazione della spada Touken Ranbu prende famose spade dalla storia giapponese e le interpreta come bellissimi ragazzi. Nitroplus ha progettato i personaggi e lo scenario. Il gioco è stato lanciato in Giappone nel gennaio 2015.
Il franchise ha ispirato la serie anime televisiva Katsugeki: Touken Ranbu e un film anime in uscita, così come le due serie anime spin-off di Touken Ranbu: Hanamaru, una trilogia di film anime in uscita e una compilation di film anime, una serie di musical teatrali e una serie di rappresentazioni teatrali, oltre a vari manga.
Johren ha rilasciato il browser game originale Touken Ranbu in inglese nell’aprile 2021 e la versione per smartphone del gioco nell’agosto 2021.
Il gioco Touken Ranbu Warriors di KOEI Tecmo Games è stato lanciato in Giappone per PC e Switch il 17 febbraio e verrà lanciato per Switch in Nord America il 24 maggio.
Fonti: Sito web ufficiale