Bentornato su ICrewPlay!
Come abbiamo già raccontato nello scorso articolo, la celebre serie manga The Promised Neverland è giunta al termine con l’uscita del capitolo 181, pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump.
I fan della serie stanno ancora elaborando e digerendo la fine della saga e in moltissimi hanno voluto salutare con diversi commenti, tutti più che positivi, il duro ed incessante lavoro svolto in questi quattro anni dagli autori Kaiu Shirai e Posuka Demizu, che finalmente si sono potuti prendere un periodo di vacanza.
Tra i commenti e gli auguri di buona fortuna per l’avvenire, spiccano sicuramente quelli di altri autori shonen di grosso calibro che, all’uscita settimanale della rivista, sono stati accolti dal capitolo finale che ha posto fine, volente o nolente, alla storia di Emma, mostrando gli avvenimenti due anni dopo l’ultima battaglia e svelando la nuova vita di Emma e gli altri che, finalmente, sono riusciti a trovare il loro posto nel nuovo mondo.
Ma c’è chi avrebbe voluto che The Promised Neverland non terminasse mai!
Come ad esempio Kohei Horikoshi, il creatore del celebre manga My Hero Academia, che in preda ad un attacco sentimentale ha commentato:
“Ma vi avevo detto di non finire mai! Congratulazioni, Demizu Sensei, Shirai Sensei”
L’artista Eiichiro Oda, celebre autore della serie One Piece, invece ha voluto salutare, dopo essersi complimentato per l’opera, i due autori direttamente con una nota personale:
“Mi è sempre piaciuto vedere le tue” vere forme “alle feste di Capodanno”
Tra i tanti saluti e commenti, The Promised Neverland ha ricevuto anche due addii da Haruichi Furudate e Tsunehiro Date. Il primo, impegnato a supervisionare la celebre serie di pallavolo Haikyu!!, si è premurato di augurare a Shirai e Demizu di gustare del cibo delizioso per festeggiare l’uscita di questo capitolo finale.
Il creatore di Time Paradox Ghostwriter invece si è congratulato con la coppia per l’enorme successo riscontrato in questi quattro anni di duro lavoro, scrivendo:
“Congratulazioni per quattro anni di manga fantastico! Un giorno parliamo di nuovo di manga!”
Per il momento, sembra che Shirai e Demizu si godranno una bella vacanza ristoratrice, ma a detta dei due la voglia di tornare a lavoro è tanta. In un’intervista infatti, Shirai ha svelato che i due stanno lavorando ad un progetto manga attualmente segreto, risvegliando così le speranze dei fan che sicuramente non vedranno l’ora di gustarsi una nuova ed entusiasmante opera dalla coppia.
Che dire, anche noi facciamo le congratulazioni a Kaiu Shirai e Posuka Demizu per la conclusione di The Promised Neverland e gli auguriamo buona fortuna, nella speranza che presto tornino a far parlare del loro lavoro e del loro successo!
Al prossimo articolo.