0

0

My Hero Academia, dietro le quinte dell’anime

Il tweet di My Hero Academia con il dietro le quinte dell'anime

0

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

My Hero Academia è uno degli anime che è riuscito ad ottenere un grandissimo numero di fans nel corso degli ultimi anni, raggiungendo una posizione di rilievo nel mondo dell’animazione di origine orientale.

Kōhei Horikoshi ha saputo creare uno shonen originale con personaggi molto dettagliati, storie approfondite e sentimenti forti.

Nulla sembra essere lasciato al caso ed ogni momento sembra essere pensato per costruire personaggi ricchi di emozioni. L’anime stesso è infatti un continuo susseguirsi di emozioni altalenanti: dalla tristezza alla gioia, dalla disperazione alla speranza, dalla paura al coraggio, qualche volta anche nel giro di una scena. Basta una frase, ma anche un semplice sorriso, per ritrovarsi a sentire le emozioni di Midoriya e compagni come fossero le proprie.

Uno dei momenti che sicuramente avrà fatto più emozionare i fan dell’anime è un episodio della 4 stagione della serie animata, nella quale i ragazzi della 1-A dell’istituto UA (o anche Yuei) si esibiscono sul palco per gli alunni dell’accademia in occasione del Festival Culturale, cantando e ballando il brano “Hero Too”.

La preparazione dello spettacolo da parte della 1-A dura diverse puntate, durante le quali My Hero Academia introduce elementi slice-of-life e gli studenti affrontano una serie di difficoltà non solo contro ostinati nemici, ma anche di carattere personale. Un esempio lampante è proprio la cantante e leader della band musicale della 1-A: Kyoka Jiro.

La forza non fa l’eroe in My Hero Academia

Senza entrare troppo nei dettagli, grazie ai suoi compagni Jiro si convince che qualunque superpotere, o Unicità in questo caso, può renderti un eroe. Perché in fondo basta far stare bene anche una sola persona per esserlo.

Sono proprio queste le parole del brano che la 1-A canta davanti a tutta la scuola, creando un momento di divertimento e svago per tutti i propri coetanei, in un periodo che li vede molto sotto pressione. Risulta quasi impossibile non lasciare coinvolgersi da una performance travolgente che, nel tempo di una singola canzone, trasporta in fans in un concerto unico nel suo genere.

Qualche giorno fa, sul profilo ufficiale dell’anime, è stato condiviso un breve video mostrando il making of dell’animazione di una parte dell’esibizione.

Per di più, prima che lo show sul palco abbia inizio, Deku affronta Gentle Criminal nei pressi della scuola e anche una scena di questo scontro viene condivisa sul profilo Twitter.

Questi video, e magari tanti altri che ne seguiranno, ci accompagneranno nell’attesa della 5 stagione di My Hero Academia, attualmente in lavorazione.

Buona attesa e…PLUS ULTRA!

Anche tu sei in attesa della quinta stagione? Se anche a te è piaciuto lo spettacolo della 1-A, faccelo sapere nei commenti.
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x