Mercoledì 20 gennaio è stato inaugurato il sito ufficiale dell’anime The detective is already dead, il cui arrivo è previsto a breve. La light novel scritta da Nigoju e illustrata da Umibozu ha vinto la quindicesima edizione dell’annuale MF Bunko J Rookie Award.
A dirigere la produzione dell’anime c’è Manabu Kurihara, già regista di Uzaki-chan wants to hang out!. I disegni dei personaggi già resi pubblici, sono invece opera di Yosuke Ito. Lo script della serie è nelle mani di Deko Akao.
Tra i nomi rivelati dal sito ci sono gli interpreti dei cinque personaggi principali della serie. Shin Nagai sarà nei panni del protagonista, Kimihiko Kimizuka, mentre Siesta avrà la voce di Saki Miyashita. Il personaggio di Nagisa sarà interpretato da Ayane Taketatsu, Yui da Kanon Takao e per finire Charlotte da Saho Shirasu.
Parallelamente all’attesa per l’anime, l’edizione inglese di The detective is already dead è stata annunciata il 16 gennaio dalla Yen Press e dovrebbe arrivare per giugno.
The detective is already dead, romanticismo e mistero
La light novel si focalizza attorno alle figure di Kimihiko Kimikuza e di Siesta. Kimihiko è uno studente al terzo anno delle scuole superiori, che nel tempo libero svolge il ruolo di assistente di un’investigatrice, Siesta. I due si sono incontrati tre anni prima dell’inizio delle vicende durante un viaggio in aereo, a 10.000 m di altezza.
Da allora i due hanno fatto squadra in diverse missioni anche molto pericolose mettendo a rischio la propria vita. L’ultima di queste purtroppo è stata fatale per Siesta, che morendo ha abbandonato Kimihiko.
Il ragazzo si ritrova quindi a doversi riadattare alla vita precedente al suo incontro con la ragazza. La vita di un qualsiasi studente, ora fin troppo banale per lui. Perché non è affatto facile dimenticare la detective, anche se è già morta…