Sul sito ufficiale dell’anime di Karakai Jōzu no Takagi-san (“L’abile stuzzicatrice Takagi“), tratto dall’omonimo manga di Sōichirō Yamamoto, è stata appena annunciata la realizzazione di una terza stagione.
Sul canale YouTube di Toho Animation, distaccamento della grande casa di produzione cinematografica Toho dedicata al mondo dell’animazione, è stato anche caricato un trailer, in cui viene confermato che la nuova serie debutterà nel gennaio 2022:
Insieme alla terza stagione, però, è stato annunciato anche un film che sarà proiettato nel corso del 2022.
La terza stagione vedrà il ritorno dello staff delle precedenti due, inclusi il regista Hiroaki Akagi, il character designer Aya Takano e gli sceneggiatori Aki Itami, Kanichi Katou e Hiroko Fukada, mentre Yuko Ohara si occuperà dell’opening.
Karakai Jōzu no Takagi-san: la trama
Il manga firmato da Sōichirō Yamamoto segue le vicende quotidiane di Nishikata e della sua compagna di classe Takagi. Lei ama prenderlo in giro, fargli scherzi e tirare fuori battute imbarazzanti; lui pianifica continuamente di vendicarsi, ma puntualmente fallisce nei suoi propositi. In realtà Takagi è innamorata di Nishikata e anche il ragazzo ha una cotta per lei.
La pubblicazione del manga è iniziata il 12 giugno 2013 sul libretto Gessan mini per poi spostarsi dal 12 luglio 2016 sulla rivista Monthly Shōnen Sunday, dove è tuttora in corso.
Negli anni il manga ha dato vita anche a tre spin-off: il primo è Ashita wa Doyōbi, tra il 2014 e il 2015, conclusosi dopo due volumi; il secondo è Karakai Jōzu no (Moto) Takagi-san, che tratta le vicende dei due protagonisti ormai adulti e sposati alle prese con la figlia Chi, iniziato nel 2017 e tuttora in pubblicazione. Il terzo spin-off si intitola Koi ni Koisuru Yukari-chan, è stato pubblicato dal 2017 al 2020 e si concentra su uno dei personaggi secondari dell’opera originale, Yukari Amakawa.
Una prima serie animata di 12 episodi è stata annunciata nel 2017, prodotta dallo studio Shin-Ei Animation e mandata in onda nel 2018. La seconda stagione di altri 12 episodi è stata invece trasmessa nel 2019 e poi distribuita in tutto il mondo da Netflix nel dicembre dello stesso anno.