Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Takagi-san

Terza stagione e film in arrivo per Karakai Jōzu no Takagi-san

Si prospetta un 2022 ricco di novità per l'opera di Sōichirō Yamamoto

Sei appassionato di anime, manga o fumetti? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri leggere volumi in anteprima o partecipare alle fiere? Allora hai bisogno di noi!

Sul sito ufficiale dell’anime di Karakai Jōzu no Takagi-san (“L’abile stuzzicatrice Takagi“), tratto dall’omonimo manga di Sōichirō Yamamoto, è stata appena annunciata la realizzazione di una terza stagione.

Sul canale YouTube di Toho Animation, distaccamento della grande casa di produzione cinematografica Toho dedicata al mondo dell’animazione, è stato anche caricato un trailer, in cui viene confermato che la nuova serie debutterà nel gennaio 2022:

Insieme alla terza stagione, però, è stato annunciato anche un film che sarà proiettato nel corso del 2022.

La terza stagione vedrà il ritorno dello staff delle precedenti due, inclusi il regista Hiroaki Akagi, il character designer Aya Takano e gli sceneggiatori Aki ItamiKanichi Katou Hiroko Fukada, mentre Yuko Ohara si occuperà dell’opening.

Karakai Jōzu no Takagi-san: la trama

Takagi-san Il manga firmato da Sōichirō Yamamoto segue le vicende quotidiane di Nishikata e della sua compagna di classe Takagi. Lei ama prenderlo in giro, fargli scherzi e tirare fuori battute imbarazzanti; lui pianifica continuamente di vendicarsi, ma puntualmente fallisce nei suoi propositi. In realtà Takagi è innamorata di Nishikata e anche il ragazzo ha una cotta per lei.

La pubblicazione del manga è iniziata il 12 giugno 2013 sul libretto Gessan mini per poi spostarsi dal 12 luglio 2016 sulla rivista Monthly Shōnen Sunday, dove è tuttora in corso.

Negli anni il manga ha dato vita anche a tre spin-off: il primo è Ashita wa Doyōbi, tra il 2014 e il 2015, conclusosi dopo due volumi; il secondo è Karakai Jōzu no (Moto) Takagi-san, che tratta le vicende dei due protagonisti ormai adulti e sposati alle prese con la figlia Chi, iniziato nel 2017 e tuttora in pubblicazione. Il terzo spin-off si intitola Koi ni Koisuru Yukari-chan, è stato pubblicato dal 2017 al 2020 e si concentra su uno dei personaggi secondari dell’opera originale, Yukari Amakawa.

Una prima serie animata di 12 episodi è stata annunciata nel 2017,  prodotta dallo studio Shin-Ei Animation e mandata in onda nel 2018. La seconda stagione di altri 12 episodi è stata invece trasmessa nel 2019 e poi distribuita in tutto il mondo da Netflix nel dicembre dello stesso anno.

Potrebbe interessarti...

In the Heart of Kunoichi Tsubaki

In the Heart of Kunoichi Tsubaki, anime nel 2022

Bem, il mostro umano

Bem, Takagi-san e 7SEEDS: nuovi anime per la stagione estiva

Cells at work

Cells at Work! Le piastrine vincono il sondaggio “personaggio più affascinante del 2018”

Ashita wa Doyōbi e Karakai Jōzu Yamamoto no Takagi: in arrivo gli anime 

A Couple of Cuckoos

A Couple of Cuckoos, nuove informazioni sull’anime

Cosa ne pensi di questi annunci? Faccelo sapere nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3keys

03 dicembre, 2021